Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2004, 13:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13717.html

Tra i partner taiwanesi, GeCube è il primo a presentare una scheda video Radeon X850XT con design a singolo slot di raffreddamento

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 13:26   #2
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
ottimo per chi ha problemi di spazio, a rumorosità come siamo messi?
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 13:54   #3
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
ma a parte il rumore...

ho l' impressione un dissipatore che forzi un simile percorso dell' aria , faciliti il ristagno di aria calda nella zona adiacente la scheda grafica...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 14:49   #4
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Sarebbe ottimo per chi come me ha un barebone (costerà un botto, specialmente adesso che di fatto l'euro vale 0,7$ almeno secondo i distributori)
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 14:56   #5
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
X motosauro
Mi sa che hai preso un abbaglio
1 Dollaro USA = 0.7607 Euro
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 15:25   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mi interesserebbe sapere di + di questo sistema di dissipazione attiva.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 15:38   #7
the.smoothie
Senior Member

L'Avatar di the.smoothie

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
Infatti, è una delle poche schede top di gamma che si possono montare su sistemi barebone, dato il piccolo ingombro laterale.

L'euro adesso è più forte rispetto al dollaro americano, quindi teoricamente prodotti importati dovrebbero costare molto meno. Praticamente il cambio alla fine ha effetto zero poichè gravano uno spergiuro di tasse! Quindi... ciccia!

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 15:55   #8
Quelo76
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zerk
X motosauro
Mi sa che hai preso un abbaglio
1 Dollaro USA = 0.7607 Euro
forse l'ha detta in maniera ironica che dici?
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 18:18   #9
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Ovvio che era ironico....
Qui in Italia noi utenti finali la prendiamo sempre nel...ehm... ....come x la storia dell'Adsl (vedere mia sign)
E questo nonostante tutte le storie che ci hanno tirato sul fatto che l'euro è forte, perchè di fatto oramai 1€ = 1000£, però dicono che nn c'è inflazione... Vediamo spesso notizie al telegiornale contrastanti: l'euro guadagna sul dollaro e si rafforza, ma sale il prezzo del petrolio (e della benzina)... Che tempi!
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 19:25   #10
si3v
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
x riva.dani

ti ricordo che un barile di petrolio costa ora circa il quadruplo rispetto un paio d'anni fa... mentre la benzina è aumentata del 15%... se fossimo rimasti con la lira ora la benzina costerebbe circa 4 mila lire al litro...
lasciate i commenti economici a chi di dovere..
si3v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 19:54   #11
fry
Member

Iscritto dal: Jul 2004
fosse solo la benzina! il problema è tutto il resto, che costa il doppio (altro che inflazione al 2,5)! poi c'è anche chi ti prende per il sedere facendoti credere che riducono le tasse........
fry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 20:25   #12
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Come no?!? Certo che le riducono! Lasciano a casa centinaia di migliaia di insegnanti e statali in genere per ridurre le tasse di uno sputo percentuale...
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 21:09   #13
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
ecco che ci risiamo, anche qui qualcuno che ripete la solita manfrina... Chi si lamenta - meno male solo alcuni di voi - ci racconterà di quando si sarà accorto che quest'anno le tasse non sono aumentate, ma addirittura diminuite, seppur non in maniera eclatante.
L'Athlon64 3000+ 90nm costa 159$ da newegg.com, considerato uno dei siti più convenienti oltreoceano. Al cambio di 1,33euro/dollaro, viene 119.5 euro, al quale si aggiungono, come accennava the.smoothie, il 20% di IVA e il 5% di dazi doganali UE, totale 150 euro, che è il prezzo praticato da diversi shop online italiani e tedeschi.
Potrei fare molti altri esempi, la sostanza è che è impossibile avere i prezzi degli USA, per il semplice motivo che negli USA la merce costa meno ma lo Stato ti offre poco o niente, vieni lasciato nelle mani di aziende private che offrono vantaggi o lasciarti a piedi da un giorno con l'altro. Da noi c'è più iniziativa pubblica, il che comporta che dei servizi minimi li hanno tutti, ma vanno pagati. Inoltre essendo statale per definizione ci sono sprechi e speculazioni (nel bilancio del mio comune ho letto 20mila euro per l'aggiornamento del sito internet, composto da cinque pagine in croce, mi immagino il resto), soprattutto in una patria di furboni come l'Italia - nel nord europa questo sistema funziona molto bene. E' il cosiddetto welfare state, è così in tutta Europa.
Per il resto, se si eccettua la telefonia mobile, è il nostro paese ad essere tecnologicamente arretrato, sia come infrastrutture sia come diffusione. Non c'è dunque da meravigliarsi se le novità arrivano prima altrove, dove il mercato è maggiore.
Per quanto riguarda l'inflazione, basta andare sul sito dell'ISTAT e leggersi le rilevazione dei prezzi, il paniere e il metodo di ponderazione.
Proprio noi appassionati di informatica dovremmo essere i più contenti, perchè i prodotti tecnologici non sono mai costati così poco! E sono proprio questi, insieme alla telefonia che ha un peso rilevante, a controbilanciare gli aumenti nel settore degli alimentari e dei servizi, dovuti, come si è visto, a speculazioni della catena distributiva.
La famosa equazione 1 euro = 1000 lire la si sente spesso, poi qualcuno mi deve spiegare perchè a Ferragosto e Capodanno c'è sempre il tutto esaurito nelle località di villeggiatura, perchè tutti smaniano di avere jeans con una scritta a 150 euro e delle felpe, anche quelle con una scritta, a 300 euro. Perchè vengono inviati, in periodi non di festa, 1 miliardo di SMS al mese (ossia ogni italiano manda 17 messaggi)? Perchè vengono proposte schede video, come quelle in news, che costano 500 euro e fra 6 mesi costerà la metà?
Perchè evidentemente c'è chi compra, caro o conveniente che sia, e i commercianti hanno pensato bene di lucrarci sopra a questa cosa, insieme ai media che ne hanno fatto un caso. Gli aumenti ci sono stati, è vero. Il Governo non può dire "devi far pagare quello X", perchè la storia insegna, il calmieramento ha effetti ben peggiori. Noi consumatori abbiamo il potere di decidere cosa, quando e dove comprare - o non comprare. Esercitiamolo!
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 21:17   #14
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

io le mie affermazioni le ho argomentate adeguatamente, può darsi che il mio pensiero in alcune parti sia sbagliato.
Chi afferma frasi ad effetto come "tutto costa il doppio" e "a casa centinaia di migliaia (!) di persone" dovrebbe smetterla e argomentare di più le proprie posizioni, altrimenti è solo fuffa!
Old 13-12-2004, 21:46   #15
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Sinceramente non sono andato oltre perchè non è proprio il thread adatto e già così rischio il ban.
Ma potresti googlare un attimo con le parole "tagli agli statali" oppure "insegnanti di inglese tagliati" per aprire un po' gli occhi.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 22:13   #16
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

[OT] io economia e scienze delle finanze le studio a scuola....
so benissimo cos'è il welfare state (stato del benessere) e lasciami dire una cosa: una frase come questa: quest'anno le tasse non sono aumentate, ma addirittura diminuite mi ha fatto ribaltare dalla sedia per le risate... quali tasse? forse alcune, ma soprattutto quelle dei ricchi, tanto che tra poco si rischia di violare l'art.53 2°comma della nostra Costituzione...
Io posso credere che alcune tasse sono state ridotte, ma a quale prezzo? Tagli alla sanità (minacciano di chiudere l'ospedale di Merate, attualmente attivissimo, e obbligarci tutti noi ad andare a Lecco, + o - 20 KM ), tagli alla scuola pubblica (anche se quei fondi li hanno passati alla scuola privata... ), tagli di sù, tagli di giù....
Per non parlare del fiscal drag! E non ditemi che è una balla perchè ne sono vittima.... a mio padre hanno recentemente (l'anno scorso ) aumentato la pensione di 25€/mese. Le tasse e trattenute varie, come effetto di tale aumento, sono aumentate di...24€!!!!! evviva l'aumento delle pensioni.....
Oramai tutto costa il doppio, persino un caffè al bar, e ciò non sarebbe possibile con la sola inflazione dichiarata, fate un po' i conti... Secondo me è l'effetto nel medio-lungo periodo di una traslazione in avanti bella e buona!!!! Ergo che le tasse (o perlomeno il costo della vita) sono aumentate, costringendo i negozianti ad aumentare i prezzi... se tutti come dici tu acquistano cose costosissime, e quindi consumano, perchè si sono resi necessari spot come "l'economia gira con te", come dire "corri a fare la spesa, per favore, consuma il tuo reddito altrimenti la nostra economia rimane impaltanata"? perchè volevano fare i saldi in via eccezionale prima di Natale se tutti comprano?
In definitiva, l'unica cosa che ho notato io è che ci sono sempre meno soldi nel portafoglio della mia famiglia, e vige l'incubo della cosiddetta "quarta settimana"... [OT]

Scusate, ma dovevo rispondere

ritornando in tema, ma di X800XT lisce ce ne sono in commercio a singolo slot??
Old 13-12-2004, 22:32   #17
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Caro Magilvia, non credo che i Mod ci bannino perchè noi tutti stiamo discutendo in maniera pacifica - anche se alcuni post si potrebbero definire provocatori.
Ho fatto la ricerca "tagli agli statali" e "insegnanti di inglese tagliati", mi ha fatto sorridere apprendere che l'80% delle pagine sia propaganda di fonti poco attendibili quali sindacati e testate giornalistiche dello stesso colore politico.
Cercando un po' meglio ho trovato un articolo che illustra dettagliatamente il taglio dei 75mila lavoratori - non centinaia di migliaia; in realtà non c'è nessun taglio ma solo persone che vanno in pensione, e un giro di vite nelle assunzioni che porterà a 75mila lavoratori in meno, senza riguardare, o in misura minore, settori strategici come la sanità e l'istruzione, per la quale ogni anno vengono spesi più soldi. Fra l'altro gli insegnanti percepiscono un aumento di 147 euro dai nuovi contratti. Dove sono i tagli agli statali?
Old 13-12-2004, 22:52   #18
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Riva.dani, sei libero di credere quello che vuoi... purtroppo proponi frasi fatte che hai sentito dire e che non hanno alcun riscontro, oltre ad un uso fuori luogo di faccine. Non sei d'accordo con me, eppure non mi porti motivazioni che possano farmi cambiare opinione, eccetto il discorso del fiscal drag che però merita un discorso a parte
Old 13-12-2004, 22:52   #19
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
Caro Magilvia, non credo che i Mod ci bannino perchè noi tutti stiamo discutendo in maniera pacifica - anche se alcuni post si potrebbero definire provocatori.
Solo che non è questa la sezione adatta per discutere di queste cose
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 08:52   #20
MontorioGD
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
Non vorrei sembrare sfacciato ma credo che basti un po' di cervello per spendere meno dell'anno sorso nel mondo dell'informatica (visto che i prezzi sono sempre in discesa...)! Se significa non pagare l'IVA, beh... questo è un altro problema
Credo che tanti PC da 1.300-1.400 facciano una pippa al mio pagato 2 mesi fa meno di 1.000 euro

E poi ritornando OT ^^ volevo dire che anchio amo i jeans con la scrittina da 150 euro, ma non per questo me li devo prendere per forza solo quelli... e poi ci sono gli "spacci"!
MontorioGD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian