Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2004, 20:29   #1
Gruccia
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Portatile, consigli x acquisti

vorrei comprare un portatile, ma prima di lanciarmi in un acquisto avventato, e' meglio farsi consigliare

il mio acquisto va visto in chiave ludica + che di lavoro,
quindi l'autonomia delle batterie, il peso etc, non sono i parametri principali che tengo in considerazione;

mi interessa invece avere un buon processore, sono orientato (abb fermamente) verso amd, xcio' la controparte intel, seppur con buoni prodotti come il centrino non riscontra il mio interesse;

preferirei tenere la spesa sotto 1.5k euro, se possibile :P , non sono interessato al top della gamma, ma ad un buon prodotto che tenga botta per alcuni anni (attualmente sto con un thunder 700 :P )

ero incuriosito da alcuni modelli acer, ma leggendo i commenti su questo forum che evidenziano un'assistenza inesistente e problemi di funzionamento, sono tornato sui miei passi

aspetto lumi

grazie a tutti ^^
Gruccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 21:22   #2
Gigir6
Member

Ciao, sono nelle tue stesse condizioni, ho valutato l'acquisto fino a questo momento di circa 50 nb , attualmente mi sono orientato su Amd64 come processore. Le migliori schede video sembrano essere le ati 9700 meglio se con 128m di ram, gli hd devono essere almeno 5400 rpm per essere discreti, la ram deve essere almeno 512m, mettendo tutto insieme attualmente mi piace un modello asus a4764k e un cdc5768 e piu' o meno siamo anche nella cifra che intendiamo spendere... Quest'ultimo pur non essendo di marca "famosa" e' forse piu' completo dell'asus e puoi avere 3 anni di garanzia....
Hai qualche preferenza per lo schermo? Attualmente va di "moda" il 15,4 pollici wide, dovrebbe avere un po' piu' di spazio per il desk di windows...
Che dire, benvenuto nel regno del dubbio..
BYE!
Gigir6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 21:37   #3
Sinkler
Member

L'Avatar di Sinkler

Città: Bari
BENVENUTA nel regno del DUBBIO anche da parte mia!!!
Sinkler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 21:38   #4
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Serie Toshiba m30x
Sono una favola
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 22:25   #5
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Concordo Toshiba M30X.
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 22:37   #6
theblues
Member

Iscritto dal: Jul 2002
L'Asus a4764k ha solo 32mb di ramvideo e l'hd a 4200. Confermato questa mattina dagli addetti al callcenter Asus. Motivo per cui ho rinunciato all'acquisto e, a questo punto, credo che rimanderò a dopo le feste quando usciranno altri modelli con le caratteristiche giuste. Avevo deciso di ripiegare su un Pentium4 ma...WLan col protocollo b
Sembra che fanno a gara per configurarli nella maniera più assurda possibile.
theblues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 07:04   #7
Gigir6
Member

Se quello che ti hanno detto alla asus e' vero in giro ci sono circa una ventina di siti che sulle caratteristiche scrivono cavolate.... e mi sembra strano anche questo.. boh?
Mi sa che aspettero' qualche giorno anch'io, voglio vedere questi cdc..
BYE!
Gigir6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 16:24   #8
ventonero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
anch'io sono molto indeciso MX30 o Asus W1 ?? per me come rifiniture e per tutto meglio Asus....missa' che mi bekko quello...

pero' az 1890€ sono veramente tantini....
ventonero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 16:26   #9
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Non so come sono le rifiniture dell'asus ma quelle toshiba sono in magnesio...vedi di tu.

Ciao
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 16:38   #10
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Io è da qualche settimana che sto trattando gli enface e sono eccezzionali, quelli con la scocca in alluminio sono stupendi!
Old 10-12-2004, 18:41   #11
theblues
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da theblues
L'Asus a4764k ha solo 32mb di ramvideo e l'hd a 4200. Confermato questa mattina dagli addetti al callcenter Asus. Motivo per cui ho rinunciato all'acquisto e, a questo punto, credo che rimanderò a dopo le feste quando usciranno altri modelli con le caratteristiche giuste. Avevo deciso di ripiegare su un Pentium4 ma...WLan col protocollo b
Sembra che fanno a gara per configurarli nella maniera più assurda possibile.

Guarda, ho scritto una mail all'assistenza Asus ieri sera, proprio facendo rilevare le incongruenze già nel loro stesso sito e segnalando che sono riscontrabili anche in svariati siti internet.
Non ho ricevuto ancora risposta. Ma se quelli che devono rispondere sono gli stessi che rispondono al tel, allora addio.
Ma come faccio a ordinare un notebook spendendo 1500 euro senza avere la certezza sulle caratteristiche ?? Mi devo fidare di quello che dicono gli addetti al callcenter o di quello che scrivono nel sito Asus ? oppure mi posso fidare di quello che è pubblicato in alcuni siti ??? Siamo matti ???
Oltretutto, l'addetto alle vendite del negozio dove lo "devo" comprare io (sconto 10%, mica poco) ne sa meno di me e non è che si sbatte più di tanto per cercare di saperne di più.
theblues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian