|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
gigabyte ga-7vaxp (kt400) contro Asus a7v880
Un saluto a tutti i frequentatori del forum.
Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi un paio di minuti per darmi un consiglio. Ho comprato per Natale un po' di "ferramenta" per upgradare il mio PC e comporre con quello sostituito un PC da regalare a mio Papà. La domanda verte sulle motherboard : La vecchia è una Gigabyte ga-7vaxp, una motherb. di punta quando la acquistai. La nuova è una Asus a7v880. Fin dall'assemblaggio ho notato la apparente carenza di componenti di questa rispetto alla vecchia. In particolare mi hanno infastidito l'assenza di : - Line in-Mic in aggiuntivi quando si usano i 6 canali audio (in pratica ha solo 3 femmine jack) - audio Spdif (coax e opt) - porte firewire Ora la domanda a cui vorrei avere da parte vostra una risposta, visto che non sono esperto in motherboard, è la seguente : Dato che non uso attualmente S.ATA e mi fanno invece comodo le entrate audio aggiuntive (e le altre feature assenti) è meglio che tenga la gigabyte e dia la Asus a mio padre oppure sto "bestemmiando" ? Insomma, mi date qualche consiglio tecnico per capire quanto e se è meglio la Asus? La motherboard va utilizzata con un Athlon XP 3000 Burton 400 e 768Mb ddr 400. Ancora una volta grazie in anticipo e tanti Auguri. Ultima modifica di dalkiel666 : 27-12-2004 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se mi avessi detto Barton 3000+ FSB333 ti avrei detto la Giga
ma purtroppo il KT 400 nn supporta il bus 400 ma si ferma al 333 mentre il KT880 supporta anke l'FSB400 quindi sei obbligato a prendere quella BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ah...
Quindi il problema non si pone? Grazie per la velocità nella risposta! Se hai 2 secondi : Come è quella Asus ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
una normalissima skeda ASUS
funziona ma per chi nn ha pretese se volevi qlkosa di simile come dotazione alla tua vekkia skeda dovevi prendere una A7N8X-E Dlx per esempio BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cmq per rimediare alle mancanze ormai
senza che cambi mobo puoi comprarti una SB Audigy 1 o 2 hanno le varie uscite/entrate e la firewire se ti serve bYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ok,
grazie ancora per l'aiuto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.