|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
2 Motherboards x AMD
Devo assemblare 2 pc, uno per me ed uno per un mio amico.
Quello per me volevo che fosse dotato di Athlon 64 mentre quello del mio amico si accontenta di un classico Athlon a 32 bit. Ho bisogno di un consiglio per 2 schede madri quindi con relativo procio da comprare considernado che: 1) La mia con Athlon 64 vorrei fosse abbastanza economica (anche ECS o ASROCK) ma abbia un buon rapporto velocità/stabilità operativa ma non usi DDR-II (ovviamente però con SATA e PCI-EXPRESS). Qual'è il procio migliore qualità prezzo? 2) Quella del mio amico, visto che lo deve usare per farci grafica, non potendo permettersi di perdere il lavoro che sta facendo la vorrebbe con un anche modesto rapporto qualità/prestazioni però assolutamente stabile e testata (ROCK SOLID Scusatemi tutte queste domande ma ho un sistema Intel da circa 2 anni e non sono aggiornato sulle ultime novità AMD.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
Daje raga, siete tutti così ferrati
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Non hai detto se vuoi montare una scheda madre per socket 754 o 939...
Riguardo il sistema del tuo amico, la CPU migliore è il 2600+ Mobile da settare a 200x11, quindi un 3200+ ad un prezzo più basso.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Città: Padova
|
Re: 2 Motherboards x AMD
Quote:
e PCI-E ECONOMICHE nn esistono ankora in + sono tutte 939 quindi quello che chiedi attualmente nn è possibile Quote:
con PCI-E quindi anke qui quello che chiedi nn è possibile meglio che ti orienti per il tuo amico su un athlon 64 754+chipset VIA o Nforce BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: 2 Motherboards x AMD
Quote:
Per il fatto del costo in fin dei conti posso pure alargire un pò di più, basta che mi indichiate un modello col PCI-X ed un buon processore Winchester da abbinare. Grazie mille
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: Re: Re: 2 Motherboards x AMD
Quote:
A questo punto ti consiglio una stupenda MSI K8N Neo4, monta l'nforce4 e ha uno slot PCI-X. Come processore puoi scegliere tra il 3200+ e il 3500+ a secondo di quanto vuoi spendere.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Re: Re: Re: Re: 2 Motherboards x AMD
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.