|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
coilgun: sperimentazioni in corso. consigli :D
bene, sono arrivato a 60 joule
![]() ![]() cmq la bobina che ho fatto fa schifo. saranno 5 metri di filo isolato arrotolati su un rocchetto, manualmente :| come la faccio la bobina? altri consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Re: coilgun: sperimentazioni in corso. consigli :D
Quote:
![]() ![]() E domandati se vale la pena rischiare di farsi male x quel che intendi fare. Sappi che uno dei rischi REALI dovuti a folgorazione dovuta ad alta tensione è di rimanere sterili e/o impotenti. Pensi ancora che ne valga la pena ![]() Non son balle, è un consiglio da amico ![]() Ciapps Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Qui c'è un pazzo che vuole folgorarsi
McGyver
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Questo qui è fuori come un balcone... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Probabilmente basta cercare Tesla coil con google per vedere quanti esaltati ci siano in giro
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
il sito sempre suo un po' + aggiornato di quello ![]() cmq sì.. conosco, conosco ![]() è da lì che ho cominciato anche io con i tesla e le varie cosette ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
questi son fuori! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: coilgun: sperimentazioni in corso. consigli :D
Quote:
ah non lo sapevo ![]() vado a cestinare i condensatori. no cmq non voglio arrivare al pericolo mortale. 60 joule sono mortali o no? :| ma cmq sto attento. è una cosa che mi affascina molto ![]() in effetti non voglio correre il rischio di rimanere impotente. o scossa leggera o morte. non voglio vie di mezzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Fa il buco in una lastra di plaxiglass da mezzo centrimetro ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
siamo pazzi
![]() il mio coilgun è estremamente rudimentale... i cavi non sono nemmeno saldati. tant'è vero che stamane mi ha fatto una bella scintillona (zio caro è accecante) ![]() si gioca col fuoco qua ![]() pericolo rox :metal: tanto eseguo questi esperimenti a distanza e con protezioni dappertutto (anche sulle palle, metti mai che mi arrivano pezzi di roba lì ![]() il problema è ricordarsi di scaricare i condensatori prima di lavorarci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() ![]() sei pazzo? è PERICOLOSISSIMO GIOCARE con queste cose! rischi la vita!!! cmq sì.. anche io ho un microonde adibito a quelle cosette simpatiche ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
lol.
vabbè mo aumento la sicurezza perchè in effetti non è tanto simpatico morire così, + che altro fai la figura di uno sfigato ![]() ti tirò la verità, a me non ne sbatte proprio niente di morire, quando la morte arriva arriva. amen. però effettivamente così aumenti il rischio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.