|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13807.html
La polizia di Taiwan ha scoperto uno strano affare al cui centro vi erano circa 60.000 cpu AMD difettose e destinate alla distruzione. Purtroppo qualcuno ha pensato di "recuperare" tali processori cercando di rimetterli in vendita. Buone notizie sul fronte dei dispositivi mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
400 milliwatt è davvero pochissimo!!! Complimenti!
Per le CPU buggate... beh, fessi i produttori che le fanno uscire dalle loro fabbriche prima che vengano distrutti... o forse a qualcuno la cosa conviene??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
trovo che 400mw per 440 mhz sia un buonissimo traguardo....ma che vuol dire che supporta il divx? che ci si possono guardare agevolmente i divx sopra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Magari l'uscita non è stata volontaria... 60.000 CPU intonse che vanno al macero farebbero gola a molti...magari chi le ha recuperate non sapeva nemmeno che erano difettose...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x dnarod
decodifica hardware invece che software (molto meglio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Imola(BO)
|
E chi si ritrova una cpu buggata comprata magari per buona? (bisogna vedere dove è stato effettuato l'acquisto: se è un acquisto di sottobanco, allora ciccia!; altrimenti penso proprio che ci si possa rivalere sul commerciante)
Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma come faccio io acquirente a sapere se la mia CPU è contraffatta o originale? C'è la possibilità che siano arrivate fino qua in italia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ragazzi, siamo seri.
Credete davvero che un'azienda come AMD non abbia un sistema di controllo che dice istante per istante dove si trova una CPU all'interno del ciclo produttivo? Se 60.000 CPU difettose sono sparite, la AMD non poteva non accorgersi di nulla. Se glele avessero rubate avrebbero immediatamente comunicato la notizia. Probabilmente hanno trovato vantaggioso rivenderle a basso costo per inviarle ad un mercato di terz'ordine. Solo che è andata fregata perché sono state inviate anche al mercato tedesco, che non si fa abbindolare tanto facilmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
BENE
Confusione a confusione, dubbi su dubbi; adesso sarebbe meglio che mettessero on line l'elenco delle matricole delle cpu difettose, se erano già state immatricolate, in maniera tale da permetterci di sapere cosa compriamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
e' una cosa normale....
....specie per le cpu di fascia bassa.... in realtà non e' del tutto lontano dalla norma. molti pc4internet che si bloccano ogni 3x2 vengono dotati di componentistica scadente. i sistemi diagnostici non garantiscono consicurezza che il difetto sia nella cpu o altrove a meno di una attenta analisi che costerebbe piu' che cambiare pc. pertanto da molto tempo ormai i nostri componenti hanno difetti di fabbrica piu' o meno grandi, presenti non soltanto nella cpu ma anche su altri processori, northbridge in testa. quando i bugs si scoprono si grida allo scandalo.... basta ricordare i primi pentium 60mhz introdotti da intel... o i cyrix di IBM..... le uniche società che storicamente hanno presentato bollettini con cadenza trimestrale sulla efficenza delle proprie cpu sono state mips e digital. i bugs trovati o le serie difettate, venivano comunicate pubblicamente e senza alcuna remora, con workaround software per aggirarli o la sostituzione in casi piu' gravi. volevo ricordare che il computer e' essenzialmente un calcolatore, e se questo sbaglia i calcoli o se li perde per strada non serve a molto..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Molto spesso cmq. è solo 1 questione di velocità o cache.
Infatti vendevano i Pentium difettati come Celeron disabilitandogli mezza cache e mandandoli sotto clock :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x vink
Ma te pensi che siano molte le industrie che fanno autoriciclaggio?
Non credere a quello che blaterano in TV... è una cosa spesso complicata e sempre costosa, sia per la ditta che per l'ambiente che per il cliente finale quindi. Quasi sempre si usano ditte esterne. E' molto facile che a AMD risulti che siano state mandate a reciclare e che siano state fuse. Probabile che aspettino di sapere le matricole e di avere risposte dalla ditta di smaltimento prima di fare dichiarazioni ufficiali. Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: x vink
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Calcolando che tutte le CPU 939 che abbiamo qui sul mercato italiano il 99% vengono dalla Germania penso che qualche esemplare difettoso sia arrivato fino a noi!
Speriamo che mettano online una lista delle CPU Buggate cosi' vediamo un po' e tutelano anche i consumatori! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
mica ci son anche fx55 fallati?col c@lo che ho il mio nuovo procio finisce che è fallato!azz voglio una mobo!
comunque amd come ha fatto a non accorgersi di 60000 cpu fallate?e poi in tedesconia son arrivate!mmm chissà quelli che han comprato in tedesconia se dormon tranquilli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se lo sai, ma tutte le CPU AMD sono prodotte a Dresda, ma assemblate nel sud-est asiatico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Scusate l'OT ma com'è che ultimamente c'è una carenza totale di processori amd64 3500 winchester? Ne ho ordinato uno proprio in germania e non arriva mai
![]() Mentre il 3000 ed il 3200 winchester si trovano tranquillam, così pure il 3500 col vecchio processo a 0.13. Forse centra con la notizia questa carenza?? ![]()
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Shangri-La
|
fiu. me sto bello comodo visto ke il mio a64 l'avevo preso a settembre. Cmq ke freaguta. kissà ora in quanti stoceranno il naso nel momento di acquistare un a64. Sicuramente si faranno vedere il numero di matricola. e le vendite tramite spedizione poi ciao .quelle peggio ankora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() anche io sn abb per la buona fede del produttore anche se come è ovvio in questi casi l'immagine certamente non ne risente positivamente nonostante le eventuali indagini ( se mai ci fossero all'interno dell'azienda) scagionassero completamente AMD. L'immagine e la fiducia dell'utente sn sempre difficili da conquistare e ancor + difficili da ri-conquistare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.