|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Domanda veloce su abit ic7 max 3
Ciao, la ventolina del NB ha cominciato a fare un rumore insopportabile...in attesa di sostituirla se riporto il sistema a default (FSB 200) rischio qualcosa staccando l'alimentazione della suddetta ventolina (è proprio insopportabile)? finchè non la sostituisco comunque non credo che farò lavori pesanti (ma rimarrà acceso 24h/24 per scaricare un bootleg bello grosso cui si aggiunge la normale attività di navigazione ed al limite l'utilizzo di file multimediali e burning di CD)...tenete presente che la ventola della CPU è uno zalmann 7000 (quindi parte dell'aria spinta dalla ventola da 90mm va a finire attraverso le alette direttamente sul NB)
per la sostituzione poi avevo semplicemente pensato di attaccare sora la ventolina originale (che terrei staccata) una ventolina 5X5 (ho già controllato e non si toccherebbero: la ventolina 5X5 rimarrebbe appoggiata sulle alette del dissipatore originale senza che la ventolina originale la intralci)...andrebbe bene? (oltretutto la 5X5 avrebbe una portata praticamente doppia) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
da stamani la mia ic7 ha lo stesso problema..
e pensare che l'avevo gia' sostituita.. ( abit te la manda nuova agratis .. peccato non ricordo piu' il testo dell'email che sto giusto cercando .. ) fossi in te non la staccherei qualcuno ha il testo dell'email da mandare ad abit per la sostituzione del dissy?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
questo è il testo che devo mettere nella mail
A: '[email protected]' Oggetto: Requesting Part(s)/Item(s) 1-your complete shipping address 2-the serial number (written above the barcode) of your ABIT 3-name/description of the part/item / Chipset Fan ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Domanda veloce su abit ic7 max 3
Quote:
be puoi anche staccarla la ventolina originale è attaccata con 3 vitine fossi in te proverei a vedere che temperature ricevi con ventolina staccata se sono esagerate poi opterei per la tua soluzione (ultra ventolina) ciao
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per il ordinare una nuova ventolina scriva un'e-mail a: [email protected]
Nella lettera la preghiamo di specificare: 1-your complete shipping address/indirizzo completo per la spedizione 2-the serial number (written above the barcode) of your ABIT product / numero seriale della scheda, che inizierà con IC7 più altri numeri fino a 14 cifre in tutto 3-name/description of the part/item / nel su o caso New version Chipset Fan e sull'Oggetto della lettera indichi: "Requesting Part(s)/Item(s)" Distinti Saluti ABIT techitaly [email protected] io ho spedito ora.. vediamo quanto ci mettono stavolta
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
faccio notare che le ultime ventoline che spediscono sono piu' basse diciamo due terzi di quelle di prima e la ventola gira a 5200 anziche 6000rpm
ciaoo
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mah io l'avevo gia' ricevuta una ventola ed era identica a quella originale.. vediamo questa..
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ne ho gia' ricevuto due del tipo di cui sopra ciaoo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok stiamo a vedere
pazzesco che una ventolina cosi' piccola faccia tutto questo rumore ora ci do una martellata..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.