|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Effetto Z - Ter
Forse è vero, sarebbe il caso di considerare un trasferimento in Spagna...
«Austerità nell’uso del potere. I ministri non possono guidare partiti. Vietato il conflitto di interessi. Incompatibilità tra incarichi pubblici e gestione di imprese. Chi trasgredisce è sospeso e interdetto dai pubblici uffici per 10 anni». Codice etico del governo spagnolo, Luis Rodriguez Zapatero, 10 dicembre 2004 LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
come risolvono questo punto?
Incompatibilità tra incarichi pubblici e gestione di imprese
![]() |
#4 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Forse quel punto è un tantino esagerato in effetti.
Chi ha un'azienda non può candidarsi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Amministratore
|
Quote:
Ah ok ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Secondo te? ![]() Lo trovo giusto! Chi fa politica campi di politica, e onestamente, e non venga neppure sottoposto alla tentazione di adoperarsi per favorire i suoi affari (fosse anche una rivendita di santini) e viceversa. ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
In fondo, un'imprenditore che produce scarpe o bottigliette di birra non dovrebbe rischiare di cadere in particolari conflitti di interesse, o cmq meno gravi di chi gestisce buona parte dell'informazione mass-mediatica. Un po' di sana contaminazione del mondo reale nella politica non può fare che bene, a mio avviso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Amministratore
|
Quote:
Sei un fottuto comunista ![]() ![]() Sinceramente mi sembra troppo. Una persona può anche nascere imprenditore e diventare politico dopo. Conta che difficilmente un imprenditore-politico può fare il proprio gioco, a meno di non avere enormi interessi in ogni campo (come sappiamo chi). Questa però è l'eccezione unica al mondo. Berlusconi a parte, se il mio vicino di casa, titolare di una piccola azienda metallurgica con 3 dipendenti, volesse candidarsi, non vedo eprché non potrebbe farlo. Dipende tutto da "quanto" sei imprenditore, ma come fai a stabilire un confine oltre il quale non si può andare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() LuVi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Amministratore
|
Quote:
Si ok, passi la gestione al fratello o alla moglie, sai cosa cambia ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
LuVi [/quote] Quote:
Chi ha passato gran parte della vita a contatto stretto con il mondo del lavoro in PRIMA persona, forse può avere delle buone intuizioni politiche, concrete, così penso. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Non esiste una attività di responsabilità nella produzione che ti permetta di non seguire i tuoi affari in maniera diretta. E' inutile fare esempi, visto che la realtà supera la fantasia in queste cose. Io predico la totale incompatibilità. Mi dedico alla politica? Deve essere una vocazione, non una convenienza. Quindi abbandono ogni responsabilità della mia azienda, sia essa un giornalaio che la FIAT, e ne cedo il controllo ad una maggioranza in cui non siano presenti persone della mia famiglia, ottenendone il giusto che mi permetta, una volta terminata la carriera politica, di poter riottenere un incarico di responsabilità od il controllo del CdA. Ovviamente, un organo di controllo dovrà vigilare che, comunque, non vengano messi in atto procedimenti destinati ad intervenire nel mio settore di competenza anche nel futuro. Insomma, BLINDATISSIMO. ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
L'uomo è debole, e queste "intuizioni" si potrebbero tranquillamente trasformare in "paraculate". ![]() L'esperienza continua a bruciare, e direi che siamo giunti al punto di non ritorno, sulla questione. ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
quindi, seguendo questo ragionamento, chiunque entri in politica non potrà nemmeno comprare azioni o comunque investire i suoi soldi tranne che in bot, giusto?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.