|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Ma chi siete?
Volevo sapere per curiosità voi chi siete, nel senso come avete fatto a imparare a usare Linux e in quanto tempo...
L'avete fatto per lavoro o solo per vostro hobby... A me sembra bello difficile, e mi chiedo come fa tanta gente a usarlo.. Ultima modifica di diafino : 04-01-2005 alle 01:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Lo uso a lavoro...sono un sistemista.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ci vuole passione...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Ma chi siete?
Quote:
Non considero il mio apprendimento terminato, per cui non posso dirti quanto ci ho messo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
VOGLIO imparare ad usarlo (ma senza fretta, ho poco tempo) per essere indipendente da licenze software più o meno oneste e per allargare le mie capacità informatiche.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
ho iniziato per una questione di libertá, e ho poi realizzato che altrettanto importante é la qualitá che mi garantisce (rispetto ad altri sistemi operativi piú utilizzati)... e per la fame di conoscenza che lavorare con linux soddisfa (c´é chi passa il tempo a giocare a CS... io mi diverto a sistemare e mantenere il mio serverino - ma soprattutto a riparare i bordelli che ci combino sopra
Lo uso oramai da un paio d´anni, da un anno in maniera praticamente esclusiva. Non ho un background tecnico (tutt´altro :P) e come per ogni cosa ci vuole voglia di imparare e apertura mentale... il resto viene da solo
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ora sono contento, ho configurato a mano Samba ed uso Apache per il PHP. Al momento sto implementando la sicurezza di Samba e tra breve passerò al MySQL. Ci vuole tanta pazienza, passione e tempo. Ho preso anche un libro ma internet è una fonte infinita di informazioni, molto spesso gratuite. Cerca il gruppo di utenti Linux della tua città (LUG: Linux User Group) solitamente hanno un forum come questo o una mailing list. Alcuni fanno fanno delle adunate e i boss sono sempre molto disponibili per spiegare le rogne che uno può trovare per strada. Se hai una connessione che te lo permette ti cosiglio di scaricare il libro da Windows a Linux di Paolo Attivissimo (per iniziare va più che bene). quando sei più bravo potresti passare agli Appunti Linux di Daniele Giacomini scaricabili al sito http://www.godelug.org/download/index.php In entrambi i casi sono parecchi MB. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Ho iniziato tanto tempo fa perche' windows 95 non mi soddisfava... prima e' diventato un hobby, poi una passione e ci ho perso moltissimo tempo... adesso ci lavoro come sistemista.... il bello e' che dopo 8 anni che ci smanetto ho ancora TANTO da imparare (ogni giorno imparo qualcosa di nuovo!)...
Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
l'ho provato per curiosità e per hobby... ci ho sbattuto la testa per imparare e continuo a farlo... prima per sfida personale.. ora anke per lavoro... (sistemista) .... quasi una moda
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ho sempre tenuto il dualboot lin+win perche' mi piace "smanettare" anche con l'hardware e giocare |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Iniziato ieri sera alle 23 con Mandrake 10.1. Per ora sono riuscito ad installare Firefox (
Prossimo obiettivo : cambiare la barra delle applicazioni |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Un po per passione, un po per necessità. Da piu di tre anni lo uso esclusivamente.
ciao |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Ma chi siete?
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io, per avere passione ce l'ho, per avere tempo ce l'ho...per essere aperti e avre voglia di cambiare...c'è! poi credo molto nella filosofia open source...
avete letto delle giude o siete andati sembre ad intuito, provando e riprovando? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Provavo e riprovavo anche perche' al tempo non avevo internet a casa, ma solo in uni, e non ero molto bravo a reperire informazioni...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Passione, Grande Incrollabile Immensa Passione
in origine perchè un mio amico in 4 superiore me ne aveva parlato, poi ho tenuto win/lin insieme per circa 3 mesi, poi con le nuove uscite della MS, il brevetto sulle fat, i virus, il palladium, il DMCA, ecc ho deciso che passare a linux, se prima era una possibilità, era diventato un OBBLIGO. Almeno per me e almeno ideologicamente! ciao ciao
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Ho iniziato per curiosità su proposta di un amico nel 96 circa, con una vecchissima versione di slackware. Poi per qualche anno più niente, salvo rari intermezzi in cui ho provato qualche distro nuova. Poi dal 2000 circa ho ripreso prima con redhat, poi con mdk e ora sono con debian. Non sono un esperto e spesso devo ricorrere all'aiuto del forum. Ciò che mi ha spinto ad avvicinarmi a linux è stata la curiosità verso questo nuovo SO e verso l'open source, ciò che mi ci fa rimanere è l'abitudine (ormai con win non mi trovo), le maggiori stabilità e razionalità e ancora la curiosità di vedere come i vari progetti si evolvono. Sono curioso di vedere dove questo SO riuscirà a spingersi!
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io ho iniziato per curiosità e per dimostrare a me stesso che se volevo riuscivo a imparare da solo a usare Linux.......
Non mi ritenevo un genio anzi... così prima ho installato varie distro (Red Hat, Suse, Mandrake) su un vecchio PC.....poi dopo averle provate ho venduto il vecchio pc e ho installato in Dual-boot Slackware che mi permetteva di fare un bel salto rispetto a Windows e che era moooolto meno bloccato rispetto alle altre distro.che avevo provato..... poi ho tolto Windows e adesso faccio tutto con la mia Slack..... Sono sempre dietro a combinare casini e a cercare di risolverli...se non ne creo almeno uno alla settimana sto male....... Anzi è proprio ora che cominci a crearne uno con ste vacanze in mezzo sono rimasto indietro......... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
iniziato durante uno stage presso un istituto di ricerca con redhat 7.2 (fantastico quando la hanno montata su un ipaq) , poi un po' di tiramolla con poche convinzioni, poi ho preso suse 9.0 l'anno scorso e da circa un mesetto son passato a Debian e ho iniziato a imparare sul serio
per ora lo uso per hobby e è il mio principale so quando non lavoro o non gioco, ma alcuni lavoretti li sto passando a linux |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.