|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
diodi led aiuto:D
salve ragazzi , avrei bisogno di un informazione.
E' una vita che cerco nella mia città un negozio che venda diodi led ad altaluminosità di colore verde,però fino ad ora li ho trovati solo blu,rossi e bianchi. Ora vi domando è possibile variare il colore di un diodo led?? ho letto in giro che il colore del led dipende dalla lunghezza d'onda e dalla frequenza. se è cosi,qualcuno sa cm costruire un circuito che mi permetta di realizzare tale scopo????? grazie per qualsiasi interessamento. ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD VI
|
Il colore della luce che emette un led è dato per costruzione dalla quantità di doganti nel silicio e non c'è modo di cambiarlo amatorialmente a meno che non prendi dei normali led bi o tri colore che funzionano in maniera diversa.
Una soluzione sarebbe quella di fare come le luci dell'albero di natale : prendi un led che fa luce bianca e lo colori di verde abbastanza semplice direi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
non so quanto sia fattibile la cosa, visto che spesso i led colorati hanno proprio tutta la capsula di un dato colore..
al massimo compra da qualche shop online.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
proprio ora ho letto su questo sito nella sezione articoli di un prodotto del modding che tramite delle levette riesce a variare il colore del led.Che tipo diodi led sono????visto che cm dite voi dipende dal materiale di cui è costruito. quelli sono diodi led speciali e cm si chiamano??cm devo dire al tizio del bancone???
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Sono led che nascono già a più colori.
In pratica sono più led racchiusi nello stesso contenitore. Di solito hanno il negativo in comune e dando tensione ai singoli positivi si illuminano. Per spiegarti meglio sono come quelli che in tanti elettrodomestici (tipo televisore ad esempio) sono rossi quando l'apparecchio è in standby e diventano verdi quando si accende.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Kronos: The Klingon's HomeWorld
|
Re: diodi led aiuto:D
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie a tutti per l'interessamento e per le spiegazioni
![]() ragusa....... cmq l'articolo di cui parlavo è qui
L'importante è vincere, nn partecipare nn fermatevi mai davanti a un ostacolo Ultima modifica di barlok : 04-01-2005 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Kronos: The Klingon's HomeWorld
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.