Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2004, 15:23   #1
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Masterizzatore defunto?

Ho un masterizzatore CD (un Waitec Celerus 10x) che non mi legge più alcun cd.

Da bios e da sistema operativo viene regolarmente riconosciuto me se inserisco un cd lampeggia per qualche istante e poi ammaina bandiera bianca come se mettessi un cd vuoto, tant'è che aprendo l'unità da risorse del computer mi compare una finestra bianca.

Che può essere...dite che risolverei se provassi ad aprirlo e fare un pò di pulizia o lo comprometto definitivamente (vabbè...gia così è da pattumiera...più che altro se mi dite che è un tentativo veno non ci perdo neanche tempo)
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 15:34   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Io non lo aprirei, che il laser sia diventato bruscamente cieco a causa della sporcizia mi sembra improbabile.
Piuttosto vedi se riesci a provarlo su un altro PC, o a disistallarlo completamente e ripetere la procedura di installazione.
Se comunque non andasse escluderei qualsiasi riparazione, dato che è un modello non giovane, ed i prezzi sono decisamente crollati per i masterizzatori CD.

- CRL -
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 18:32   #3
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Si...che i prezzi son scesi ok...al tempo lo pagai 300000 lire
Per l'installazione boh...su diversi windows installati sullo stesso pc da il medesimo problema
Old 04-12-2004, 20:35   #4
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
I vecchi Waitec (Philips rimarchiati) spesso e volentieri morivando per laser decalibrato. Io propendo per questa possibilità. Potresti comunque provare con una semplice pulizia, ed in seguito optare per la ritaratura del laser mediante apposito trimmer.
Old 05-12-2004, 21:57   #5
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=624946

Un salutone a marben

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 22:14   #6
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Si Si, anche iofarei così, un paio di volte ho rimesso a posto un paio di ottici!

Se hai tempo prova!
Old 06-12-2004, 08:38   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Tenuto conto che attualmente un masterizzatore CD costa meno di 40 euro... non so...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 10:13   #8
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Re: Masterizzatore defunto?

Quote:
Originariamente inviato da Methis
Ho un masterizzatore CD (un Waitec Celerus 10x) che non mi legge più alcun cd.

Da bios e da sistema operativo viene regolarmente riconosciuto me se inserisco un cd lampeggia per qualche istante e poi ammaina bandiera bianca come se mettessi un cd vuoto, tant'è che aprendo l'unità da risorse del computer mi compare una finestra bianca.

Che può essere...dite che risolverei se provassi ad aprirlo e fare un pò di pulizia o lo comprometto definitivamente (vabbè...gia così è da pattumiera...più che altro se mi dite che è un tentativo veno non ci perdo neanche tempo)
Prova! Tanto ke hai da perdere?
Poi, male ke vada ne compri uno nuovo!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 18:06   #9
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Ho propvato a pulire la lente ma niente da fare...quanto alla vite per potenziare il laser neppure la trova...tant'è....lo si butta.

Quello che mi ha stupito è stato trovare della pasta conduttica tra i chip dell'elettronica ed il fondo in metallo...in effetti era un bel fornetto quando funzionava
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian