|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13658.html
Albatron propone una scheda video GeForce 6600 equipaggiata con sistema di raffreddamento heat pipe Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: firenze
|
come mai è stata testata su un sistema sp1 e non sp2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
24% di prestazioni in più con 50MHz di overclock, direi ottimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Medolla (MODENA)
|
Considera anche i 200MHz in più delle memorie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Credo che costerà come se non di più di una 6600GT. A questo punto l'unico motivo per comprarla potrebbe essere una questione di rumore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il prezzo segnerà la vita di quella scheda!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
esatto l'appassionato di overclock nn si accontenta di 50mhz!!Cmq credo siano scelte aziendali,la diversificazione dell'offerta sta portando molte case a proporre prodotti "da overclock" basti pensare alle schede madri e le loro bufale (msi core cell asrock ecc.....)
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Mah, io faccio 6500 punti con la 9700 in overclock, mi sembrano bassi questi valori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io direi che è ora di finirla con i grafici amputati come fanno tanti siti online: nel grafico postato una differenza di 1/4 appare come una dfferenza del doppio!!!
Pensate quando ci sono grafici che evidenziano differenze di 10 frame su 200, se non fossero amputati si vedrebbero differenze trascurabili, e non staremmo tutti a dire WOW MITICOU FA 10 FRAME IN PIU !!! Ecco il grafico coretto che ne dite della differenza ? ![]() Ultima modifica di magilvia : 02-12-2004 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Avete notato che genialata che hanno fatto?
HAnno sfruttato un generoso sistema di heat Pipe per trasferire il calore dalla GPU al retro della scheda. In questo modo hanno potuto utilizzare dissipatore e ventola adeguati senza occupare lo slot PCI adiacente. Mi sembra geniale!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Io direi che è ora di finirla con i grafici amputati come fanno tanti siti online.....
giusto magilvia...infatti nel grafico la rappresentazione non è reale perchè se guardiamo il valore 4784 e lo raddoppiamo arriviamo a coprire la barra dei 5967, e in realtà il valore dovrebbe essere 9568 quindi ben al di sopra dei 5967. La rappresentazione di quel grafico fa vedere ad un occhio che il gap è molto più elevato di quel che si vuole dimostrare, la lunghezza corretta della barra 5967 dovrebbe fermarsi vicino al numero 8 (vedi nota scritta 1024*768 32 bit) saluti a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Iseo (BS)
|
Se il prezzo non è esagerato, ci faccio un pensierino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
quando ci sono 20 schede in prova e differenze di 10 frame su 200 il grafico amputato è d'obbligo per cogliere al volo le differenze tra le schede, altrimenti dovrersti leggere per forza il valore numerico (infatti le barrette sarebbero tutte della stessa lunghezza e quindi inservibili). poi quando vai a leggere 4784 contro 5967 ti accorgi che la differenza è del 24% e non del doppio. certo se spendi centinaia di euro senza informarti un po' più a fondo rientri nella categoria di persone sprovvedute (o al limite quella dei bambini, ma lì dovrebbe essere il papà a sapere come spendere bene i soldi) Piuttosto trovo molto interessante aver fatto notare che ora la ventola è sul retro della scheda, e il vantaggio non è solo dovuto al fatto che non si occupa più lo slot adiacente, ma anche che ora il flusso d'aria calda uscente dal dissi può liberarsi verso l'alto non essendoci più ostacoli (anche se poi potrebbe andare ad interferire con il flusso uscente dal procio
firma in progress Ultima modifica di deggial : 02-12-2004 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
dato che secondo me si tratta di "inganno" proporrei alla redazione di hwupgrade di non riportare mai piu tali grafici
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il primo motivo è un pregio, non un difetto. Infatti io non è che cado nel tranello, ma semplicemente vedo alla prima occhiata la classifica tra le schede. Se poi la prima scheda fa 7000 punti nel 3dmark e la seconda 6999, non è che mi fiondo a comprare la prima, ma penso "queste due schede hanno prestazioni UGUALI" Questo è quel che faccio io, e spero che sia quello che fanno un po' tutti, per "cadere nel tranello" intendevo fiondarsi a comprare la scheda da 7000 punti pensando che tra quella e la seconda c'è un abisso incolmabile. Se questi grafici troncati non fossero corredati dal giusto valore numerico allora sì che sarebbero da denuncia
firma in progress Ultima modifica di deggial : 02-12-2004 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
i grafici non dovrebbero mai in nessun caso essere amputati a meno che pochi valori percentuali in piu non facciano una grande differenza a livello pratico..ma questo non nè il casio dell' hware..
ripeto..a mio avviso hwupgrade non dovrebbe piu riportare grafici tronchi.. grafico tronco=pubblicita ingannevole=gente che compra una cosa credendone un altra=truffa
.... Ultima modifica di svl2 : 02-12-2004 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
In effetti il trucco spesso mi trae in inganno pure me, ma credo un po' tutti quelli che non ci fanno caso, solo con un'analisi più approfondita si capisce che le differenze sono più o meno marcate di quelle che si vuole far credere ..
Fortunatamente c'era scritto 24% poco più sotto :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
io non credo che ci sia gente che compra una scheda ingannato da un grafico tronco, senza controllare meglio. Boh, forse sono io troppo otiimista, dai vostri commenti sembra di sì. se avete ragion voi c'è da preoccuparsi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.