|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Microdrive e filmati con Canon Powershot S1 IS...
Ciao, vorrei sapere (magari da un possessore della fotocamera in oggetto) se il microdrive da 2 o da 4 Gb sono sufficientemente veloci per permettere di fare i filmati a 640 x 480 30 fps senza che scatti o che si blocchi come succede con le compact flash non pro o ultra.
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Ciao,
io ho questa digitale; e effetivamente sono ank'io indeciso se prendere una cf ultra da 1 gb oppure un microdrive; cmq per quanto riguarda la velocità, un user di questo forum mi ha detto che ha preso l' IBM 4gb da ebay (a 170€ Però sono ank'io ancora in dubbio sul da farsi Cf ultra 1 gb oppure microdrive ? che dite? byez |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mi sa che opto per la CF Ultra II per ora; più avanti valuterò la possibilità del microdrive oppure di un x-drive.
Sul fatto che il micro sia più delicato ne sono consapevole ma mi chiedo: è possibile scaricare le foto dalla S1 senza estrarre la scheda di memoria? Se la risposta è si, non vedo molto il problema della delicatezza, il microdrive rimane sempre nella cam ed è al sicuro da shock fisici e termici...........o sbaglio? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Cetro che si possono scaricare le immagini senza estrarre il supporto di memoria dalla fotocamera. Ma sul fatto della delicatezza (e delle possibili rotture/usura) del microdrive volevo ank'io avere delle deleucidazioni, prima di acquistare una Sandisk ultra II da 1 gb.
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
ciao anche io ero indeciso tra microdriver e cf ultra II da 1gb poi ho scelto la cf da 1gb pagata 89€ comprese le spese di spedizione...
in questo sito australiano http://www.powerinnumbers.com.au/ quando entri devi selezionare se sei residente in australi appure no in pratica io ho preso una cf 1gb 45X silicon power x 89€ ordinata il 20/12 mattina e arrivata il 24/12 mattina con corriere dhl hanno anche le ridata ma costano di + Ma sul fatto della delicatezza (e delle possibili rotture/usura) del microdrive volevo ank'io avere delle deleucidazioni, prima di acquistare una Sandisk ultra II da 1 gb. [/quote]
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
mi sono appena comprato questa macchina, volevo sapere se la connessione e' tramite USB2
Tramite usb1 e' da piangere senno'. Al massimo si leva la scheda, ma ero anche io attratto dall' acquisto di un microdrive. Cavolo pero'... 1 Gb (che e' il massimo memorizzabile in continuo), sono solo 9 minuti Grazie Fede
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
La connessione è usb1.1 comunque nessun problema anche connettendo la fotocamera ad un usb2
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
speravo che fosse usb 2... i filmati sono molto grossi, e con l'usb 1 ci vuole una vita a portarli... Lo chiedevo perche' ,avendo in programma di comprarmi un microdrive, non volevo avere la scocciatura di spostarlo in un lettore usb 2 tutte le volte
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.