Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2004, 13:49   #1
alepacis
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 59
Lightwawe trouble

Come sempre ne ho una per tutti i gusti...

Dovete sapere che dopo svariati renderings da 15-18 ore cadauno senza la possibilità di salvare l'immagine, mi è venuta la smania di gettare il case dalla finestra...prima però mi voglio riservare questo tentativo...

Premesso che:
Il "render display" è impostato su image viewer...non è quello...

se lancio un render 3000*3000 mi fa salvare...se lo lancio 3200*3200, per esempio....NO!
Non mi compare la finestra dove si può interagire.....ahahhaahah! che nervi! Secondo lui ho lanciato un rendering per far fare stretching alla CPu.


Su task manager ho liberi 848 mb di ram prima di lanciare il Render...ho impostato il "sgment memory limit" a 800 mb.

Ho la versione 7.5.

Dove sto toppando? Ditemi che toppo da qualche parte e che non è un bug....per favore...

Grazie, Alessandro
__________________
AN7-Barthon 2500@3800 1024 mb fx5900@quadro e amenucoli vari....
alepacis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 15:32   #2
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Re: Lightwawe trouble

Quote:
Originariamente inviato da alepacis
Come sempre ne ho una per tutti i gusti...

Dovete sapere che dopo svariati renderings da 15-18 ore cadauno senza la possibilità di salvare l'immagine, mi è venuta la smania di gettare il case dalla finestra...prima però mi voglio riservare questo tentativo...

Premesso che:
Il "render display" è impostato su image viewer...non è quello...

se lancio un render 3000*3000 mi fa salvare...se lo lancio 3200*3200, per esempio....NO!
Non mi compare la finestra dove si può interagire.....ahahhaahah! che nervi! Secondo lui ho lanciato un rendering per far fare stretching alla CPu.

Grazie, Alessandro
Da me va tutto

Hai per caso impostato le proprietà della camera a 3200 px?
Immagini allegate
File Type: png cameralw.png (19.4 KB, 38 visite)
__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 16:01   #3
alepacis
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 59
Intanto grazie....come sempre...

Certo, la camera impostata è proprio così...

( il tuo "segment 50" mi da i brividi...quanto hai? 2 mega? era solo per prova no?!)

..che ne pensi?
Ne avrò fatti dieci così....a 3200 px*3200....non mi da la finestra..a 3000*3000 si...

Tra parentesi, quando li faccio a 4000*4000, per esempio, non mi divide il render in segmenti, perchè evidentemente la RAM è sufficente ( se aumento la risoluzione divide tranquillamente ).....di contro prima riempie il buffer, poi svuota il tutto dicendo che non c'è abbastanza memoria....ovviamente prima di cominciare a frullare il render (almeno quello) ...
__________________
AN7-Barthon 2500@3800 1024 mb fx5900@quadro e amenucoli vari....
alepacis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 16:04   #4
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Prova a fare prima un rendering "meno pesante" (tipo una sfera) da 3200 px , così vedi se hai un bug o no!
__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 17:12   #5
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
prova il limited region

A mali estremi!
Immagini allegate
File Type: png clipboard01.png (17.0 KB, 25 visite)
__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 18:25   #6
alepacis
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 59
eccoti qua un paio di esempi dell'ultima ora:

4000*4000 no AA = nessun problema

"" "" no AA con Shadow noise reduction attivato = not enough memory for segment buffer

oppure

4000*4000 Enhancehigh AA senza ShadowsNR = not ..........buffer

...sembra quasi che mi ritrovi a fare renders sul filo di lana delle risorse e appena esagero di quel po'....

Ovviamente ho provato a fare i renders a pezzi, con le regioni limitate, ma per i buffers non conta e non ne vuol sapere nemmeno se fai un quadrettino del dieci per cento...

Comunque per l'image viever sembra proprio che neanche tu abbia riscontrato un fenomeno simile...praticamente sono fottuto...

Tra queste cavolate e i renderings INFIIINIIITAMEEENNTEEEE lunghi per quello che richiedo, mi sto veramente scocciando di tribolare, caro il mio Luca.
E' proprio troppo il tempo che perdi nel render rispetto a quello che guadagni nella modellazione cavolo....
sarò anche un pivello ma la curva di apprendimento in questo modo l'ho bella che tramortita....
__________________
AN7-Barthon 2500@3800 1024 mb fx5900@quadro e amenucoli vari....
alepacis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 18:41   #7
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Io non ho mai avuto bisogno di fare rendering di quel genere , per cui forse è meglio che chiedi aiuto a qualcun'altro , il migliore help su LW , secondo me lo trovi quì
però è in inglese e poi devi loggarti

__________________
ciao ciao
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 19:08   #8
alepacis
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 59
Sei sempre molto cortese...grazie per la dritta.

Nel frattempo se qualcuno ha qualche novità.....non fate i timidi eh?
__________________
AN7-Barthon 2500@3800 1024 mb fx5900@quadro e amenucoli vari....
alepacis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 13:08   #9
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
su render options-pannello "Output files" hai provato a settare "save RGB" con il nome del file e la cartella di destinazione?
cosi' puoi renderizzare la scena (F10) impostando solo 1 frame (quello interessato)
__________________
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v