Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2004, 11:51   #1
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Sp2 ma quanto sei leeeennnttooooo

Prima di avviare windows posso aspettare anche 3 minuti, durante i quali il computer non da segni di alcun tipo di elaborazione.

Insomma con la sp1 stracarica di programmi non succedeva...
possibile che tutte le volte devo sorbirmi quel logo per cosi' tanto???
Ci sono soluzioni?
Grazie
Fede
Old 21-12-2004, 12:07   #2
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
controlla se la cartella prefecth(sicuramente l'ho scritta male ._.")è vuota si trova nella cartella Windows
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 12:32   #3
DoubleAJ
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
A cosa serve la cartella prefetch? Da me per esempio non è vuota, che significa?
DoubleAJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 12:54   #4
.Kougaiji.
Senior Member

sono file per la maggior parte driver residui che non servono più e winzoz quando si avvia li carica e ci mette tempo ma non servono a niente e fanno allungare il caricamento ._.
Old 21-12-2004, 13:05   #5
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
hai installato l'sp2 su un'installazione di windows già esistente??
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 14:08   #6
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
hai installato l'sp2 su un'installazione di windows già esistente??
no, ho integrato il pachetto nel cd di istallazione...
Old 23-12-2004, 14:15   #7
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Fede
no, ho integrato il pachetto nel cd di istallazione...
Io ho fatto lòo stesso con un cd per un mio amico...sp1 e sp2....diretc 9.0c....aspi nuovi e aggiornamenti di win nuovi!! Solo che ieri quando glilo messo non sembrav alento il suo sistema...anzi!!

Ora,siccome vorrei farlo anche io....(ora ho win xp senza sp1 e senza sp2 )...mi conviene o no mettere anche i serive pack??
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 14:33   #8
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Ora,siccome vorrei farlo anche io....(ora ho win xp senza sp1 e senza sp2 )...mi conviene o no mettere anche i serive pack??
...se hai XP liscio puoi mettere direttamente l'sp2(sarebbe meglio integrarlo in un cd-boot), perché ha già i file dell'sp1!!!!!
Cioiè mi spiego meglio...nell'sp2 c'è anche l'sp1,... oppjure si potrebbe dire che l'sp2 è un sp1 radicalmente modificato e aggiornato,...oppjure...ecc, ecc ....salute!....

Ultima modifica di Ciaba : 23-12-2004 alle 15:25.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 19:15   #9
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Old 23-12-2004, 19:24   #10
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...se hai XP liscio puoi mettere direttamente l'sp2(sarebbe meglio integrarlo in un cd-boot), perché ha già i file dell'sp1!!!!!
Cioiè mi spiego meglio...nell'sp2 c'è anche l'sp1,... oppjure si potrebbe dire che l'sp2 è un sp1 radicalmente modificato e aggiornato,...oppjure...ecc, ecc ....salute!....
Ok allora Ciaba(tta ) come ho gia detto io ho cd di win xp pro bootable con dentro sp1 e sp2,directx 9.0c e aspi aggiornati! Mettendelo dal mio amico mi e sembrato cmq abbastanza veloce,diciamo nella norma! Poi non so ora....cmq per quanto riguarda me,quel cd ce l'ho(e mio ) e frampo devo formattare,e volevo solo sapere se conveniva o no installare win xp con i sp o senza(a parte che poi il cd con win xp pulito senza agg. mi si e strisciato e non mi fa piu )!! Quindi i sp sono gia integrati nel cd di boot

Caput ora?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 19:48   #11
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Ok allora Ciaba(tta ) come ho gia detto io ho cd di win xp pro bootable con dentro sp1 e sp2,directx 9.0c e aspi aggiornati! Mettendelo dal mio amico mi e sembrato cmq abbastanza veloce,diciamo nella norma! Poi non so ora....cmq per quanto riguarda me,quel cd ce l'ho(e mio ) e frampo devo formattare,e volevo solo sapere se conveniva o no installare win xp con i sp o senza(a parte che poi il cd con win xp pulito senza agg. mi si e strisciato e non mi fa piu )!! Quindi i sp sono gia integrati nel cd di boot

Caput ora?
...e ci stai a pensare??...sp1+sp2 ovviamente.
Ma la cosa migliore sarebbe stata fare un bootCD con Win liscio e sp2...questo per la cronaca.

p.s. ...ciabatta era il nick che usavo in GR è da queloc he deriva ciaba...nn è che hai fatto questa gran battuta...
Old 24-12-2004, 17:11   #12
M€rcury
Senior Member

L'Avatar di M€rcury

Iscritto dal: Feb 2004
Città: • TO •
Allora, io avevo il tuo stesso problema che ho risolto or ora.
Semplicemente metti in automatico il servizio "Event log"

Mi sono trovato male con: MaiDaSolo • TheSolutor
M€rcury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 17:33   #13
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da M€rcury
Allora, io avevo il tuo stesso problema che ho risolto or ora.
Semplicemente metti in automatico il servizio "Event log"

ahhhh

finalmente un' idea...

sapresti dirmi come si fa???
Old 24-12-2004, 18:06   #14
M€rcury
Senior Member

L'Avatar di M€rcury

che sarebbe il servizio "Visualizzatore Eventi" , scusa
Old 25-12-2004, 10:58   #15
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji.
sono file per la maggior parte driver residui che non servono più e winzoz quando si avvia li carica e ci mette tempo ma non servono a niente e fanno allungare il caricamento ._.
Ottimo suggerimento davvero, sul muletto cancellare questi files ha notevolmente velocizzato l'avvio, peccato solo che si rigerano giorno dopo giorno...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 16:23   #16
M€rcury
Senior Member

L'Avatar di M€rcury

esiste anche un free soft per gestire il prefetch, Windows XP Prefetch Clean And Control

Old 25-12-2004, 19:15   #17
.Kougaiji.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn
Ottimo suggerimento davvero, sul muletto cancellare questi files ha notevolmente velocizzato l'avvio, peccato solo che si rigerano giorno dopo giorno...
rigenerano? O_O strano a me no comunque scarica la patch che ti ha segnalato... strano che si rigeneri O_o
Old 25-12-2004, 21:59   #18
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Old 25-12-2004, 22:23   #19
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
ma funzione "Prefetch" mi pare di capire si può disabilitare.. io la cartella Prefetch non ce l'ho .. o non la trovo ?

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian