|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
E' buono? (ravo access point)
ravo ap
Qualcuno ha provato questo prodotto? E' buono? Com'è in ricezione? Siccome non me ne intendo di reti ecco cosa vorrei fare: vorrei collegare il modem ethernet all'access point e questo al pc tramite cavo. Vorrei poi collegare via wireless il portatile e poter navigare anche quando il pc fisso è spento. Questo prodotto ha le necessarie caratteristiche? Oppure è meglio Questo Conoscete altri modelli a prezzi convenienti?Dove? grazie per eventuali info! Ultima modifica di Enel : 15-12-2004 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Da quello che ho capito se vuoi collegarti ad internet via wi-fi senza che il pc server sia acceso, devi prendere per forza un modem/router /wireless, in modo che gestica lui stesso il segnale ethernet dell'adsl e lo trasformi in wi-fi da fornire ad altri dispositivi. Se ho sbagliato qualcosa, corregetemi. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: E' buono? (ravo access point)
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Alla fine ho comprato il ravo, funziona benissimo ed ho fatto un affare: l'ho acquistato su CHL a 72euro, oggi, sempre su CHL costa 108 euro (si saranno sbagliati di prezzo)
![]() P.S. E' normale che avvicinado il portatile anche a 30 cm il trasferimento di un file dal pc collegato via cavo al portatile collegato via wireless avvenga a 26Mb anzichè 54? Bisogna impostare qualche opzione particolare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, ma in "teoria" quali sono le condizioni per raggiungere la massima velocità (tenendo presente che avevo il portatile a 30cm dall' AP e andavo a 26Mb/s)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
|
cofermo..metà li perdi nei pacchetti di controllo (tipo pacchetti bacon) tra scheda wireless del pc o laptop e AP..quindi dai 54 scendi a meta per l'overhead e da quello cominci a scendere per segnale scarso..
ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.