|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Terremoto in Asia e meteorite[ragioniamo]
Ragazzi, non so ma a me sta cosa del terremoto non mi convince..
Ho trovato parecchie notizie le quali affermano che il 19 dicembre, pochi giorni prima del "terremoto" ( non mi convince) ci siano state fortissimi esplosioni di meteoriti nelle vicinane di jakarta (indonesia) vicinissimo alla zona dell'immane disastro... ne potete trovare tantissime simili anche di eventi successi giorni prima e confermati anche dall'agenzia spaziale italiana. L'ho pensato fin dal primo momento, probabilmente hanno voluto nascondere qualcosa oppure non hanno avvertito in tempo. Sarebbe male dire alla popolazione che "un meteorite ha causato un disastro mondiale, (con conseguente alterazione dell'asse) e che le agenzie spaziali pagate fior di miliardi di dollari per monitorare l'universo hanno fallito).. CHE NE PENSATE, credo che sia la più plausibile. Prego i mod di non chiudere se trovate l'argomento ripetitivo, non lo è affatto... grazie. ecco la notizia. ancora i tg non ne hanno parlato e credo che NON ne parleranno affatto 19 dicembre 2004 10.16 Indonesia: esplosioni forse causate da caduta meteoriti GIAKARTA - Numerose e forti esplosioni udite questa mattina dagli abitanti della capitale indonesiana Giakarta e di due città vicine. Gli scoppi potrebbero essere state causate dalla caduta di meteoriti. È quanto ha dichiarato alla radio Muji Raharto, un esperto dell'osservatorio astronomico Boscha di Bandung (ovest dell'isola di Giava), mentre la polizia non esclude alcuna pista anche se ha reso noto che non c'è alcuna prova che si sia trattato di attentati. "Anche se è difficile stabilire quel che è accaduto perché la successione tra il momento in cui le persone hanno visto qualcosa e l'esplosione non è chiara, è molto probabile che si sia trattato della caduta di un meteorite, o di una pioggia di meteoriti", ha detto Raharto, affermando altresì di ritenere poco probabile che sia stata la caduta di un vecchio satellite. Raharto ha aggiunto che il fatto che il meteorite fosse ben visibile anche in pieno giorno significa che potrebbe essere esploso prima di toccare il suolo. La polizia indonesiana è in stato di massima allerta dopo molteplici avvertimenti sul rischio di attentati terroristici nel periodo di Natale e Capodanno e ha detto di non escludere alcuna pista.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
A me sembra na vaccata......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Santo Iddio....
ma ci vogliamo informare??? Le onde sismiche e il sismogramma ricalcano alla perfezione un SEMPLICISSIMo terremoto di grado 9 della scala richter.... onde P, poi le onde S, e le altre... Se si fosse schiantato un meteorite il sismogramma sarebbe NETTAMENTE diverso. 1)secondo te non l'avrebbero visto? 2) lo tzunami sarebbe stato anche più disastroso.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
imho sono gli ufo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
tra l'altro l'acqua (almeno nelle vicinanze) sarebbe stata bollente
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e la colonna di vapore enorme poi! Se si fosse spaccato in aria come avrebbe potuto provocare il terremoto?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Lo tsunami è stato provocato da una scossa sismica con epicentro marino, c'è stato un'innalzamento di una placca su di un'altra che ha scatenato le onde anomali.
Non dovete sempre a star a pensare ai complotti tipici dei film di fantascienza, un meteorite(di modeste dimensioni) che cade non è bruscolotto che si nasconde come nulla fosse e come già qualcuno ha sottolineato, non avresti avuto semplicemente due onde elevate, ma avrebbe sommerso tutto.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Evvero!! meteoriti = UFO perchè non ci ho pensato prima
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
guarda ti posso dire che di meteoriti o ufo a giakata e vicinanze non ce n'è è stata alcun ombra e lo so xche i miei nonni sono di yogiakarta a 20 km dalla capitale
diciamo che è la classica notizia post-inferno, un po' come l'apparizione del demonio all'11 settembre |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
più che altro un meteorite che provoca un terremoto di magnitudo 9 lascerebbe un cratere mostruoso...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meteoriti=ufo=alieni=Berlusconi é cmq colpa sua
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
ok, ma un meteorite non crea lo stesso movimenti tellurici e quindi terremoti?
voglio che ci ragioniamo un pò su.. voglio discutere con quelli che ne capiscono di fisica non con quelli che sentono passivamente i giornali... Prendendo in considerazione pure le cadute di meteoriti di giorni prima, visibili pure ad occhio nudo. grazie.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ho dato un ottima la ragione (il sismogramma) per cui la tua ipotesi è totalmente sballata. E qua non cè nulla da discutere.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
mi sembra che ci sia poco da ragionare.. è stato un terremoto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.