|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Frosinone
|
borsa mib 30
ciao ragazzi...ho investito un po' di euro nelle azioni dell'enel
e sono azionista dall'inizio,circa 4 anni,comprando 1000 azioni..ora so che la societa' ha effettuato 2 dividendi degli azionisti e cio' è positivo ma ora quanto starei guadagnando ??? in banca non sono molto chiari... qualcuno è nella mia stessa situazione ??? please info... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Ma non ti arriva annualmente una cedole riportante i dati di dividendo?
E dovresti anche avere i dati di negoziazione fatti a suo tempo dalla banca per comprare le azioni... Una volta trovate le carte, basta fare: - esborso per acquisto n. azioni + dividendi annuali (al netto della trattenuta del 12,5% + introito eventuale vendita n. azioni alla data odierna. Ti posso dire che oggi il titolo vale circa 7,20 euro. Ricordati che un'eventuale segno positivo tra vendita ed acquisto genera tasse pari al 12,50%
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Devi anche sottrarre le eventuali commissioni della banca sugli acquisti e sulle vendite, nonchè le spese per il deposito titoli
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Frosinone
|
Quote:
no non mi è arrivato nulla nell'ultimo anno,soltanto l'aggiornamento dei prezzi ma senza le operazioni di dividendo o altro..doomani vado in banca di nuovo e mi " inca@@o " eheh...ps thanks |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
In linea di massima 4 anni fa quotava 6€ che per 1000 azioni fanno €6000. Adesso con la quotazione a 7,23 ti ritrovi esattamente 7230€, quindi 1230€ circa di guadagno al lordo dei dividendi (quindi ci hai fatto qualcosa in più).
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Dividendi ENEL: 0,36€ al 21/06/2004
0,36€ al 23/06/2003 0,36€ al 24/06/2002 il 2001 non so (ma posso immaginare che fanno 0,36 x 1000 x 4 x 0,875 = 1260€ di soli dividendi
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
a novembre è stato staccato un dividendo di 33 €cent per azione, da tassare poi del 12.5 % come ti è già stato detto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.