|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cassino
|
Win XP mi ha fregato improvvisamente 10 giga
Ho un sistema con 2 HD...uno da 40 giga su cui temgo il sistema operativo e uno da 120 giga per i dati.
Quello col sistema operativo (Windows XP) aveva circa 11 giga liberi. Ieri mi metto a fare copie di backup di alcuni DVD...ne copio 3...creando la iso sul pc (sull'HD con XP) e masterizzandola poi su DVD (opzione "cancella la ISO dopo una corretta scrittura" abilitata, su Nero 6). Al quarto DVD mi viene detto che lo spazio su disco è insufficiente. Vado a vedere e c'erano 716 mega!!! Provo di tutto: svuoto il cestino, attivo norton clean sweep, mi metto a controllare le cartelle...ma niente. Ho perso un macello di spazio! Avete idea di come risolvere il problema??? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
file nascosti?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
anche se da ciò che hai detto lo escluderei, potrebbe essere che nero abbia fatto una seconda copia dell'iso nei file temporanei?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mah!
Davvero nn so...
Ho effettuato la pulitura del disco C: usando le utility di windows, ho provato a cancellare i punti di ripristino...ma nn c'è niente da fare. Che ne pensate di uno scandisk...? Per quanto riguarda i file nascoti...come potrei vedere se si tratta di questo? Intanto grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
i file nascosti possono essere visuaizzati andando nell'esplora risorse, strumenti, opzioni cartella, visualizzazione, ed in impostazioni avanzate spunti "visualizza cartelle e file nascosti", in effetti potresti prrovare a fare una seconda pulitura del disco, anche se mi sembra strano che nero o il programma per le iso abbia creato 10GB di file nascosti, comunque prova!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tamarrialand
|
Occhio che non siano i file creati da nero: controlla.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
bbbooohhhh
Ho controllato la certella in cui nero crea le iso...e nn c'è nulla.
Per i file nascosti..anche se me li fa vedere, nn penso che si arrivi a 10 giga...e poi nn saprei nemmeno quali cancellare... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
prova con dustbuster
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tamarrialand
|
Io na volta ho trovato dei files .tmp creati da nero di 500 mega
Sono dentro la cartella temp o dati applicazioni se nn sbaglio. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
E se fosse un worm non rilevato da quella mezza cartuccia di Norton?
Onestamente spero proprio di sbagliarmi. Comunque scarica Stinger (http://vil.nai.com/vil/stinger/) e fai una scansione. 900 KB ma è implacabile contro i worm. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
WOW
Ragazzi, infinitamente grazie!
Problema risolto con DustBuster 2.6 Incredibilmente più potente di un costoso Norton... Cmq ho scaricato anche Stinger...può essere sempre utile ^__^ Grazie ancoraaaa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.