Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2004, 10:08   #1
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Impostazioni corrette per la creazione dei DivX: quali per piacere?

Ciao a tutti.

Sino a due anni fa mi creavo quasi giornalmente i DivX di vecchie vhs.

Da allora non ne ho più fatti ma il tempo è passato e non ricordo più niente.

Quali sono le impostazioni corrette per la creazione dei DivX? Esiste un bitrate calcolatore per sfruttare al massimo la capacità di un cd da 80 minuti?

I miei DivX li guarderò su un lettore DivX da tavolo e non più sul pc: ci vogliono delle particolari impostazioni?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Buona giornata Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 10:55   #2
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2861
Soluzione facile e molto potente:
AutoGK

E' un programma free(aggiornato ogni settimana) che fa tutto lui, segue procedimenti che utiliziamo noi esperti.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 11:06   #3
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Ciao e grazie.

È complicato da usare? Se voglio fare dei tagli li posso fare nel filmato?

Buon appetito

Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 11:37   #4
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2861
AutoGK fa tutto lui(semplicissimo), te gli dai il Dvd e lui ti restituisce il DivX/Xvid bello pronto.

Per tagliare i filmati devi usare un VirtualDubMod.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 14:04   #5
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Ciao.

Non faccio copie di backup di DVD ma registro direttamente su Hard disk da Satellite: va bene lo stesso?

Ciao Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 07:40   #6
alecampa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 267
Ciao grunce Come registri da satellite?

vorrei farlo pure io ma non so' come iniziare!

grazie
alecampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 07:42   #7
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Ciao.

Ieri sera ho fatto una prova con uno spezzone acquisito a 384x576 con la dc30plus. Tutto ok senonchè quando vado a crearmi il DivX con Virtuladub faccio un resize a 384x288 (se no sul lettore non si vede) ma... si vede benissimo però l'immagine NON è a tutto schermo ma mi rimane una cornice da 1 cm.

Nei vecchi DivX che mi sono creato questo non è successo ma... non ricordo le impostazioni che ho utilizzato.

Qualcuno mi aiuta?

Ciao grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 07:46   #8
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da alecampa
Ciao grunce Come registri da satellite?

vorrei farlo pure io ma non so' come iniziare!

grazie
Ciao, abbiamo scritto in contemporanea.

Praticamente possiedo una dc30plus a cui collego un cavo che mi sono costruito e che esce dalla scart del decoder ed entra nel pc mediante la dc30plus. Con avi_io poi acquisisco normalmente.

Il cavo che ho io è lungo circa 20metri e NON ha nessuna perdita di qualità.

Ciao Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 07:50   #9
alecampa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 267
Perchè non acquisisci direttamente in avi divx non si puo' con la dc 10?

per il bordo c'è un'opzione di virtual dub mi sembra nella stessa finestra dove fai il resize della risoluzione se aspetti un attimo vedo se lo ricordo bene
ciao
alecampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 07:59   #10
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Certo che aspetto e te ne sarei grato.

Vuoi dire acquisire e direttamente comprimere in DivX?

Con la dc30plus non credo si possa fare poi io che faccio anche, mi tiro via le pubblicità!!!

Aspetto tua indicazione.

Ciao grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 08:21   #11
alecampa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 267
L'opzione è crop
alecampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 08:26   #12
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Ciao.

L'opzione crop però elimina il bordo nero se questo è presente nell'acquisizione cosa che a me non capita. L'acquisizione mia è a pieno schermo, faccio il resize a 384x288, in anteprima NON si vede la cornice nera (perciò non otrei con il crop eliminarla), ma quando rivedo lo stesso DivX su lettore dvd e perciò su tv si vede la cornice, su pc NO!!!

Che sarà?

Ciao Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 08:37   #13
alecampa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 267
prova questo demo

http://www.artech365.com/dvmpeg4maker/index.htm

il programma gemello win... pro acquisiscr direttamente in avi divx se la tua sheda viene riconosciuta ti assicuro che iilvideo viene una bomba con l'audio io ho avuto qualche prob.ancora non risolto
per farlo al volo alla masima qualita ' devi avere un pc abbastanza veloce

poi usi virtul dub per fare i vari tagli a publicita' e altre cose


ciao
alecampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 08:43   #14
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Ti ringrazio dopo lo provo. Resta irrisolto il problema del riquadro nero sul divx!!!

Ciao Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 08:54   #15
alecampa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 267
Questo è l'indirizzo esatto
http://www.artech365.com/winvdr/index.htm

Ciao
alecampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 08:56   #16
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
up
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 10:18   #17
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2861
Visto che utilizzi VirtualDub utilizzerai anche AviSynth?
AviSynth
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 11:06   #18
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Certo ma... come può risolvere il mio problema?

Ciao Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 11:14   #19
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2861
Il tuo problema è quello della cornicetta??
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 18:49   #20
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Si, il mio problema è la cornice nera che scompare ho visto con una risoluzione di 720x576 (solo con quella).

Ma domando: i divx che feci 2 anni fa non hanno tutti quella risoluzione però sul lettore DivX da tavolo quando li riproduco non hanno cornice nera.

Dove sta l'inghippo? Ciao grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v