|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Ennesimo consiglio :) Con cosa la cambio la mia 9800PRO?
Ciao a tutti .. sfogliando alcune pagine di questa sezione del forum ho letto di domande simili alla mia, ma senza la risposta che mi occorre
![]() Attualmente la mia config. è: P4 2.8C1 (800Mhz), Asus P4C800-E Del. (i875P), 2x512MB Ram TwinMos PC3200 + Radeon 9800Pro da 128MB Ram. Mi è venuta la malsana idea di valutare la sostituzione della mia attuale scheda video con una più recente (visto che la mia ha ancora qualche mese di garanzia forse almeno 100€ riesco a recuperarli) .. sono molto indeciso sul da farsi ![]() Queste le mie esigenze: - non credo che aggiornerò gli altri componenti del PC molto presto .. penso di tenermi mobo/cpu ancora per qualche tempo ![]() - ho un monitor LCD quindi non posso superare i 1280x1024 - non voglio spendere una vagonata di soldi per le schede di punta ATi/NVIDIA perché sono proprio quelle soggette ad una maggiore svalutazione in futuro, e ho finito da un pezzo la rincorsa al pezzo "top" del momento - vorrei passare "alla concorrenza" e prendere, sempre che voi non consigliate il contrario, una scheda NVIDIA - non mi interessa overcloccare (almeno fino a quando i giochi si mantengono fluidi (a parte qualche problema con titoli recenti tipo HL2/Doom3/NFSU2 non ho mai notato particolari rallentamenti, quindi non mi ritengo uno smanettone ![]() - vorrei fare un cambio dove posso notare "realmente la differenza" Se nei vostri consigli mi date anche qualche indicazione di prezzo/marca specifica, mi fate una cosa gradita ![]() Grazie a tutti quelli che si prodigheranno (spero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Ennesimo consiglio :) Con cosa la cambio la mia 9800PRO?
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1122/1.html 6800gt128. http://www.hwupgrade.it/articoli/1144/index.html in mezzo ci sono le 6800le. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ennesimo consiglio :) Con cosa la cambio la mia 9800PRO?
Quote:
- ma con una 6600GT si sente la differenza passando dalla mia 9800PRO? - se dovessi scegliere la 6800GT mi conviene orientarmi sui modelli da 256MB di ram oppure sto sull'ultima uscita Asus con 128MB di ram ![]() - ci sono problemi con un ali da 460W Cooler Master ![]() Grazie della risposta ![]() Ultima modifica di M4st3r : 30-12-2004 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Re: Re: Ennesimo consiglio :) Con cosa la cambio la mia 9800PRO?
Quote:
le schede citate sono tutte superiori alla 9800pro. non a caso ti ho postato i bench. è ovvio che man mano si va sopra e + le differenze sono superiori e nette. la asus da 128 è un'ottimo equilibrio. il tuo ali per quelle schede è ottimo. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In effetti il budget dipende più che altro da quanto riesco a recuperare dalla vendita della mia 9800PRO .. quanto potrebbe valere (mai OC, con 1 gioco in bundle, in garanzia per 8 mesi)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Se proprio vuoi vedere la differenza overclocca un po' sto pentium e compra una 6800GT che cosi' la sfrutti a dovere!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Re: Re: Re: Ennesimo consiglio :) Con cosa la cambio la mia 9800PRO?
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
io mi terrei ancora la 9800Pro
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Se vendi adesso la 9800 riesci a tirar su almeno 150€, aggiungendone altrettanti arrivi a prenderti la 6800gt della Asus con 128MB di memoria, che sarebbe un buon upgrade (io ho avuto prima la 9800pro e poi la 6800gt della Asua con 128MB, si guadagna tra il 30% e il 40% in prestazioni).
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok .. intanto ho messo in vendita la mia 9800Pro su eBay.
Vedo cosa raccimolo e poi decido se buttarmi sulla 6800GT da 256MB o su quella Asus da 128MB ![]() Se interessa l'inserzione della mia scheda la trovate nella mia sign ![]() Qualcuno ha visto disponibile a prezzi umani la 6800GT Asus (se mi passate un link in PVT mi fate un piacerone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.