|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
[Consiglio]Orologio da polso
Ciao a tutti
![]() Tempo di lauree, tempo di regali. Siamo in 5-6 persone, con un budget di circa 300 euronzi. Volevavo regalare al nostro amico un orologio da polso, possibilmente cronografo, con cinturino non il pelle, ma siamo completamente inesperti sul campo (e soprattutto abbiamo paure di "sole") Qualcuno che sappia consigliarmi qualche marca/modello, con relativo costo, così anche per regolarmi sul prezzo che praticano qui?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
buttati su un breil
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
noi avevamo pensato a questo
![]() o ![]() ma solo per quanto riguarda l'aspetto estetico (dato che manco sappiamo il costo). Sai però dov'è il problema, è che essendo proprio inesperto nel campo dell'orologeria, e dovendo fare un acquisto abbastanza costoso (per lo meno per le nostre piccole tasche), volevo un consiglio anche tecnico.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
io mi butterei su un orologio a carica manuale o al max a carica automatica sono certamente piu eleganti di quelli a batteria e sono praticamente eterni se tenuti con cura...
per le marche non saprei....Longine? P.S. non avevo letto il budget... ![]() non molto tempo fa portai a riparare un vecchio orologio a carica manuale in acciaio e il negoziante mi disse che oggi un orologio del genere costa sui mille euro
Ultima modifica di bianconero : 08-12-2004 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ehm no, dubito vivamente che costi meno di 500 euro quello della seconda foto
idem x breil con 300 ci sono dei bei orologi ma nn saprei dirti se riesci a farci stare un cronografo se stai sui modelli in alluminio escludendo quelli in acciaio forse con 250 euri ve la cavate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
azzz....
ho fatto un giro su trovaprezzi, e...caspita quanto costano sti orologi!!! I breil, per quanto poco ho visto, mi sembrano i "meno cari", e con 180/250 un cronografo in acciaio ci scappa pure fuori. I tissot invece, sono inavvicinabili.. ![]() Longine devo ancora vedere..anche se non ci spero molto. Ma tutta sta differenza di prezzo fra le marche? è dovuta ad una differente costruzione/utilizzo di materiali, oppure, come in tutte le cose, dal "brand"?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
se ti interessa... ho due amici... Aziz e Abdul... hanno uno smercio incredibile di questi affari... tutti belli tarocchi ovviamente... se sai trattare arrivi a 10 euro l'uno... ma bisogna fare in fretta... cambiano posto ogni 10 minuti causa pulotti che fanno la ronda
![]() stronzate a parte, un sector fa sempre la sua bella figura... io ne ho uno che pesa più del mio polso... ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
il tissot della prima foto ce l'ha un mio amico..
è molto particolare.. te premi un pulsante - ora non ricordo quale ![]() costa però un botto. più di 500€.. va molto meglio il mio casio di titanio preso su ebay a metà prezzo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ahaahahaahaahah
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
i prezzi sono tutti mostruosi..
a me poco tempo fa hanno regalato questo ![]() quello a sx |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
di questo passo opto per quello che mettevano nel fustino del dixan
![]() ora ho beccato un bel sito dove ci sono quasi tutti i modelli e i prezzi... ma da quanto ho visto, con 300 euri oggi come oggi mi sa che puoi comprare il flick e flack...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
di titanio fanno questo in solo mille pezzi!
![]() costa solo 19.000 dollari ma è quello ufficiale di terminator 3 ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si quello magari glielo regaleremo se diventerà premio nobel
![]() Nel frattempo mi sono fatto una minucultura sugli orologi visitando l'ottimo forum di "orologi&passioni". Ci sono discussioni, link, consigli. Veramente ben fatto Ho visto questo bel tissot pr100 ![]() (qui si vede bene) ma con quadrante bianco ![]() solo che sforiamo di 100 euro. Ora se riusciamo a inserire almeno due persone, dovremo farcela. che dite, a voi piace? (magari lo regalassero a me ![]()
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469 Ho concluso affari con tanti amici del forum Ultima modifica di Dottor Brè : 08-12-2004 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
mah....
sinceramente a quest'ultimo preferisco un breil... costa meno e sicuramente ha una linea + originale ![]() che poi è quello che ho io.... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
x curiosità, quanto l'hai pagato?
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Chieti
|
Re: [Consiglio]Orologio da polso
Quote:
il nuovo citizen ecodrive secondo me è bellissimo il tipo meno costoso dovrebbe costare sui € 300,00 in più ti regalano una borsa roncato e il cinturino in pelle. è quello centrale http://www.citizenwatch.com/uk/frame_noflash.html
Itek Zeero Mod - Amd FX8350@4400 - Asus Pro gaming aura 970 MSI gtx 1060 gaming x 6gb - Corsair 16 gb ddr3 1600 MHz Samsung 24" CF390 - Toshiba DT01ACA100 1TB - Crucial mx 300 525 Gb - Samsung portable M3 1TB - TSSTcorp cddvdw - Corsair VS650W - tastiera e mouse Cooler Master devastator II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
in effetti è molto bello.
Ma preferisco l'8700 (quello a dx sulla foto) ora mi informo sui costi
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
http://www.tissot.ch/cgi-bin/imager....ta/res480&exec però con il cinturino in caucciù, cioè come questo http://www.tissot.ch/cgi-bin/imager....ta/res480&exec prezzo: 140€. Se vuoi qualcosa di meno sportivo ti consiglio la Longines (ma attento che costano! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Francamente io non ci girerei con 400€ di orologio al polso
![]() ![]() ![]() ![]() Saluti.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
niente caucciù, solo cinturino in acciaio
![]() devo dire che è molto carino, ed anche il costo è abbordabile. Tornando alla scelta invece, al ballottaggio credo che ci sia il tissot e il citizen promaster (grazie a Ribop x il suggerimento!!!!) ![]() ![]() col prezzo siamo giù di li (anzi il citizen costa un pò di meno) Ora mi stampo queste foto e le porto agli altri "contribuenti"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.