|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Masterizzatore defunto?
Ho un masterizzatore CD (un Waitec Celerus 10x) che non mi legge più alcun cd.
Da bios e da sistema operativo viene regolarmente riconosciuto me se inserisco un cd lampeggia per qualche istante e poi ammaina bandiera bianca come se mettessi un cd vuoto, tant'è che aprendo l'unità da risorse del computer mi compare una finestra bianca. Che può essere...dite che risolverei se provassi ad aprirlo e fare un pò di pulizia o lo comprometto definitivamente (vabbè...gia così è da pattumiera...più che altro se mi dite che è un tentativo veno non ci perdo neanche tempo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io non lo aprirei, che il laser sia diventato bruscamente cieco a causa della sporcizia mi sembra improbabile.
Piuttosto vedi se riesci a provarlo su un altro PC, o a disistallarlo completamente e ripetere la procedura di installazione. Se comunque non andasse escluderei qualsiasi riparazione, dato che è un modello non giovane, ed i prezzi sono decisamente crollati per i masterizzatori CD. - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si...che i prezzi son scesi ok...al tempo lo pagai 300000 lire
![]() ![]() Per l'installazione boh...su diversi windows installati sullo stesso pc da il medesimo problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
I vecchi Waitec (Philips rimarchiati) spesso e volentieri morivando per laser decalibrato. Io propendo per questa possibilità. Potresti comunque provare con una semplice pulizia, ed in seguito optare per la ritaratura del laser mediante apposito trimmer.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Si Si, anche iofarei così, un paio di volte ho rimesso a posto un paio di ottici!
Se hai tempo prova!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Tenuto conto che attualmente un masterizzatore CD costa meno di 40 euro... non so...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Re: Masterizzatore defunto?
Quote:
Poi, male ke vada ne compri uno nuovo! ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho propvato a pulire la lente ma niente da fare...quanto alla vite per potenziare il laser neppure la trova...tant'è....lo si butta.
Quello che mi ha stupito è stato trovare della pasta conduttica tra i chip dell'elettronica ed il fondo in metallo...in effetti era un bel fornetto quando funzionava |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.