Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2004, 12:10   #1
lorealo
Member

L'Avatar di lorealo

Iscritto dal: Oct 2004
Città: imperia
chi ha problemi con acer?

facciamo un"gioco"
chi ha o ha avuto problemi con acer lasci un messaggio qua !
io metto il primo

aspire 1513 un mese e mezzo in assistenza problemi con scheda video ,il pc è nuovo di pacca
lorealo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 12:26   #2
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Acer TM8003LMi, 3 arrivati, tutti 1 pixel difettoso, 1 non bootava.
Acer se ne è lavata le mani dicendo che il pixel me lo tenevo e che il computer che non bootava dovevo mandarlo in assistenza, il negoziante me lo ha messo nel retro, alla fine ci ho rimesso 250€ ma fortunatamente ora non ho piu nulla a che fare con Acer e con quel negoziante.

La cosa piu ridicola è che sul secondo notebook (quello con pixel bruciato e che non bootava) che mi è arrivato con 2 sigilli acer, dove c'era il pixel bruciato si vedeva una ditata, quindi durante la produzione se ne sono accorti, ma non lo hanno sostituito; questa loro la chiamano qualità .....
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 16:46   #3
stefanognogno
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Acer che schifo

Questa è la lettera informativa che ho dato al mio avvocato per fargli scrivere ed annullare il contratto!!

"Modello Acer Aspire 1522 AMD Athlon™ 64 3000+, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4" WXGA TFT Display, 512MB (2*256) DDR, 60GB HDD, DVD Dual fino a 8x in scrittura dei DVD, FDD opz., nVidia GeForce Fx Go5700 - 64MB, 10/100/1000 LAN Adapter, wireless 802.11g, 56Kbps Modem, 4-in-1 Card Reader, Li-Ion Battery, Works.
DIFETTO: Masterizzatore DVD Dual scrive I supporti correttamente fino a 2x, rovina I supporti a velocità superiori 4x, 6x e 8x, mentre da problemi con I supporti rescrivibili a tutte le velocità.
Il computer è stato acquistato il 16/12/2004. Spedito in assistenza la prima volta intorno al 24/03/2005 ed è tornato non riparato intorno al 4/05/2005. Il negoziante ha detto che il problema non risiedeva nel masterizzatore ma nella scheda madre, che a causa di un errore di progettazione non permetteva scritture efficaci ad una velocità superiore a 2x. E’ stato spedito nuovamente in assistenza il 03/06/2005 e ritirato nuovamente l’11/06/2005 non riparato. Il negoziante mi ha detto che era a conoscenza della mancata riparazione del computer causa mancanza pezzo e che devo attendere prima che ne arrivi uno…non so per quanto tempo."

MI PENTO DI AVER COMPRATO ACER 1300 Euro buttati nel cesso
stefanognogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 16:51   #4
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da lorealo
facciamo un"gioco"
chi ha o ha avuto problemi con acer lasci un messaggio qua !
io metto il primo

aspire 1513 un mese e mezzo in assistenza problemi con scheda video ,il pc è nuovo di pacca
C'è il thread intitolato "Acer davvero scadente?", perché aprirne uno nuovo? Continuate lì.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 16:52   #5
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da stefanognogno
Questa è la lettera informativa che ho dato al mio avvocato per fargli scrivere ed annullare il contratto!!

"Modello Acer Aspire 1522 AMD Athlon™ 64 3000+, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4" WXGA TFT Display, 512MB (2*256) DDR, 60GB HDD, DVD Dual fino a 8x in scrittura dei DVD, FDD opz., nVidia GeForce Fx Go5700 - 64MB, 10/100/1000 LAN Adapter, wireless 802.11g, 56Kbps Modem, 4-in-1 Card Reader, Li-Ion Battery, Works.
DIFETTO: Masterizzatore DVD Dual scrive I supporti correttamente fino a 2x, rovina I supporti a velocità superiori 4x, 6x e 8x, mentre da problemi con I supporti rescrivibili a tutte le velocità.
Il computer è stato acquistato il 16/12/2004. Spedito in assistenza la prima volta intorno al 24/03/2005 ed è tornato non riparato intorno al 4/05/2005. Il negoziante ha detto che il problema non risiedeva nel masterizzatore ma nella scheda madre, che a causa di un errore di progettazione non permetteva scritture efficaci ad una velocità superiore a 2x. E’ stato spedito nuovamente in assistenza il 03/06/2005 e ritirato nuovamente l’11/06/2005 non riparato. Il negoziante mi ha detto che era a conoscenza della mancata riparazione del computer causa mancanza pezzo e che devo attendere prima che ne arrivi uno…non so per quanto tempo."

MI PENTO DI AVER COMPRATO ACER 1300 Euro buttati nel cesso
Ciao, l' hai preso 1300 euro??? in un negozio vicino casa mia lo davano per 699 euro!!!
non volevo infierire...
Old 11-01-2006, 21:35   #6
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Ciao, l' hai preso 1300 euro??? in un negozio vicino casa mia lo davano per 699 euro!!!
non volevo infierire...
mmm a me lo hanno offerto oggi a 600 euro usato...
quale potrebbe essere il reale valore dell'usato senza garanzia...
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 23:11   #7
sirio001
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pescara
ACER 1356LMI

Per quello che ci dovevo fare io...... ottimo comuter.
Dopo un anno e mezzo è partito l'inverter delle retroilluminazione....OK ci ho pensato io a ripararlo.
Dopo nemmeno un mese è partita la cheda madre......KO non ci posso fare nulla.
Allora ho pensato di acquistare un HP PAVILION ZV 6000 con l'estensione di tre anni di garanzia, compreso danni accidentali. Ora non mi preoccupo più di tanto, da quello che leggo i portatili non anno lunga vita, tanto io ho il certificato

Ultima modifica di sirio001 : 13-01-2006 alle 23:15.
sirio001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 23:23   #8
altgrafico
Member

Iscritto dal: Jan 2005
"chi ha o ha avuto problemi con acer lasci un messaggio qua ! "

Io non ho più problemi con Acer da quando il mio 1513 è finito nel cassonetto della spazzatura
altgrafico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 15:37   #9
sirio001
Member

Città: Pescara
bella questa

sirio001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 15:51   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da altgrafico
"chi ha o ha avuto problemi con acer lasci un messaggio qua ! "

Io non ho più problemi con Acer da quando il mio 1513 è finito nel cassonetto della spazzatura

cerniere rotte poco dopo la scadenza della garanzia (sarà un caso?) per il mio Acer che fortunatamente ho rivenduto a un parente (dopo averle riparate ovviamente)

un mio amico ha avuto per ben due volte la rottura della lampada del display, fortunatamente la prima volta era in garanzia e non gli è costato nulla. certo che rompersi per due volte lo stesso pezzo...

entrambi Acer serie Aspire, la più merdosa. probabilmente i TM se la cavano meglio, ma nel dubbio per quanto mi riguarda niente più Acer!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 15:55   #11
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Si, ma dai! Se si elencano solo i problemi non è un thread oggettivo ma di sfogo!
E a che utilità?
Perchè invece non annotate anche le volte in cui la riparazione è stata fatta bene e in tempi rapidi?

E' come se aprendo il forum dei portatili, vedendo tanta gente che chiede aiuto, pensassi:
"Ma quanti ca**o di problemi hanno queste macchine? Non comprate portatili!"
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 16:02   #12
formix
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
Acer nuovo di pacca 2 settimane (non i ricordo il modello, è di una mia amica ricordo solo che è un cel M 1.5 ) satata la piastra madre, portato in assistenza personalmente (sede acer milano) 4 gg portatile sistemato
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 16:52   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da formix
Acer nuovo di pacca 2 settimane (non i ricordo il modello, è di una mia amica ricordo solo che è un cel M 1.5 ) satata la piastra madre, portato in assistenza personalmente (sede acer milano) 4 gg portatile sistemato
portarlo personalmente è una buona idea, sia perché si risparmiano le spese per il corriere che per metterci qualche giorno in meno.
quando l'ho portato io a riparare è stato via dalle 2 alle 3 settimane non ricordo di preciso quanti giorni.
il mio amico di cui sopra ha aspettato sicuramente più di 3 settimane, però è passato per computer discount (dove lo aveva comprato) per via della garanzia. in effetti è un passaggio ulteriore, quindi lo spreco di tempo è comprensibile. però in Acer non sono certo stati celeri
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 17:37   #14
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
io sapevo che il corriere è cmq a spese loro.. per cui.. cmq conviene portarlo a mano se hai la possibilità.. io l'ho sfruttata per l'inverter una settimana OK.

per la scheda mamma del portatile di un amico, 5gg ok

e un mio amico, quando mi ha accompagnato ha approfittato per far notare un po' di gioco in una cerniera.. 2 gg ok

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 18:38   #15
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
portatile in firma, acceso tutti i giorni almeno 6 ore consecutive e da tre mesi che l'ho acquistato nessun problema.

la mia risposta è OT ma per dare un'idea piu' precisa su una marca bisognerebbe raccogliere tutti, non solo quelli che hanno trovato problemi.
faccio un esempio: una ditta vende 10000 portatili in italia e 400 di questi sono difettosi.
I 400 sfortunati clienti fanno una ricerca su google e si imbattono con probabilità 100% sul forum di HW (perchè è il migliore che c'è, specialmente riguardo la sezione mobile) e qui tutti e 400 parlano male di quella determinata marca quando ce ne sono altri 9600 che invece sono rimasti soddisfatti e che non hanno motivo di venire su HW per chiedere consigli riguardo la risoluzione di problemi riscontrati.

Una cosa che avrebbe piu' importanza è parlare delle esperienze con l'assistenza

OSSERVAZIONE: le schede madri, gli hard disk, i masterizatori, gli LCD ecc ecc non sono prodotti direttamente da acer, ma vengono acquistati da produttori terzi dai quali si riforniscono anche gli altri assemblatori di portatili.
Quindi ritengo che la probabilità di rottura di un determinato componente di un portatile acer, sia uguale a quella dello stesso componente montato su un portatile hp, toshiba e via dicendo.

L'unica cosa che puo' fare la differenza, oltre all'estetica che è soggettiva, è la qualità dell'assistenza e da questo punto di vista su acer ne ho sentite sul limite dell'assurdo.

Ultima modifica di danyroma80 : 14-01-2006 alle 19:06.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 18:54   #16
formix
Member

non avrebbe speso 1 lira mandandolo via corriere, era tutto a carico di acer in quanto il pc era in garanzia
Old 14-01-2006, 19:33   #17
ifanfa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Scheda madre sostituita in 4 giorni.
Botta di culo sono di Lainate(MI) dove si trova l assistenza.
ifanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 20:09   #18
pacotom
Member

L'Avatar di pacotom

ACER Aspire 1304, acquistato 23.12.2002, strapazzato in mille modi, mai un problema. Unico difetto, il modem 56k integrato, dal funzionamento saltuario. Me ne sono sbattuto di mandarlo in assistenza, anche se in garanzia, perchè sta collegato in rete col router adsl. Per me, Acer è OK
pacotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 20:09   #19
formix
Member

Quote:
Originariamente inviato da ifanfa
Scheda madre sostituita in 4 giorni.
Botta di culo sono di Lainate(MI) dove si trova l assistenza.
esattamente come me
Old 14-01-2006, 21:49   #20
altgrafico
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Beezer
Si, ma dai! Se si elencano solo i problemi non è un thread oggettivo ma di sfogo!
E a che utilità?
Perchè invece non annotate anche le volte in cui la riparazione è stata fatta bene e in tempi rapidi?

Giusto!
Dunque, portatile nuovo,
8 giorni di vita: masterizzatore rotto (fisicamente rotto) = 43 giorni in assistenza. Ovviamente corriere gratis

Ritornato con masterizzatore nuovo, .... ma non funzionante: questa volta l'assistenza è stata più veloce: mi pare 20/22 giorni. Ovviamente corriere gratis

Dopo un mese si è spento il monitor ... ecc
Insomma in 6 mesi ho potuto usufruirne soltanto per 2 o forse meno: Acer ha rifiutato la sostituzione:

Al problema successivo è finito "gratis" nel cassonetto

Ora nello studio ci sono soltanto Dell (6) due di questi (precisamente 2 DELL D 8OO) sono accesi dal dicembre 2004, ininterrotamente giorno e notte. Correggo, spenti per 15 giorni ad Agosto.

Il quarto acquistato, un D810 invece, è nato male: prima la batteria Ko ma sostituita la sera stessa, poi il masterizzatore ko, sosituito il giorno dopo. Infine la scheda madre. Il portatile è quindi stato sostituito interamente in 8 giorni e con lettera di scuse.

Dovrei quindi spendere 2 parole buone per Acer? Certo, NON COMPRATELO!!

Ultima modifica di altgrafico : 14-01-2006 alle 21:51.
altgrafico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian