|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Configurazione Samba
Ciao a tutti
Ho Fedora Core 1 in modalità server con Webmin funzionante. Sto cercando di configurare Samba in modo da avere una cartella condivisa ma Webmin non lo so usare (come del resto tutto il malloppo). Così ho raccattato una rivista dove c'era una piccola spiegazione. Ho copiato il file smb.cfg in home e l'ho rinominato in abc.smb. Poi sono tornato in /etc/smb (o /etc/samba non ricordo) ed ho editato il file smb.cfg cancellando tutto ed inserndo [global] workgroup = WORKGROUP (il mio gruppo di lavoro) netbios = SERVER_RH server string = LINUX security = SHARE [comune] comment = comune path = /home/comune (ho creato la cartella all'interno della home di root assegnando i privilegi di lettura, scrittura ed esecuzione a tutti gli utenti) public = YES writable = YES So benissimo che tra security = SHARE, public = YES e i diritti che ho assegnato non sarà il massimo della sicurezza. Ma per il momento a me basta che funzioni. In realtà ho commesso un errore: non ho arrestato i demoni di Samba prima di modificarlo. Tuttavia poi ho riavviato il servizio 3 volte dal Terminal (sempre con esito positivo) e per sicurezza ho anche riavviato il sistema. Il risultato è stato che in Risorse di rete del PC collegato a Red Hat è comparso anche Linux, ma quando ho cercato di accedervi mi è saltato fuori il solito messaggio di errore di Windows dove mi si dice che la cartella non esiste o non ho i diritti per accedervi. Dove ho sbagliato? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Please ...help
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Puoi provare con security = user?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
OK proverò.
Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sotto /usr/share/doc dovrebbe esserci un pò di documentazione su samba, può partire da là
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ringrazio tutti.
Il tempo è tiranno. Spero di fare qualcosa nel fine settimana. Vi afrò sapere poi. Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.