Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2005, 10:34   #1
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
In Vacanza con l'Orrore

In vacanza con l'orrore

di MICHELE SERRA

Dalle zone del maremoto cominciano ad arrivare immagini diverse dalle pire, dai corpi irrigiditi, dallo strazio dei superstiti, dallo sfasciume lasciato sulle rive dalla risacca micidiale. Sono le istantanee del turismo che ricomincia, o che non si è mai fermato: bagnanti occidentali sdraiati al sole, "segnorine" dei locali tailandesi che invitano ammiccanti alla notte, comitive che sbarcano sorridenti dai loro charter prepagati.
Sarà anche la vita che continua, sarà anche il rispettabile bisogno di non interrompere il prezioso flusso di valuta, sarà che la natura, chiesto e ottenuto l'attonito rispetto degli uomini dopo il suo catastrofico sussulto, continua a dispensare, come sempre, la sua smagliante e quieta luce.

Resta il fatto che molte di quelle immagini sembrano fotomontaggi, con l'alito della morte che permea ancora i luoghi, la linea d'ombra dello tsunami che segna i muri a due metri di altezza, l'incrocio paradossale (negli aeroporti, sulle spiagge, tra gli uomini) tra catastrofe e svago che incombe ovunque.
Difficile, molto difficile moraleggiare sul da farsi, anche alla luce del fatto che dalle autorità locali arrivano messaggi spesso opposti, quasi dissociati, in Tailandia invitano i turisti a tornare in fretta nei loro Paesi, a Sri Lanka chiedono ai turisti di rimanere.

Resta l'evidente malessere (e mica sottile, anzi spesso e ingombrante) di una presenza leggera e oziosa, come quella dei turisti, in mezzo a un gigantesco cimitero, ancora fumante dei suoi fuochi frettolosi. Può darsi che, sui labbri cancellati della terra, il turismo rappresenti una delle tante forme possibili di soccorso, e una rassicurazione per i superstiti: ma con quale animo e quali aspettative migliaia di occidentali accettino di bagnarsi in quel mare, e divertirsi su quelle spiagge, rimane un mistero piuttosto fitto, che moltiplica fino quasi al paradosso il mistero più ordinario della festosa presenza degli uomini ricchi che si riposano e si svagano in mezzo alla gente povera.


Chiunque sia andato in vacanza nei Paesi dell'Africa, dell'Asia, dell'America Latina, a meno di possedere una speciale immunità alle domande ovvie, è stato costretto a confrontarsi con sperequazioni di vita spesso clamorose, villaggi turistici confortevoli in mezzo a lande di precarietà e miseria, alberghi scintillanti in mezzo all'opaco vivacchiare degli esclusi. Imbarcarsi oggi su un charter per il Sud-Est asiatico non può non costringere a chiedersi se in quegli aeroporti, per caso, qualcuno non stia aspettando ben altri carichi, soccorso medico, cibo, vestiti. Vivere laggiù, tra i palmizi incolumi, sapendo che a pochi chilometri manca l'acqua potabile o un ricovero per gli scampati, dev'essere una prova psicologica non facile, e comunque non esattamente in tono con lo spirito vacanziero.

È stato detto che il turismo, laggiù come altrove, è una risorsa decisiva, e che una carta di credito è una forma dannatamente concreta di aiuto. Ma ridurci a portatori di valuta, ignorando l'impatto che la nostra presenza benestante produce su quei Paesi, specie in un momento terribile come questo, forse però è leggermente meschino, e per giunta molto riduttivo proprio nei confronti delle nostre speciali responsabilità di ricchi. È ancora fresca l'eco delle polemiche per i primi, ridicoli stanziamenti decisi da governi di Paesi che con quei soldi non riescono a pagare nemmeno mezzo aereo da caccia, o a riasfaltare cinquanta chilometri di autostrada.

Le cifre sono poi state corrette, e di qualche zero, ma la tecnologia e la potenza economica dispiegate in molte altre occasioni - quelle belliche sono l'inevitabile paragone - fanno impallidire il gruzzolo raccolto dai paesi ricchi per lenire gli effetti di questo macello spaventoso. Sarebbe triste e parecchio ipocrita che il turismo, per un'interpretazione quantomeno dubbia del dare e dell'avere mondiale, fosse spacciato come un aspetto risolutivo del portare soccorso, "vado lì a fare il bagno in piscina così li aiuto a risollevarsi". Il turismo, a parte il dubbio impatto sociale e culturale sulla gente del posto, può anche essere, in un momento di emergenza come questo, un terribile impiccio, sottrarre risorse (penso all'acqua e al cibo, mica all'olio abbronzante e al deltaplano) a indigeni che ne avrebbero urgente bisogno, intralciare la logistica di chi organizza gli aiuti, sovrapporre ulteriori elenchi di nuovi arrivati a quelli, già così precari, di chi è sparito e viene ancora cercato disperatamente dai parenti lontani.

Un amico pilota dell'Alitalia, costernato, mi ha appena raccontato di avere dovuto litigare, l'altro giorno in uno di quegli aeroporti, con una famiglia di turisti italiani che aveva piantato una grana perché voleva rientrare in patria in prima classe, perbacco. I turisti occidentali hanno un'idea spesso molto estesa dei propri diritti. Ne avranno una ugualmente ampia dei diritti di chi non ha più niente, e magari aveva casa e cose a poca distanza da una piscina, da un bar, da una sala-massaggi? E comunque sia, chi di noi sarebbe felice di vedersi fotografare o filmare mentre beve una bibita in bermuda, mentre alle sue spalle si cercano i morti nel fango?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 11:43   #2
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
non so cosa pensare,hanno fatto vedere immagini di turisti che si facevano fotografare con alle spalle file di cadaveri,così tanto per ricordo...
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 11:54   #3
Lor3nzo76
Member
 
L'Avatar di Lor3nzo76
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 107
Non hanno che questo. E' una tragedia inaudita nella tragedia, che oltre a un bilancio catastrofico di vite umane colpisce il cuore della ricchezza economica dell'area: il turismo. Ma purtroppo per ora non hanno che questo, e pur con ogni tutte le possibili ipocrisie che porta, esso deve ripartire, soprattutto per evitare un'altra catastrofe (ben più grande) dopo la catastrofe.

Ciao
Lore
__________________
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento.
Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino.
Legge di Jenkinson Non funzionera'.

Lor3nzo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 12:10   #4
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Sarà anche "meschino", ma loro col turismo ci campano (Anche una buona fetta di italiani ci campa col turismo, non dimentichiamolo), ci manca solo che gli togliamo pure una fonte di reddito..........
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 12:27   #5
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3779
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
non so cosa pensare,hanno fatto vedere immagini di turisti che si facevano fotografare con alle spalle file di cadaveri,così tanto per ricordo...
Non posso crederci, dici sul serio?
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 12:32   #6
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
purtroppo sì e non credo siano neppure un caso isolato.
Bisogna anche ricordare che sopratutto in Thailandia molto del turismo sopratutto in certe spiagge era turismo sessuale e pedofilo e quello non si fermerebbe dinanzi a nulla
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 12:46   #7
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Non posso crederci, dici sul serio?
Va beh, ma questo non è turismo.
Non me ne frega un cazz@ che devono far ripartire l'industria turistica se c'è in giro questa gente!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 16:42   #8
ErbaLibera
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 583
Come è già stato detto il turismo per loro è la manna dal cielo quindi anche di fronte a una sciagura come lo tsunami non possono permettersi di fermarsi anche se penso non vorrebbero altra gente in mezzo ai piedi.
Se poi c'è veramente gente che si fa una foto ricordo coi cadaveri beh forse qualche calcio nei coglioni gli farebbe portare almeno un pizzico di rispetto
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 18:15   #9
ENGINE
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
non so cosa pensare,hanno fatto vedere immagini di turisti che si facevano fotografare con alle spalle file di cadaveri,così tanto per ricordo...

Saranno gli stessi che andavano a fotografare i borbandieri che decollavano per andare a distruggere la jugoslavia......
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 18:49   #10
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
Saranno gli stessi che andavano a fotografare i borbandieri che decollavano per andare a distruggere la jugoslavia......
i forzisti?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 20:19   #11
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
i forzisti?
Vuoi mandare in vacca il tuo stesso thread? Se poi degenera si chiude lo sai anche tu...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 22:34   #12
von Clausewitz
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 704
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
Saranno gli stessi che andavano a fotografare i borbandieri che decollavano per andare a distruggere la jugoslavia......
toh che strano
e io che pensavo che la jugoslavia l'aveva distrutta milosevic, anzi più che distrutta ridotta a un mattattoio, dopo averne fatto una prigione per i popoli che la componevano
ma voi non siete per la libertà dei popoli?
ah già voi leghisti eravate filomilosevic, predicate una cosa e razzolate l'esatto contrario
una delle tante vergogne del vostro grottesco movimento
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 22:42   #13
von Clausewitz
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 704
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
i forzisti?
no, no gente comune di tutti gli schieramenti
esclusi verdi, rifondaroli comunisti vari e i leghisti che manifestavano contro la NATO e portatori d'acqua di milosevic
insomma tu e i leghisti eravate dalla stessa parte
complimenti
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 22:55   #14
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
no, no gente comune di tutti gli schieramenti
esclusi verdi, rifondaroli comunisti vari e i leghisti che manifestavano contro la NATO e portatori d'acqua di milosevic
insomma tu e i leghisti eravate dalla stessa parte
complimenti
Dalla stessa parte un par di palle, la nostra critica alla guerra era comune, ma per ragioni diametralmente opposte!

Io non ero contrario alla guerra in serbia per salvare il culo ad un dittatore, ma perchè la ritenevo orrendamente sbagliata ed inutile ad ottenere i fini (falsi) prefissati.

Quando il genocidio era in corso l'Occidente dei miei @@ e l'Europa per prima se ne sbattevano le @@, come tutte le altre volte nella storia, perchè si sa, "historia magistra vitae" è la più cazzata che Cicerone abbia mai elucubrato.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB

Ultima modifica di GioFX : 03-01-2005 alle 22:57.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 22:58   #15
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Vuoi mandare in vacca il tuo stesso thread? Se poi degenera si chiude lo sai anche tu...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 23:05   #16
von Clausewitz
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 704
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
dalla stessa parte, ma per ragioni diametralmente opposte, io non ero contrario alla guerra in serbia per salvare il culo ad un dittatore, ma perchè la ritenevo orrendamente sbagliata ed inutile ad ottenere i fini (falsi) prefissati.

Quando il genocidio era in corso l'Occidente dei miei @@ e l'Europa per prima se ne sbattevano le @@, come tutte le altre volte nella storia, perchè si sa, "historia magistra vitae" è la più cazzata che Seneca si sia mai inventato.
prima dici che la guerra era orrendamente inutile e sbagliata
e poi dici che negli anni prima se ne sono sbattutti le palle (che poi non è proprio così)
le due posizioni mi sembrano assolutamente inconciliabili
al massimo puoi dire che la guerra bisognava farla prima e far cadere milosevic prima, sicuramente si sarebbero risparmiati un gran numero di morti
ma molti paesi europei non erano pronti a un eventualità del genere dopo che conflitti del genere non si erano più visti dalla fine della seconda guerra mondiale
l'italia in primis, chissà come si sarebbero stracciati le vesti i pacifisti
allora teniamoci da europei questa ennesima vergogna, di 180.000 morti in massima parte civili, dopo che si era detto solennemente niente più auschwitz in europa, ma non diciamo, anzi smettete di dire, che la guerra che vi ha posto fine e lo strumento utilizzato per farlo sono stati inutili
non è così
e la storia è veramente magistra vitae, nel senso che l'inerzia dei primi anni è servita da lezione alla fine, per porvi fine appunto a quegli assurdi massacri e tenere una posizione giusta e responsabile, ovviamente di leinea dura
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 23:54   #17
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
prima dici che la guerra era orrendamente inutile e sbagliata
e poi dici che negli anni prima se ne sono sbattutti le palle (che poi non è proprio così)
le due posizioni mi sembrano assolutamente inconciliabili
certo, per uno come te che considera la guerra una soluzione a tutto o quasi, non certo per me...

Quote:
al massimo puoi dire che la guerra bisognava farla prima e far cadere milosevic prima, sicuramente si sarebbero risparmiati un gran numero di morti
No, bisognava evitare di lasciare la Jugosolavia del post-Tito al suo destino: si poteva immaginare che la rotazione della presidenza non avrebbe funzionato, e che le nascenti spinte nazionaliste innescate da Milosevic, Tudjman, Kucan, Izetbegovic non certo aiutavano alla transizione democratica per una nuova federazione democratica... ricordi le forti divisioni in Europa e tra Europa e USA sull'appoggio ai diversi contendenti all'alba della crisi nel 1989, dopo l'ultimo - fallito - congresso della Lega dei Comunisti Jugoslavi del 20 gennaio 1990, con la germania in particolare che, forte dei suoi crescenti interessi economici nell'area balcanica dell'alto adriatico spingeva fortemente per l'indipendenza ed il riconoscimento internazionale delle repubbliche di Slovenia e Croazia, mentre Washington mediava per impedire il disgregamento della federazione, appoggiando di fatto la reazione politica di Belgrado, con Mosca che non poteva intervenire a causa delle propria crisi?

Quote:
ma molti paesi europei non erano pronti a un eventualità del genere dopo che conflitti del genere non si erano più visti dalla fine della seconda guerra mondiale
l'italia in primis, chissà come si sarebbero stracciati le vesti i pacifisti
ecco che si tirano in ballo come sempre i pacifisti... ci arrivi a capire che la soluzione non era la guerra, lo capisci o no che bisognava evitarlo e che, al contrario, non è stato fatto nulla in questa direzione?

Quote:
allora teniamoci da europei questa ennesima vergogna, di 180.000 morti in massima parte civili, dopo che si era detto solennemente niente più auschwitz in europa, ma non diciamo, anzi smettete di dire, che la guerra che vi ha posto fine e lo strumento utilizzato per farlo sono stati inutili
non è così
Grazie al cazzo... si è intervenuti troppo tardi, E MALE, quando si era passati il PUNTO DI NON RITORNO, mentre, al contrario, non si è fatto nulla per impedire che si arrivasse già ai mig e ai T-34 su Lublijana. E' tanto dura da capire?

Quote:
e la storia è veramente magistra vitae, nel senso che l'inerzia dei primi anni è servita da lezione alla fine, per porvi fine appunto a quegli assurdi massacri e tenere una posizione giusta e responsabile, ovviamente di leinea dura
La Storia insegna un bel paio di coglioni... non ha isegnato nulla a nessuno, la verità è che l'uomo è fatto per autodistruggersi e con cosa? con il continuo anteporre i propri interessi politici ed economici alla vita delle altrui comunità sociali, con lo sfruttamento e la sopraffazione. Questa è la semplice verità. La Storia si ripete e sempre si ripeterà: ve ne sono stati e ve ne saranno 1000 di Saddam, uno più peggio dell'altro se possibile, e tutti, tutti, con la stessa storia di complicità, interessi, menefreghismo politico e morale, e tragiche responsabilità.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB

Ultima modifica di GioFX : 03-01-2005 alle 23:58.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 23:56   #18
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
tenere una posizione giusta e responsabile, ovviamente di leinea dura
peccato che si dimentichi sempre che coloro che hanno poi tenuto la "linea dura" siano i pricipali artecifi spesso della peggiore realpolitik e della linea del "mi faccio i cazzi miei perchè preferisco i miei interessi strategici alla vita di chi non appartiene alla mia comunità".
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 02:26   #19
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
mandare in OT è lo sport nazionale qua? cribbio manco la forza di aprire un altro thread...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 07:27   #20
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
beh, sotto sotto non è proprio OT... cmq hai ragione... vai fabio, fai il tuo dovere, che poi io partecipo appena posso!

__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v