Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2004, 10:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13658.html

Albatron propone una scheda video GeForce 6600 equipaggiata con sistema di raffreddamento heat pipe

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 10:55   #2
zabe
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: firenze
come mai è stata testata su un sistema sp1 e non sp2?
zabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 11:05   #3
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
24% di prestazioni in più con 50MHz di overclock, direi ottimo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 11:13   #4
Pastor
Senior Member

L'Avatar di Pastor

Iscritto dal: May 2004
Città: Medolla (MODENA)
Considera anche i 200MHz in più delle memorie
Pastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 11:17   #5
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
in poche parole vi danno una scheda provvista di un buon dissipatore e gia overcloccata ..
Old 02-12-2004, 11:19   #6
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Credo che costerà come se non di più di una 6600GT. A questo punto l'unico motivo per comprarla potrebbe essere una questione di rumore.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 11:24   #7
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Il prezzo segnerà la vita di quella scheda!
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 11:39   #8
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da LASCO
Credo che costerà come se non di più di una 6600GT. A questo punto l'unico motivo per comprarla potrebbe essere una questione di rumore.

esatto l'appassionato di overclock nn si accontenta di 50mhz!!Cmq credo siano scelte aziendali,la diversificazione dell'offerta sta portando molte case a proporre prodotti "da overclock" basti pensare alle schede madri e le loro bufale (msi core cell asrock ecc.....)
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:01   #9
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Mah, io faccio 6500 punti con la 9700 in overclock, mi sembrano bassi questi valori...
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:08   #10
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Io direi che è ora di finirla con i grafici amputati come fanno tanti siti online: nel grafico postato una differenza di 1/4 appare come una dfferenza del doppio!!!
Pensate quando ci sono grafici che evidenziano differenze di 10 frame su 200, se non fossero amputati si vedrebbero differenze trascurabili, e non staremmo tutti a dire WOW MITICOU FA 10 FRAME IN PIU !!!

Ecco il grafico coretto che ne dite della differenza ?

Ultima modifica di magilvia : 02-12-2004 alle 12:16.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:17   #11
vink
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Avete notato che genialata che hanno fatto?
HAnno sfruttato un generoso sistema di heat Pipe per trasferire il calore dalla GPU al retro della scheda. In questo modo hanno potuto utilizzare dissipatore e ventola adeguati senza occupare lo slot PCI adiacente.
Mi sembra geniale!!!
vink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:25   #12
smaupd
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Io direi che è ora di finirla con i grafici amputati come fanno tanti siti online.....
giusto magilvia...infatti nel grafico la rappresentazione non è reale perchè se guardiamo il valore 4784 e lo raddoppiamo arriviamo a coprire la barra dei 5967, e in realtà il valore dovrebbe essere 9568 quindi ben al di sopra dei 5967.
La rappresentazione di quel grafico fa vedere ad un occhio che il gap è molto più elevato di quel che si vuole dimostrare, la lunghezza corretta della barra 5967 dovrebbe fermarsi vicino al numero 8 (vedi nota scritta 1024*768 32 bit)
saluti a tutti.
smaupd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:26   #13
CerMa
Member

L'Avatar di CerMa

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Iseo (BS)
Se il prezzo non è esagerato, ci faccio un pensierino certo che io con la mia 5900xt faccio 5600 a 3dazz 03 cmq se passo a nforce4 mi servirà una scheda su queste prestazioni.
CerMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:34   #14
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Io direi che è ora di finirla con i grafici amputati come fanno tanti siti online: nel grafico postato una differenza di 1/4 appare come una dfferenza del doppio!!!
Pensate quando ci sono grafici che evidenziano differenze di 10 frame su 200, se non fossero amputati si vedrebbero differenze trascurabili, e non staremmo tutti a dire WOW MITICOU FA 10 FRAME IN PIU !!!

Ecco il grafico coretto che ne dite della differenza ?
penso che solo un bambino o una persona molto sprovveduta di materia grigia casca nel tranello dei grafici amputati.
quando ci sono 20 schede in prova e differenze di 10 frame su 200 il grafico amputato è d'obbligo per cogliere al volo le differenze tra le schede, altrimenti dovrersti leggere per forza il valore numerico (infatti le barrette sarebbero tutte della stessa lunghezza e quindi inservibili).

poi quando vai a leggere 4784 contro 5967 ti accorgi che la differenza è del 24% e non del doppio.
certo se spendi centinaia di euro senza informarti un po' più a fondo rientri nella categoria di persone sprovvedute (o al limite quella dei bambini, ma lì dovrebbe essere il papà a sapere come spendere bene i soldi)

Piuttosto trovo molto interessante aver fatto notare che ora la ventola è sul retro della scheda, e il vantaggio non è solo dovuto al fatto che non si occupa più lo slot adiacente, ma anche che ora il flusso d'aria calda uscente dal dissi può liberarsi verso l'alto non essendoci più ostacoli (anche se poi potrebbe andare ad interferire con il flusso uscente dal procio

Ultima modifica di deggial : 02-12-2004 alle 12:38.
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:45   #15
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
penso che solo un bambino o una persona molto sprovveduta di materia grigia casca nel tranello dei grafici amputati.
Al contrario invece, un po' tutti cascano nel tranello anche io, perchè quando guardi una recensione con 30 grafici da 20 barre ciscuna sfido chiunque ad andare a leggere tutti i valori per costruirsi mentalmente la mappa corretta dei grafici.
Quote:
quando ci sono 20 schede in prova e differenze di 10 frame su 200 il grafico amputato è d'obbligo per cogliere al volo le differenze tra le schede, altrimenti dovrersti leggere per forza il valore numerico (infatti le barrette sarebbero tutte della stessa lunghezza e quindi inservibili).
Vedi ? Tu cadi proprio malamente nel tranello. Quando le differenze sono minime NON dovrebbero saltare all'occhio e darti l'idea CORRETTA che le due schede sono praticamente uguali, altro che inservibili: sono essenziali.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:53   #16
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da deggial

poi quando vai a leggere 4784 contro 5967 ti accorgi che la differenza è del 24% e non del doppio.
certo se spendi centinaia di euro senza informarti un po' più a fondo rientri nella categoria di persone sprovvedute (o al limite quella dei bambini, ma lì dovrebbe essere il papà a sapere come spendere bene i soldi)

Piuttosto trovo molto interessante aver fatto notare che ora la ventola è sul retro della scheda, e il vantaggio non è solo dovuto al fatto che non si occupa più lo slot adiacente, ma anche che ora il flusso d'aria calda uscente dal dissi può liberarsi verso l'alto non essendoci più ostacoli (anche se poi potrebbe andare ad interferire con il flusso uscente dal procio
un subdolo trucchetto non c'è che dire..
dato che secondo me si tratta di "inganno" proporrei alla redazione di hwupgrade di non riportare mai piu tali grafici
Old 02-12-2004, 12:59   #17
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Al contrario invece, un po' tutti cascano nel tranello anche io, perchè quando guardi una recensione con 30 grafici da 20 barre ciscuna sfido chiunque ad andare a leggere tutti i valori per costruirsi mentalmente la mappa corretta dei grafici.

Vedi ? Tu cadi proprio malamente nel tranello. Quando le differenze sono minime NON dovrebbero saltare all'occhio e darti l'idea CORRETTA che le due schede sono praticamente uguali, altro che inservibili: sono essenziali.
No aspetta, un conto è usarli per vedere alla prima occhiata quale è la scheda migliore, un conto è voler far pensare alla gente che quella scheda rulla il doppio dell'altra.

Il primo motivo è un pregio, non un difetto.
Infatti io non è che cado nel tranello, ma semplicemente vedo alla prima occhiata la classifica tra le schede.
Se poi la prima scheda fa 7000 punti nel 3dmark e la seconda 6999, non è che mi fiondo a comprare la prima, ma penso "queste due schede hanno prestazioni UGUALI"

Questo è quel che faccio io, e spero che sia quello che fanno un po' tutti, per "cadere nel tranello" intendevo fiondarsi a comprare la scheda da 7000 punti pensando che tra quella e la seconda c'è un abisso incolmabile.

Se questi grafici troncati non fossero corredati dal giusto valore numerico allora sì che sarebbero da denuncia

Ultima modifica di deggial : 02-12-2004 alle 13:03.
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 13:05   #18
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

i grafici non dovrebbero mai in nessun caso essere amputati a meno che pochi valori percentuali in piu non facciano una grande differenza a livello pratico..ma questo non nè il casio dell' hware..

ripeto..a mio avviso hwupgrade non dovrebbe piu riportare grafici tronchi..

grafico tronco=pubblicita ingannevole=gente che compra una cosa credendone un altra=truffa

Ultima modifica di svl2 : 02-12-2004 alle 13:07.
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 13:08   #19
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
In effetti il trucco spesso mi trae in inganno pure me, ma credo un po' tutti quelli che non ci fanno caso, solo con un'analisi più approfondita si capisce che le differenze sono più o meno marcate di quelle che si vuole far credere ..
Fortunatamente c'era scritto 24% poco più sotto :P
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 13:54   #20
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da svl2

grafico tronco=pubblicita ingannevole=gente che compra una cosa credendone un altra=truffa

io non credo che ci sia gente che compra una scheda ingannato da un grafico tronco, senza controllare meglio.

Boh, forse sono io troppo otiimista, dai vostri commenti sembra di sì. se avete ragion voi c'è da preoccuparsi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian