|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
NEXTHS e rma
qualcuno ha avuto esperienze con questo shop??
io ho mandato una 9800pro il 24 novembre(dopo aver aspettato + di 15gg x avere il numero di rma..)e a oggi 10-dicembre non mi hanno detto nulla..quando chiamo o non trovo il tipo o mi dice che non ne ha in casa da mandarne...è serietà questa?? di sicuro non comprerò + da loro!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Mi associo.
Ho acquistato da NEXTHS 2 WD360 RAPTOR e dal check warranty di Western Digital risultano OEM , quindi niente garanzia di 5 anni. Sto penando per ottenere il diritto di recesso ma non sembrano sentire ragioni....credo che adirò le vie legali. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
ciao,mi spieghi la storia del raptor oem??...io ho preso un raptor (da bow) e non pensavo ci fosse questa distinzione (anche perché l'ho pagato 250€!!)....dalla confezione (busta antistatica e stop) mi sembra chiaro che fosse oem......e adesso scopro di non avere 5 anni di garanzia??
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
in caso contrario, essendo i 5 anni un servizio offerto dalla WD solo su determnate serie di hard disk, non puoi fare niente! facci sapere! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
grazie!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
quindi avendo comunicato dopo 4 giorni la mia volonta'......tutto il resto sembrerebbe aria.. Comunque vi faro' sapere...ho appuntamento con l'associazione consumatori... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi fare la raccomandata e rispedire il prodotto e loro entro 30gg devono rimborsarti o comunque darti una risposta sull'eventuale rifiuto Altrimenti vai dal giudice di pace facci sapere! p.s: e' anche menzionato sul loro sito, pagina INFO Spedizioni.diritto di recesso |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ho acquistato "da privato" ho fatto la raccomandata il 4° gg dall'acquisto , mi negano il diritto di recesso....... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
i raptor di Next sono in garanzia fino al 2009, ma se metti Cina come paese!!!! Questa è bella!!!!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Next è in regola (garantisce i 2 anni di legge), però questa cosa non è per niente bella... uno compra il raptor sapendo che ha 5 anni di garanzia persso la WD e poi scopre che non può utilizzarli.... loro non hanno avvertito di questo, non è correttissimo!
Se si rompono dopo i 2 anni li diamo a Huangwei e farà valere lui la garanzia dall Cina.... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
"Product was originally sold to a system manufacturer or the product is outside the region (Americas, Europe-Middle East-Africa, or Asia-Pacific) where it was originally shipped." |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'entra niente il fatto dei 2 o 5 anni Ha chiesto il recesso e non glielo possono negare (a meno che il prodotto non sia stato danneggiato) che c'entra la durata di garanzia? il recesso si puoì chiedere per QUALSIASI motivo anzi..il motivo NON deve neanche essere specificato!! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Il mio intervento esulava dall'argomento "recesso" (mi scuso), ma è altrettanto importante: non ci sono i 5 anni di garanzia che ci si aspetta.... non c'è nessuno della Next che ci dice qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Dopo la diffida sono stato autorizzato alla spedizione degli HDs
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Intanto l'ho cancellato dai bookmarks -> lista dei negozi
My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 14-01-2005 alle 17:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.