Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2005, 21:12   #1
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
E1000 motorola...3...help

ciao a tutti

sono tentato di prendere l'e1000 della motorola con simblock della 3, voi che ne dite ? sia dell cell sia della 3 ....

il cell ha qualche difetto software ? etc etc

consigliatemi voi ....

le altre alternative sono il nokia 6230 o sx1 della siemens...

quale mi consigliate se l'e1000 facesse skifo ?

grazie
Old 07-01-2005, 21:41   #2
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Io fossi in te prenderei un bel Nokia...
l'abbinamento motorola e 3 è stato tragico x me in passato... e lo è tutt'ora..
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 00:28   #3
Kaltet
Member

Iscritto dal: Dec 2003
L'E-1000 è una figata, oramai è quasi un mese e di difetti non ne vedo.
Mai visto uno schermo così limpido con ottimi colori, un sonoro da far paura e anke un'ottima fotocamera (si possono ottenere anke risultati che si possono benissimo stampare, l'unica cosa è ke devi smanettare un po sull'ampiezza dell'espositore e sulle impostazioni della luce...ma è una cosa che si fa anke da sempre con le makkine fotografiche...).
Grande come un Nokia 3310 e pesante lo stesso, è tascabilissimo, è "robusto", il bluetooth funziona al 1000 per cento e di difetti software non ne ho riscontrati almeno fino ad ora.
Uniche due note dolenti a parer mio:
1) Quando scrivi un SMS non ti dice in fase di scrittura di quante pagine è composto, se è di 2 o più pagine te lo dice prima di inviarlo (chiedendone la conferma)
2) Batteria: per me che il cell lo uso in media12 ore al giorno con qualke chiamate, tanti sms e nel fine settimana anke qualke giochino, la batteria dura 3 gg al massimo. Molti criticano il poco amperaggio della stessa, lodando magari un LG che ha la batteria più capiente....ma sappi che anke LG fa gli stessi giorni con utilizzo normale...anzi, anke di meno a volte... Cmq sono fiducioso che usciranno magari batterie maggiorate... Cmq sia se lo usi come un "essere normale" vai tranquillo, se invece lo usi tutto il giorno e non è per lavoro...beh prima trovati un lavoro almeno fai qualcosa nella vita, e poi lascia stare i videofonini (ovviamente scherzo )
Cya
Kaltet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 08:40   #4
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

ok grazie mille a tutti dei consigli mi sa che lo vado a comprare

kmq il lettore mp3 è buono ? si sente bene la musica ?
fino a quanto supporta di memorie ?
cosa c'è nella confezione ?

Un po' di domanda e via

grazie
Old 08-01-2005, 12:10   #5
The Saint
Senior Member

L'Avatar di The Saint

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
io gli ho comprato una T-flash da 128 che è il max disponibile ora come ora in europe

la settimana prossima andrò a hong kong, taipei e shangai per 10gg e cercherò qualche cosa di più capiente....

l'mp3 player è molto efficace ed intuitivo nell'utilizzazione, il sonoro è semplicemente UNICO, mai sentito nessun cellulare suonare così è stereo e molto potente come volume...

nella confezione troverai: cell + auricolare stereo + cavo usb + caricabatt. da viaggio + cd + istruzioni e altra carta

se ne fai un uso intenso, non andrai oltre la giornata lavorativa come autonomia che comunque può bastare se alla sera hai a disposizione una bella presa elettrica

per il momento non esiste un'alternativa altrettanto succulenta sul mercato se poi lo acquisti con la promozione 3 che te lo da a 49€....

acquisto vivamente consigliato

ciao
Old 08-01-2005, 12:47   #6
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
ma ha i soliti blocchi 3?
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 13:30   #7
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da The Saint
io gli ho comprato una T-flash da 128 che è il max disponibile ora come ora in europe

la settimana prossima andrò a hong kong, taipei e shangai per 10gg e cercherò qualche cosa di più capiente....

l'mp3 player è molto efficace ed intuitivo nell'utilizzazione, il sonoro è semplicemente UNICO, mai sentito nessun cellulare suonare così è stereo e molto potente come volume...

nella confezione troverai: cell + auricolare stereo + cavo usb + caricabatt. da viaggio + cd + istruzioni e altra carta

se ne fai un uso intenso, non andrai oltre la giornata lavorativa come autonomia che comunque può bastare se alla sera hai a disposizione una bella presa elettrica

per il momento non esiste un'alternativa altrettanto succulenta sul mercato se poi lo acquisti con la promozione 3 che te lo da a 49€....

acquisto vivamente consigliato

ciao

si ma poi devi pagare un tot al mese..
io non lo uso tanto il cell

kmq se esistessero memorie da 1 gb le supporterebbe ?

quante canzoni ci stanno in una da 128 in media ? in acc

grazie
Old 08-01-2005, 14:02   #8
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da metteus
si ma poi devi pagare un tot al mese..
io non lo uso tanto il cell

kmq se esistessero memorie da 1 gb le supporterebbe ?

quante canzoni ci stanno in una da 128 in media ? in acc

grazie

Attualmente ci sono fino a 256 Mb, anche se si trovano fino a 128 Mb da noi.
Cmq le Transflash sono memorie nuove e "giovani": bisognerà aspettare un po' per una maggior diffusione ed un supporto di dati maggiore. Cmq come ho detto in un altro topic la Motorola ha puntato alle Transflash per i suoi cell futuri. Quindi sul supporto si può stare tranquilli. Nel 2005 usciranno anche una decina di altri cellulari che supporteranno le Transflash.
Di solito ti danno cmq anche un adattatore SD.
Certo quando usciranno Transflash da 1 GB ovviamente ce le potrai mettere. Però ripeto: sono abbastanza nuove come tipo di memoria, quindi c'è un po' da pazientare.
Old 08-01-2005, 14:07   #9
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Attualmente ci sono fino a 256 Mb, anche se si trovano fino a 128 Mb da noi.
Cmq le Transflash sono memorie nuove e "giovani": bisognerà aspettare un po' per una maggior diffusione ed un supporto di dati maggiore. Cmq come ho detto in un altro topic la Motorola ha puntato alle Transflash per i suoi cell futuri. Quindi sul supporto si può stare tranquilli. Nel 2005 usciranno anche una decina di altri cellulari che supporteranno le Transflash.
Di solito ti danno cmq anche un adattatore SD.
Certo quando usciranno Transflash da 1 GB ovviamente ce le potrai mettere. Però ripeto: sono abbastanza nuove come tipo di memoria, quindi c'è un po' da pazientare.

ok yeah

aaa.. dimenticavo : si possono scaricare i giochi su questo cell da pc ?
ci vuole qualche prog apposta ?

kmq

Ultima modifica di metteus : 08-01-2005 alle 14:11.
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 14:26   #10
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Quote:
Originariamente inviato da rolant
ovvio! se ne vuoi uno libero prendilo da vodafone a solamente 499euro...
io l'ho visto a 250 euro se non sbaglio. e visto che gli altri cell sono sui 100 euro pensavo fosse meno bloccato
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 16:42   #11
Kaltet
Member

249€ quello della 3 con 50€ di traffico, mentre quello a 499€ è quello della Vodafone che però risulta troppo brandizzato, a tal punto che alcuni tasti sono "bloccati" e non puoi assegnargli le funzioni che vuoi (parlo dei tasti vicini al display).
Di Trans-Flash ci sono per ora fino a 256mb, a noi sono arrivate (al Mediaworld) e ci sta su un sacco di roba
Old 08-01-2005, 16:47   #12
Kaltet
Member

Dimenticavo, col programmi in dotazione non si possono portare i giochi dal pc al cell, ma ho letto, sempre su questo forum, che attraverso il Bluetooth oppure con Motorola pst si può...al max fai una ricerca, dovresti trovare il topic...purtroppo non ho ancora avuto il tempo di provare e nn so dirti
Old 08-01-2005, 18:11   #13
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

ma come vi trovate voi con 3 ?
Old 08-01-2005, 19:35   #14
Kaltet
Member

Per ora bene, tieni cmq presente che le tariffe migliori se parli tanto con una sola persona (ad es. la tua ragazza)sono quella della Wind col piano "Noi2". Mentre invece la tariffa normale di 3, TuaMatic ti costa 15 centesimi al minuto per tutti i numeri e anke gli sms...non è male... anke se quest'anno dovrebbero uscire altre tariffe perchè 3 si dedicherà più a questo e un po' meno ai videofonini.
L'unica cosa che ancora non capisco come si riesce ad attivare è "Ti ha cercato", quel servizio di sms che ti mandano quando qualcuno ti ha chiamato ma il cell era spento...qualcuno sa come attivarlo?
Old 08-01-2005, 21:49   #15
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Kaltet
249€ quello della 3 con 50€ di traffico, mentre quello a 499€ è quello della Vodafone che però risulta troppo brandizzato, a tal punto che alcuni tasti sono "bloccati" e non puoi assegnargli le funzioni che vuoi (parlo dei tasti vicini al display).
Di Trans-Flash ci sono per ora fino a 256mb, a noi sono arrivate (al Mediaworld) e ci sta su un sacco di roba

Cosaaaaaaaaa? Cavolo fino all'altra settimana stavo guardando per le Transflash a Mediaworld...ma ancora nessuna traccia.
Sono arrivate addirittura quelle da 256 MB? Quanto costano?
Old 10-01-2005, 00:23   #16
Kaltet
Member

Il fatto è ke nella nostra filiale sono arrivate prime di Natale, ma pochi pezzi e fino a che i fornitori noi riaprono e vengono riiordinate (quindi si parla di febbraio), niente... Cmq le 256mb sui 55€, ma quest'anno dovrebbero calare (come hanno già fatto quasi tutte le memorie verso metà novembre), poichè dovranno uscire capacità maggiori e verranno messe in commercio in numero più alto..
Old 10-01-2005, 20:28   #17
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Mi sono preso anch'io questo telefono.
Ottimo in tutto, ma non ho ancora capito come vedere le foto in fullscreen.
Sapete come?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 20:35   #18
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Mi sono preso anch'io questo telefono.
Ottimo in tutto, ma non ho ancora capito come vedere le foto in fullscreen.
Sapete come?

e come ti trovi con 3 ?

prende ovunque ?
Old 11-01-2005, 08:35   #19
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
ragazzi una domanda sull'e1000 ha il symbian? Ci si possono mettere programmi sopra come il gps(ovviamente con il kit apposito come sull'a1000 o il nokia66**) o i visualizzatori di word excel ect? Sono indeciso tra questo e il 6630 e magari aspettando un po la tre magari farà un'offerta anche sul nokia e non vorrei poi pentirmi dell'acquisto fatto, aspetto consigli da voi che lo state provando. Un saluto
Old 11-01-2005, 10:57   #20
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da marcandrea
ragazzi una domanda sull'e1000 ha il symbian? Ci si possono mettere programmi sopra come il gps(ovviamente con il kit apposito come sull'a1000 o il nokia66**) o i visualizzatori di word excel ect? Sono indeciso tra questo e il 6630 e magari aspettando un po la tre magari farà un'offerta anche sul nokia e non vorrei poi pentirmi dell'acquisto fatto, aspetto consigli da voi che lo state provando. Un saluto
No, l'e1000 non ha il symbian, ma ha una funzione
già integrata di individuazione satellitare che si chiama
AGPS e dovrebbe permettere la localizzazione del telefono
con una buona precisione(40 metri di raggio),
solo che non so come usarla ne come reperire il software...

Ottimo come cell,
a parte la batteria e l'organizzazione (NON la riproduzone)
dei contenuti multimediali....
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian