|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Riusciranno i nostri eroi?
A condannarlo prima che tiri le cuoia?
Santiago del Cile, 15:56 Cile, Corte suprema: Pinochet può essere processato Augusto Pinochet potrà essere processato. La Corte suprema cilena ha respinto infatti oggi un ricorso presentato dai legali dell'ex dittatore cileno nella causa riguardante le sue responsabilità nel 'Piano Condor'. Lo si è appreso oggi da fonti ufficiali. La sentenza è stata firmata da tre giudici del massimo tribunale cileno, mentre due hanno espresso parere contrario. Il giudice istruttore Juan Guzman potrà dunque ora confermare gli arresti domiciliari e proseguire l'istruzione del processo contro Pinochet per un omicidio e nove sequestri aggravati nell'ambito del piano che permise ai servizi segreti delle dittature militari sudamericane di sequestrare negli anni '70 gli oppositori politici. LuVi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Re: Riusciranno i nostri eroi?
Quote:
O no? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
In definitiva a che serve condannare formalmente un vecchio decrepito di 90 anni, che cmq è già stato condannato dalla storia prima che da un tribunale?
Oltretutto per un capo di imputazione risibile, in confronto alla reali responsabilità
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ecco il punto sta lì : visto che gli imputano UN omicidio in questo processo, che cosa viene in tasca a tutti gli altri + che la condanna morale che peraltro è già avvenuta a livello planetario?
fosse un processo alla sua dittatura ancora ancora lo capirei, ma così ha un valore prossimo allo 0, per me
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: Re: Riusciranno i nostri eroi?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
che poi finisca i suoi giorni in prigione ho i miei dubbi. per quanto riguarda la condanna planetaria si poteva aspettare ancora un po' di anni, forse dopo la sua morte sarebbe stata più utile. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
Re: Riusciranno i nostri eroi?
Quote:
ci stanno pure i video d'epoca su quei fatti che schifo più che altro come non l'abbiano già accoppato al Pino non lo so |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Eh ma se ci pensi quello del'arresto e condanna per frode fiscale di Alfonso Capone ( che nemmeno scontò tutta la condanna, tralaltro) furono un grande insuccesso : non essere riusciti ad incriminare e condannare per i veri reati uno che ne aveva fatte tante mi sa di sconfitta ( pur ammettendo che lo tolsero dalla circolazione).
Ed è la stessa sensazione che provo leggendo dell'incriminazione del tribunale cileno. ( e che mi fa pensare all'inutilità pure deella condanna)
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si anche vero quello che dici tu.
in alcuni casi la cura ideale sarrebbe ben altra... ma noi democratici occidentali non la possiamo nemmeno pronunciare |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok finisco col dire che consiglio a tutti la letture di "Corpo, anima e salute - il concetto di uomo da Omero a Platone" di Giovanni Reale e vissero tutti felici e contenti p.s.: nonnetto = Pino non avrai frainteso |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Secondo me sarebbe già qualcosa che trascorra i suoi ultimi giorni in prigione |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
però che bello il mondo, stiamo tranquillamente a vedere se si riesce a processare o no un genocida riconosciuto, così, in tutta tranquillità come se fosse normale, qualcuno lo stima altri no....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.