Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2005, 13:56   #1
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Vogliono cambiarmi orrario [help]

Qualche tempo fa nell'azienda dove lavoro, hanno mandato una ragazza (che si occupa di buste paga) a lavorare presso TSF come centralinista a turni.

Dopo un mese la ragazza ha tentato in tutti i modi di farsi riammettere in sede (avendogli detto che era un breve periodo) ma non c'è stato verso, fino al punto in cui ha contattato il nostro sindacato, e si è fatta immediatamnte riammettere in sede siccome il suo inquadramento da contratto non era competente con la nuova mansione assegnatagli, tanto è che l'azienda ha dovuto formulare addirittura una lettera formale di scuse per l'errore commesso.

2 mesi più tardi cioè oggi... mi arriva una telefonata, dove il direttore generale della sede, mi chiede di svolgere un lavoro diverso da quello che sto facendo (da 5 anni assunto come Analista Programmatore). Il lavoro si terrà presso TSF come helpdesk, e sarà progettato a turni (es: 22.00 - 6.00 ecc).

Temo che stiano tentando di rifilare la stessa fregatura della mia collega anche a me siccome non c'è nessuno disposto a coprire quelle fasce orarie.

Ho avvisato immediatamente il sindacato, e i miei capi, onda evitare che la notizia giunga dal cielo, visto che non lo sapevano.

Ad ogni modo vorrei al più presto sapere come posso difendermi, se posso rifiutarmi di svolgere i suddetti orari, e sopratutto se posso rifiutarmi di svolgere quella mansione essendo differente dal mio inquadramento.

PS: A mio favore c'è che abito a 30 km dalla sede dove dovrei andare, e non c'è alcun mezzo pubblico dopo le 22.00 che mi consenta di raggiungerlo.
Old 11-01-2005, 14:45   #2
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Scusa, ma chiedere info alla tua collega?
Poi rivolgiti al sindacato presente in ditta: loro sanno darti indicazioni su ciò che puoi o non puoi fare...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 15:00   #3
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da skywings
Scusa, ma chiedere info alla tua collega?
Poi rivolgiti al sindacato presente in ditta: loro sanno darti indicazioni su ciò che puoi o non puoi fare...
La mia collega appartiene a un altra società che si è fusa con la nostra, ma non completamente.
alcuni sono stati mandati in cassa inetgrazione (come lei ad esempio) e ora fine cassa è stata reintegrata così essendo in esubero hanno tentato di sbolognarsela così... ma non ha attaccato la cosa... perciò cercano di riempire quel buco lì da questo cliente per cercare di fare quanti più soldi possibile
Old 11-01-2005, 15:08   #4
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
ok, ma parlare con la tua collega ti serve per capire cosa ha passato lei, in modo da sapere come muoversi 'sul campo'.
E meglio del proprio sindacato, circa queste questioni, non conosco.
Io, avendo la possibilità, farei così...

Bye
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 16:19   #5
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
bhè ti dirò ai tempi un contratto l'hai firmato con mansioni, inquadramento e orari, puoi permetterti di rifiutare tutto quello che non è espressamente scritto nel contratto

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian