|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
No ad alberi di natale veri!
Ogni anno studio il sistema per creare un albero di natale ecologico!
Quest'anno ho creato questo e ci ho messo molto amore, quindi se non vi piace andateci con la mano leggera! Auguri di Buon Natale a tutti!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
idea buona e sono daccordo con te sul non utilizzare alberi veri.
P.S.: L'anno prossimo metti un'altra spirale in modo che si incroci con questa che già hai..... avrai così il primo dnalbero di natale
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
bella questa!cmq vuol dire che quest'anno ha una semplice rnalbero di natale! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Al limite ora ci metto del fil di ferro che me lo tiene un pò più compatto!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: No ad alberi di natale veri!
Quote:
Il primo che ho usato nella casa dove sto adesso (13 anni fa) l'ho piantato in giardino ed è morto purtroppo l'anno scorso per la siccità della scorsa estate...era alto più di 3 metri... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Re: Re: No ad alberi di natale veri!
Quote:
pensa che quello di mia mamma quando aveva 4-5 anni (ora ne ha 52) l'ha piantato nel giardino davanti casa: l'abbiamo dovuto abbattere quest'anno perchè ormai era diventato pericoloso per la casa e la strada: era alto più di 15 metri, con un tronco enorme. alla mamma è dispiaciuto molto, ma purtroppo abbiamo dovuto. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Giusto.
Non dobbiamo abbattere le piante per questi motivi futili. Il tuo alberello è carino, un po' strano |
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
personalmente nn posso fare a meno dell'albero di natale vero...basta poi avere un posto per piantarlo e farlo vivere in traqnuillità...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
quella specie di capitone attorcigliato è un albero?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Scherzo eh
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Io ho lo stesso albero da circa 5 anni..... lo teniamo in casa dinverno e in giardino d'estate.
Si al mio albero (verissimo) di natale |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Belo Horizonte
|
Concordo!!
Questo è fatto con nidi di crucho (mi pare si scriva cosi') un ramo di un albero, fibra di banana e palline rivestite con panno .
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
albero finto
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non sono pvopvio bellissimi questi albevi...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
quando gli abeti di natale erano molto frutto di "razzie" più o meno incontrollate, certo ora molte piante provengono da vivai o da altri "luoghi" leciti questo è quello che scrive il WWF a proposito: Abete: per chi non vuole proprio rinunciare alla tradizione l'invito è quello di acquistare sempre e comunque le piante con il sigillo del Corpo Forestale dello Stato o il certificato di provenienza dal vivaio autorizzato. In questo caso si tratta di parti di alberi provenienti da potatura o esuberi da riforestazione: quindi sono di provenienza controllata e andrebbero perduti in ogni caso. ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: al nord
|
io uso un albero finto acquistato nel '72 !
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Albero finto in casa e albero vero (con delle belle radici piantate nel terreno) all'esterno
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Re: No ad alberi di natale veri!
Quote:
bellissima l'idea!!! azz prossimo anno mi armo anche io
|
|
|
|
#19 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Io ne ho uno con le fibre ottiche!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() noi ne abbiamo uno finto.. ha parecchi anni, me lo ricordo fin da ragazzino ![]() ma ora è qualche anno che non lo usiamo + >bYeZ<
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.

bella questa!