|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: italy
|
interpretazione messaggio avast
allora avast mi mostra questo messaggio appena mi connetto con alice ed anche durante la connessione
Protezione di rete: bloccato dcom exploit attaccato da xxxxxxxx(numero non sempre uguale) che cosa significa? ho fatto scanzione con ad aware che con spybot SD ed ugualmente mi mostra quel messaggio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: interpretazione messaggio avast
Quote:
hai un firewall attivo su quel PC? Quale sistema operativo usi? Se hai XP senza SP2 controlla se è attivo il firewall sulla connessione internet
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
|
interpretazione messaggio avast
ciao!
allora se non sbaglio dovrebbero essere messaggi che invia la protezione di rete di avast 4.5 una sorta di firewall in dotazione a questo antivirus, ti consiglio di disibilitarlo ed usare un altro firewall,cmq anche windows firewall o un altro firewall da terze parti ti darebbe una protezione senz'altro più idonea .
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: italy
|
ho installato sygate free 5.6 anche se so che rallenta la connessione ed ugualmente mi appare il messaggio di avast
win xp non so se sia stato installato il sp2 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
|
ma hai disabilitato la protezione di rete di avast?
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Anche io stesso problema.Non sul mio pc però: W2K con SP4 all patch e firewall hardware
Sul pc della fidanzata con XP e SP2 e su un altro pc con W2K SP4+patch entrambi con modem usb "Alice". Io non ho disabilitato la protezione di avast ma solo disabilitato la notifica degli exploit. Sono curioso di sapere da cosa sono causati.Sono dei pc infetti che tentano la connessione oppure è altro? Posso fare qualche cosa con l'indirizzo IP indicato dal programma???
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Re: interpretazione messaggio avast
Quote:
http://www.sicurezzainrete.com/Avast_4.5.htm Ciao
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Letto, grazie per l'info
Quindi se si ha un altro programma che funge da firewall (oppure un firewall hardware)si può disabilitare il modulo. Se invece non si ha, è bene togliere la spunta dai messaggi relativi alle intrusioni. Ecco!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.

<<