Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2004, 23:35   #1
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
E' buono? (ravo access point)

ravo ap

Qualcuno ha provato questo prodotto? E' buono? Com'è in ricezione?

Siccome non me ne intendo di reti ecco cosa vorrei fare:

vorrei collegare il modem ethernet all'access point e questo al pc tramite cavo. Vorrei poi collegare via wireless il portatile e poter navigare anche quando il pc fisso è spento. Questo prodotto ha le necessarie caratteristiche?

Oppure è meglio Questo
Conoscete altri modelli a prezzi convenienti?Dove?

grazie per eventuali info!

Ultima modifica di Enel : 15-12-2004 alle 23:53.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 11:25   #2
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Ciao

Da quello che ho capito se vuoi collegarti ad internet via wi-fi senza che il pc server sia acceso, devi prendere per forza un modem/router /wireless, in modo che gestica lui stesso il segnale ethernet dell'adsl e lo trasformi in wi-fi da fornire ad altri dispositivi.
Se ho sbagliato qualcosa, corregetemi.

Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a
Piripikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 19:03   #3
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

up
Old 16-12-2004, 19:22   #4
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: E' buono? (ravo access point)

Quote:
Originariamente inviato da Enel
ravo ap

Qualcuno ha provato questo prodotto? E' buono? Com'è in ricezione?

Siccome non me ne intendo di reti ecco cosa vorrei fare:

vorrei collegare il modem ethernet all'access point e questo al pc tramite cavo. Vorrei poi collegare via wireless il portatile e poter navigare anche quando il pc fisso è spento. Questo prodotto ha le necessarie caratteristiche?

Oppure è meglio Questo
Conoscete altri modelli a prezzi convenienti?Dove?

grazie per eventuali info!
Il RAVO costa davvero poco per quel che vale e va benissimo per quello che hai in mente. Ho letto le opinioni degli utenti di CHL che lo hanno comprato e mi sembrano tutti soddisfatti. Personalmente posso dirti che con D-Link mi trovo benissimo, ma non credo ti sia di grande aiuto.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 18:24   #5
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Alla fine ho comprato il ravo, funziona benissimo ed ho fatto un affare: l'ho acquistato su CHL a 72euro, oggi, sempre su CHL costa 108 euro (si saranno sbagliati di prezzo)

P.S. E' normale che avvicinado il portatile anche a 30 cm il trasferimento di un file dal pc collegato via cavo al portatile collegato via wireless avvenga a 26Mb anzichè 54? Bisogna impostare qualche opzione particolare?
Old 23-12-2004, 07:50   #6
alexmere
Senior Member

Quote:
Alla fine ho comprato il ravo, funziona benissimo ed ho fatto un affare: l'ho acquistato su CHL a 72euro, oggi, sempre su CHL costa 108 euro (si saranno sbagliati di prezzo)

P.S. E' normale che avvicinado il portatile anche a 30 cm il trasferimento di un file dal pc collegato via cavo al portatile collegato via wireless avvenga a 26Mb anzichè 54? Bisogna impostare qualche opzione particolare?
26 Mbit/s è la velocità max reale di quel protocollo (non male tra l'altro). I 54 Mbit/s sono assolutamente teorici.
Old 23-12-2004, 08:15   #7
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Si, ma in "teoria" quali sono le condizioni per raggiungere la massima velocità (tenendo presente che avevo il portatile a 30cm dall' AP e andavo a 26Mb/s)?
Old 23-12-2004, 08:37   #8
alexmere
Senior Member

Quote:
Si, ma in "teoria" quali sono le condizioni per raggiungere la massima velocità (tenendo presente che avevo il portatile a 30cm dall' AP e andavo a 26Mb/s)?
Assenza di interferenze radio e assenza di errori di trasmissione, oltre ad una distanza minima. Infine, anche se non ne sono molto sicuro, dubito che i 54 Mbit/s di cui parlano siano netti, cioè nei 54 Mbit/s ci mettono anche il payload dovuto a overhead dei vari livelli di protocollo.
Old 23-12-2004, 12:30   #9
fraloso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
cofermo..metà li perdi nei pacchetti di controllo (tipo pacchetti bacon) tra scheda wireless del pc o laptop e AP..quindi dai 54 scendi a meta per l'overhead e da quello cominci a scendere per segnale scarso..

ciau
fraloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Apple riduce la produzione di iPhone 17:...
Lancio del razzo spaziale cinese Lunga M...
SpaceX Starship: Super Heavy Booster 20 ...
Questa RTX 3070 è tornata in vita...
Un ricercatore scopre uno script bash na...
Robot umanoidi teleoperati eseguono le p...
QuadRF, il gadget da 499 dollari che leg...
ChatGPT, Claude e Gemini nel mirino: cos...
Pneumatici dalla Cina, l'UE introduce da...
SpaceX vuole 100.000 satelliti in orbita...
Disney+ gratis, ma con pubblicità: l'ult...
Microsoft ammette: emissioni di CO2 su d...
Apple denuncia OpenAI e due ex dirigenti...
Asha Sharma licenzia migliaia di dipende...
25 articolazioni, pelle tattile e forza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian