|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
Temperatura PB
Saranno un paio di settimane che la ventola del mio PB 15" 1,33 parte spesso e volentieri. Il PB è acceso tutto il giorno e la cosa che mi preoccupa è che pur non facendo operazioni eccessivamente CPU intensive ma solo ordinaria amministrazione (safari+mail+word+xcel+msn+ichat+iCal+newsfire+iTunes e poco altro aperti contemporaneamente) la ventola parte due o tre volte al giorno, cosa che non faceva qualche mese fa.
Ho notato poi una cosa, magari solo un'impressione, che dopo averci attaccato un piccolo hub (4porte) USB 2 mi sembra che si scaldi di più. Ho provato a togliere e mettere l'hub ed in effetti a volte è proprio quello che causa l'avvio della ventolina... Mi piacerebbe confutare queste impressioni con qualcun altro...giusto per capire. PS: da activity monitor tutto in regola, le temp sono fino a 50 senza ventola, poi 55-60 (mi pare di ricordare) quando parte la ventolina. L'HUB è alimentato via usb e solo a volte, con la ventola accesa, si notato rallentamenti del sistema, anche se in genere è sempre fluidissimo. Mhmhmh, non saprei! ciao ciao e grassie ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
E' tutto normale, stai tranquillo.
Fastidioso ma normale. E' un difetto di tutti i notebook. Ho notato lo stesso su portatili con Centrino. Prima avevo il dubbio che fossero senza ventola (tipo i primi iBook)... ma poi col tempo questa ha incominciato a farsi sentire... sempre più frequentemente. Col passare del tempo purtroppo la sentirai partire sempre più spesso anche sul tuo PB. Secondo me dipende dal fatto che a lungo andare il sistema di raffreddamento incomincia a perdere colpi.... ci sarebbe da provare a smontare un PB vecchio di un paio di anni, rispalmare il processore di pasta siliconata, rimettere il dissipatore e riassemblare il tutto. Io dico che dipende da questo. PS: ovviamente più periferiche colleghi al PB, più questo consumerà e scalderà. E' tutto normale.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Potrebbe anche dipendere dall'accumulo di polvere all'interno; io ogni tanto pulisco il pc col compressore, per riuscire a pulire bene alcune partie (in modo particolare, il dissi della cpu).
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Da quel giorno per questo tipo di cose utilizzo le bombolette d'aria compressa.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lo uso da debita distanza, anche se finora non mi è capitato niente, la sicurezza non è mai troppa. Cmq, non credo il metodo sia applicabile a un notebook; bisognerebbe prima provare con uno "sacrificabile".
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Di niente
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.