|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
AIUTO URGENTE
Raga sono in crisi
Devo assolutamente installare xp su un maxtor da 160 giga (su una partizione poco sotto i 30 )e non ci riesco Mi dice che non riesce a copiare dai cd alcuni files e non so proprio cosa fare. Ho cambiato 3 cd (di installazione) e 3 lettori cd/dvd ma nulla. La scheda è una a7n8x-x e non so proprio più che fare. Sto facendo il powermax e va bene... l'hd è sano ma non so proprio cosa fare. Aiutatemi per favore
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
errore
per mia esperienza questo tipo di errore può essere legato a diverse cose ma prima di tutto verificherei se la ram del pc è ok.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sì lo è (o almeno fino a 10 minuti prima lo era)
ma si blocca su 2-3 file fissi senza motivo! I cd funzionano benissimo e i lettori anche Che posso fare?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Re: AIUTO URGENTE
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
dal fatto che una può essersi danneggiata?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
possono essere diverse le cause diciamo...
la prima è frequentissima ovvero la ventolina sul northbridge si è bloccata e nn dissipa + una mazza la seconda riguarda le impostazioni del bios eventuali overclock timings delle memorie troppo aggressivi etc.. la terza smonta e rimonta i banchi di memoria pulisci i contatti con uno sbloccante antiossidante lasciandoi umidi in modo da pulire anche il socket (ti consiglio il "sarartoga laser" che costa pochissimo in ferramenta e nn è conduttivo) banco di memoria fuso /i ... prova con memtest magari o staccali uno x uno x vedere quale dei due da problemi Ultima modifica di Cionno : 11-12-2004 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Solo una cosa: la prossima volta usa un titolo più significativo
Peraltro pure secondo me si tratta di un problema di RAM. Paolo
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scusami... ho postato a quell'ora dopo una nottata ed ero davvero disperato.
Son stato fuori tutta la giornata e ora mi devo rimettere per farlo funzionare entro domani. Ok ora proverò a togliere ed a cambiare la ram ma son certo che funzioni
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Raga io vi amo
Ma come diavolo si potrebbe mai fare senza questo forum? Ma poi.... che diavolo c'entra la ram col copiare dei files dal cd? Mah... ho pulito col fantasmagorico Pulijet della ADOOK che per fortuna avevo, ho cambiato e ho rimesso i banchi Siete grandi dio bono. Grazie a tutti
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 11-12-2004 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
bene!!
sono felice che il problema si sia risolto
hai visto (uomo di poca fede |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie tesssoro
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Cosa c'entra la RAM?
Dove credi che vengano copiati ed elaborati i file? Mica nelll'agendina del PC Se poi per qualche motivo si corrompono, in transito o all'interno della RAM, allora il sistema dice che è impossibile leggerli, perché non capisce cosa c'è scritto dento |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sì... lo so ma non mi spiegavo come mai succedesse su 2 files specifici
Grazie comunque PROF
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
LOL! è vero non avevo mai pensato a questa cosa.... eppure è tanto elemetare!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.