Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2004, 17:20   #1
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Passo al MAC?

Ciao ragazzi,
vi chiedo un consiglio o meglio un incoraggiamento:
Sono stanco del mondo PC per via della rincorsa costante all'aggiornamento hardware etc. e sarei intenzionato a passare al mondo MAC acquistando un IMAC G5.
Io utilizzo il PC per Internet, ma soprattutto per la gestione di foto e video digitali ....... andrebbe bene un IMAC?
Inoltre la mia paura è di beccarmi un monitor con pixel difettosi ....... cosa posso fare per evitare spiacevoli sosprese?
Inoltre conviene comprare on line all'Apple Store o recarsi direttamente presso un centro autorizzato MAC?
Grazie per le eventuali risposte.

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 18:06   #2
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Re: Passo al MAC?

Quote:
Originariamente inviato da Gio&GIO
Io utilizzo il PC per Internet, ma soprattutto per la gestione di foto e video digitali ....... andrebbe bene un IMAC?
E' un computer progettato per questo genere di cose. Nasce come computer per la famiglia. Ma in relatà con l'iMac di oggi puoi farci di tutto.
(si scrive iMac non IMAC )

Quote:
Inoltre la mia paura è di beccarmi un monitor con pixel difettosi ....... cosa posso fare per evitare spiacevoli sosprese?
Incrociare le dita e sperare di non avere brutte sorprese oppure devi sperare di averne troppe.
Se i pixel bruciati sono meno di 8 (se ricordo bene... ma potrei sbagliarmi) non te lo cambiano. Viceversa si.

Quote:
Inoltre conviene comprare on line all'Apple Store o recarsi direttamente presso un centro autorizzato MAC?
Quando le consegne scarseggiano solitamente l'Apple Store è in grado di rifornire prima le macchine ordinate. Ma magari in un Apple Center lo trovi in pronta consegna... sta solo a te la scelta
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 18:18   #3
Centu
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Passo al MAC?

Quote:
Originariamente inviato da Gio&GIO
Gio&Gio
Io farei così:

1. se l'iMac che voglio comprare è una configurazione base, cerco un Apple Center che lo abbia, gli chiedo di farmelo provare e faccio un veloce ed empirico test sul display (setto ciclicamente lo sfondo nei colori primari RGB, in nero ed in bianco), dopodichè gli chiedo di farmi uno sconto , pago e me lo porto via;

2. se l'iMac che voglio comprare deve avere qualche "fronzolo" in più (bluetooth od altro), chiamo la Apple, parlo con un commerciale al quale chiedo uno sconto (aridaje....) faccio il bonifico, aspetto che arrivi a casa, dopodichè ho una settimana (se ricordo bene) per fare tutti i test che voglio prima di rimandarlo indietro se non mi soddisfa.

Bye

Ultima modifica di Centu : 09-12-2004 alle 18:28.
Centu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 22:11   #4
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Re: Re: Passo al MAC?

Quote:
Originariamente inviato da Centu
Io farei così:

1. se l'iMac che voglio comprare è una configurazione base, cerco un Apple Center che lo abbia, gli chiedo di farmelo provare e faccio un veloce ed empirico test sul display (setto ciclicamente lo sfondo nei colori primari RGB, in nero ed in bianco), dopodichè gli chiedo di farmi uno sconto , pago e me lo porto via;

2. se l'iMac che voglio comprare deve avere qualche "fronzolo" in più (bluetooth od altro), chiamo la Apple, parlo con un commerciale al quale chiedo uno sconto (aridaje....) faccio il bonifico, aspetto che arrivi a casa, dopodichè ho una settimana (se ricordo bene) per fare tutti i test che voglio prima di rimandarlo indietro se non mi soddisfa.

Bye
Ottima tattica Centu.
Old 10-12-2004, 02:52   #5
Oblio
Senior Member

L'Avatar di Oblio

Iscritto dal: May 2000
Città: RM
la tattica di Centu è interessante...

senti, siccome sono un po' tonto in queste cose, mi spieghi cosa gli diresti al commerciale per farti fare lo sconto....

anch'io voglio comprarmi il G5
Oblio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 11:07   #6
Centu
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Oblio
la tattica di Centu è interessante...

senti, siccome sono un po' tonto in queste cose, mi spieghi cosa gli diresti al commerciale per farti fare lo sconto....
Per mia personale esperienza (comprai a suo tempo un PB 17" ultracarrozzato), ho notato che verso i mesi finali dell'anno i i commerciali sono molto malleabili (chiusura ultimo quarto dell'anno?) e personalmente sono riuscito a spuntare uno sconto del 9% sul mio portatile.

Considera che io li avevo chiamati solo per farmi confermare le date di spedizione del mio PB, comunicatemi dal rivenditore al quale mi ero rivolto ed il commerciale stesso mi ha chiesto quale prezzo mi avesse fatto!!!
Dopo averglielo comunicato mi ha fatto un'offerta irrinunciabile.....
Ergo, essendo in competizione anche nei confronti dei propri dealer, perchè non cercare di sfruttare la situazione a proprio favore

Ovviamente non è detto che funzioni sempre.
Magari il modello che vuoi te è fin troppo richiesto (come potrebbe essere per il nuovo iMac...).
Oppure il commerciale col quale stai parlando è meno malleabile (attaccare e riprovare con un altro)

Tutto dipende da quanto ti vuoi sbattere, ma penso di avere descritto come scoprire l'acqua calda

Bye
Centu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 12:18   #7
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Beh tentar non nuoce no?
Se si ottiene uno sconto perchè rinunciarvi?

Ad ogni modo un iMac G5 è una scelta azzeccata per le esigenze di Gio&GIO...in pratica se dovesse comprarlo oltre ad avere un prodotto validissimo e molto ma molto bello, appena inserita la spina, che potrebbe essere l'unico cavo che esce dal computer se sfruttasse fino in fondo il Bluetooth con mouse e tastiera annesse, ripeto unico cavo per i normali utenti pc è assurdo solo pensarlo... dicevo appena inserita la spina, sarebbe già operativo con il pacchetto iLife '04...
www.apple.it/ilife

Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 12:22   #8
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Myname
... che potrebbe essere l'unico cavo che esce dal computer se sfruttasse fino in fondo il Bluetooth con mouse e tastiera annesse, ripeto unico cavo per i normali utenti pc è assurdo solo pensarlo...
è una vera meraviglia!

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian