|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
[VB6] gestione porta parallela
Ragazzi quali sono le funzioni e le relative istruzioni per poter gestire la porta parallela?
....vi posso dire ke ho appena preso in mano il linguaggio visual basic e quindi ne so ancora veramente poco poco. Per ora ho solo fondamenti di C++, ASM e le primissime istruzioni VB...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP!!!!
...ragazzi ma è una domanda così stupida?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
qui ho trovato un esempio, magari potrebbe esserti utile:
http://www.migindia.com/modules.php?...article&sid=21 Se lavoravi sulla seriale potevo darti una mano anche io, visto che ci sto sbattendo la testa da qualche giorno. RaouL.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....tutti ke la consigliano, la osannano xkè è facile da programmare, ma poi.....vabè mi sono arrangiato un po' e sono arrivato a queste conclusioni: queste dichiarazioni in WINXP ovviamente non funzionano: Private Declare Function Inp Lib "inpout32.dll" _ Alias "Inp32" (ByVal PortAddress As Integer) As Integer Private Declare Sub Out Lib "inpout32.dll" _ Alias "Out32" (ByVal PortAddress As Integer, ByVal Value As Ho scaricato i driver di visibilità della porta parallela anke in ambiente winXP, cioè questi Ma a questo punto al posto della lib inpout32.dll che WinXP non ha, dovrò utilizzare la nuova lib dlportio.dll, solo che non contiene le funzioni di out32 e inp32...... quali saranno mai le nuove funzioni?? Private Declare Function Inp Lib "dlportio.dll" _ Alias "????????" (ByVal PortAddress As Integer) As Integer Cosa ci scrivo al posto dei punti interrogativi?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.