|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Canon s70
raga ho visto una recensione su steve's digicams di questo prodotto,,,
http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/s70.html la qualità delle foto è semplicemente spettacolare!!! si forse le dimensioni nn sono proprio piccola ma.... ![]() ha un'obiettivo 28-100mm!!! penso proprio che sarà uno dei prossimi acquisti volti a rimpiazzare la mia ormai anzianotta s20 che funziona sempre da dio ma consuma e ha sempre consumato troppa batteria.., voi che ne pensate? Ultima modifica di Cionno : 15-12-2004 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
I siti ne parlano tutti molto bene quindi sicuramente per il prezzo che ha è un'ottimo acquisto.
Personalmente non la prenderei perchè 100mm di tele sono troppo pochi per le mie esigenze e di 7,1MPx non so cosa farmene in pratica. Però ad altri potrebbe essere un'ottimo acquisto. Dipende tutto dalle esigenze che uno ha. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il fatto è che di compatte nn ne vedo molte con + di 100mm di tele...
mi ispirava daltronde il semigrandangolo dato dai 28mm.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
compatta compatta proprio non è. Sono daccordo con te sul discorso tele; infatti le super compatte vanno da 105 a 114mm solitamente.
Il mio non voleva essere una critica alla macchina, anzi, leggendo in giro ti ripeto che sicuramente è un'ottimo prodotto per quella fascia. Era semplicemente una considerazione sul perchè non la comprerei mai anche se penso che è molto valida in generale. Dalla serie "mi piace tantissimo.... peccato che." IMHO. Se il tuo target di spesa è quello, reputi che 100mm sono per te più che sufficienti, hai intenzione di stampare qualche poster da attaccare in camera, allora vai tranquillo e acquistala ad occhi chiusi e non te ne pentirai. ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se mi potessi consigliare una macchina fotografica anche da 5 megapix con qualità d'immagine simile, mi faresti un grande favore... magari una compatta (considera che sono abituato ad un mammuozzo di s20) ....
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Di fotocamere non ne ho provate tante e soprattutto ho provato le solite marche (Canon, Nikon Sony). Quindi ti consiglio di leggere e semmai postare (se Freeban non sposta 'sto 3d) nella sezione consigli per acquisti.
Nella mia piccola esperienza personale ti dico che: A95 è una macchina da "battaglia" tuttofare utilissimoil display snodato, filmati di buona qualità, ma qualità della foto inferiore nettamente alla S70. Ixus 500 valida alternativa alla S70. Anche la Sony mi è piaciuta come qualità delle foto. L'ho sempre considerata un gradino sotto ai 2 marchi più blasonati ed invece mi sono ricreduto. Nikon invece mi sta deludendo. ![]() Purtroppo più di questo non so cosa raccontarti. Tra le 5MPx mi è rimasta la mia attuale A1 ma non è compatta quindi non credo ti interessi. Non conosco le tue esigenze e non voglio sbilanciarmi nel giudicare fotocamere per sentito dire quindi cedo la parola a qualcuno che ti possa aiutare di più. ciao.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
miop fratello ha da poco una sony dsc p100 ottima ma nn mi convince molto a partire da bagliori lenticolari troppo frequenti nelle foto ad arrivare alle ridotte possibilità di programmazione... nn saprei cmq grzie lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
io ho la s60, sorellina della s70, con stesse caratteristiche ma solo qualche mpixels in meno. Posso solo confermarti che l'obiettivo a 28 è molto molto utile.
Guardate che la differenza che c'è tr 28 e 38 è assolutamente più significativa di quella tra 100 e 110. se hai bisogno di altre delucidazioni, chiedi pure. ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Avere un 28mm è molto utile e comodo infatti viene elencato nei "pro" della fotocamera. Forse qualcuno ha frainteso quello che stavo dicendo. Personalmente mi incomincerei ad accontentare di un tele minimo di 140mm ma come dicevo a Cionno il mio era solo un giudizio personale. ciao.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
non pensi che l'usb 1.1 sia un po un limite..? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
![]() Per ciò che riguarda l'usb, da sempre non lo uso mai!!! E' molto molto molto meglio procurarsi un economicissimo lettore di CF e utilizzare quello così non ho neanche bisogno di installare driver per far vedere la s60 al pc, e le foto le posso vedere su qualsiasi pc che ho a portata di mano. quindi poteva essere anche USB 4.0, non l'avrei usata lo stesso!!! Io, per questa fascia di prezzo e di digicamera, te la consiglio fortemente, è difficile trovare di meglio. ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
A me, da un punto di vista puramente estetico, non piace.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se dovessi buttare occhi anche all'estetica nn mi riuscirei mai a decidere... fidati che feci bene a nn considerarla l'estetica quando mi presi la s20 ...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.