Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2004, 23:16   #1
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Iscritto dal: May 2003
The Vines, The Strokes, The Hives

ola raga!
ke ne pensate d sti gruppi ?
la loro musica m piace molto ...
all'inizio ho scoperto gli strokes..molto bravi
poi i vines , ke m piacciono d + anke xkè 1 pò + movimentati
poi gli hives , molto originali

ke dite voi ?
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 00:09   #2
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Re: The Vines, The Strokes, The Hives

non so come mai.... ma mi aspetto qualcuno che arriverà per dire che sono "eccelsi", "grandiosi", "mitici", ecc ecc ecc

secondo me di questa ondata di rock revival ci sono solo forse 3 dischi e sicuramente 1 gruppo da salvare.

i dischi migliori sono:

"is this it" degli strokes
"turn on the bright lights" degli interpol
"source tags & code" degli ...and you will know us by the trail of dead

e l'unico gruppo che sicuramente salvo sono i white stripes. che alla fine ritengo i più interessanti di tutti (e "white blood cell" è un disco eccellente). ma già con "elephant" hanno dato l'impressione di tradire certe aspettative.

tutto il resto è NOIA allo stato puro.
del tipo che mi risento la discografia dei velvet underground e mi ripiglio un attimo (e non ho citato i velvet a caso...)
Old 02-12-2004, 22:57   #3
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

uppino
Old 03-12-2004, 11:09   #4
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
a me piacciono parecchio gli hives e gli strokes dei gruppi che hai citato, mentre non conossco i vines (eccezion fatta per il singolo che ha girato per radio)...concordo poi con spoonman sui white stripes anche se secondo me elephant è un disco tranquillamente all'altezza dei loro precedenti.

circa gli Interpol mi piacicchiano ma non capisco l'attinenza con questi altri gruppi...a me ricordano più i joy division...per carità sempre revival ma di matrice diversa a mio dire.

comunque come ho già detto in altri miei interventi non vedo in maniera negativa l'ispirarsi profondamente ad altri gruppi del passato nè secondo me la citazione evidente sminuisce il valore di un disco...a me interessa il risultato e secondo me se il lavoro di sintesi è ben fatto ha lo stesso valore di di un lavoro innovativo (anzi alle volte vedo nella sperimentazione qualcosa di artefatto...e difficilmente cancello il dubbio che chi sperimenta poi in realtà manchi di capacità di sintesi: insomma che fa quello perchè non è in grado di dare senso compiuto ai suoi lavori)

P.S.
circa i Velvet...secondo me è uno di quei gruppi che una persona (come me) che ha vissuto la sua adolescenza tra la fine degli anni 80 e l'inizio dei 90 difficilmente può comprendere: io onestamente faccio fatica a riconoscergli un valore artistico e se non avessi letto a riguardo lodi sperticate da tutti i critici del globo terraqueo in un blind test non credo che sarei andato oltre il secondo ascolto...sono dischi che dovevano essere vissuti e che secondo me non ha molto senso ascoltare oggi se non per personale cultura.
Cioè secondo me esistono dischi fuori dal tempo che colpiscono l'orecchio dell'ascoltatore indipendentemente dai dati anagrafici ed altri che pur grandissimi (quindi con un importanza anche paragonabile o addirittura superiore) non avendo nelle proprie orecchie la musica che si ascoltava in quegli anni possono al massimo essere ammirati, ma mai veramente amati...i dischi dei VU secondo me appartengono a questa seconda categoria: opere di fronte alle quali si può rimanere ammirati, ma opere che non si ameranno mai nel profondo (ed è secondo me una questione di "substrato emozionale"...non sono nato nei sixties e quel disco non potrà mai voler dire tanto per me ).
Per rendere chiaro il discorso cito 2 album dei Beatles che tutti avranno nella loro collezione: SGT. Pepper e Abbey road...il primo è più importante storicamente parlando del secondo, ma secondo me è troppo legato al periodo in cui è uscito e non a caso è più facile che un ascoltatore casuale si incuriosisca sentendo Abbey Road

Ultima modifica di Spectrum7glr : 03-12-2004 alle 11:24.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 18:24   #5
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Re: Re: The Vines, The Strokes, The Hives

Quote:
Originariamente inviato da spoonman
velvet underground
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 11:56   #6
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Re: The Vines, The Strokes, The Hives

Quote:
Originariamente inviato da lucas86mj23
ola raga!
ke ne pensate d sti gruppi ?
la loro musica m piace molto ...
all'inizio ho scoperto gli strokes..molto bravi
poi i vines , ke m piacciono d + anke xkè 1 pò + movimentati
poi gli hives , molto originali

ke dite voi ?

è la musica che sto ascoltando in questo periodo......certo alcune canzoni alla fine si assomigliano tantissimo etc..etc.....ma cmq sempre meglio una copia del passato che il nuovo (anastacia?blue?eamon?)...altra band che merita :The Distillers...

ps:la mia preferita (per gruppo) è modern age degli strokes (in particolare tutto il primo album è bello) ; main offender degli hives e winning days dei vines!!!
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 22:23   #7
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

up
Old 08-12-2004, 22:27   #8
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

hai visto i video di get free dal vivo?(emule rulez) al cantante la testa non funziona molto bene ......
Samsung 22b350
Old 08-12-2004, 22:30   #9
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

si!
se la sballa
Old 10-12-2004, 08:30   #10
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
del genere per ora tirano parecchio anche i franz ferdinand
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 12:15   #11
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
del genere per ora tirano parecchio anche i franz ferdinand

bel disco e band molto promettente anche se secondo me difetta un po' quanto a varietà (cosa comune a tutte le band citate in questo thread: se vogliamo trovare un difetto è che sono tutte troppo legate ad un suono ben determinato)...comunque c'è spazio per crescere e se questo è un assaggio di quello che ci proporranno (e , soprattutto, se eviteranno di appiattirsi sulla stessa formula) direi che c'è da aspettre fiduciosi
Old 10-12-2004, 13:20   #12
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
bel disco e band molto promettente anche se secondo me difetta un po' quanto a varietà (cosa comune a tutte le band citate in questo thread: se vogliamo trovare un difetto è che sono tutte troppo legate ad un suono ben determinato)...comunque c'è spazio per crescere e se questo è un assaggio di quello che ci proporranno (e , soprattutto, se eviteranno di appiattirsi sulla stessa formula) direi che c'è da aspettre fiduciosi
li ho citati apputo perché per me hives, vines, strokes e franz ferdinand non riesco mai a distinguerli
Old 10-12-2004, 13:42   #13
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Quote:
li ho citati apputo perché per me hives, vines, strokes e franz ferdinand non riesco mai a distinguerli

vabbè dai franz ferdinand e strokes credo abbiano una loro "personalità "....hives e vines beh.....effettivamente anch'io all'inizio non li distinguevo....ps:se non li conoscete sentite pure i distillers....
Samsung 22b350
Old 10-12-2004, 13:46   #14
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

approposito

in rete si trovano i video di mtv mash....scaricate quello dei vines\pink e hives\madonna....in pratica la musica è quella del primo gruppo (nel primo pezzo get free) ma le parole quelle del secondo (get the party started)....che figata!!
Samsung 22b350
Old 10-12-2004, 13:52   #15
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
non ci siamo capiti: io inetendevo che tra di loro le band si riconoscono...ma che i dischi presi singolarmente sono poco vari (cioè prendi il disco dei Franz Ferdinand: sono 11 canzoni in cui la chitarra ha sempre più o meno lo stesso suono)
Old 10-12-2004, 13:56   #16
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
non ci siamo capiti: io inetendevo che tra di loro le band si riconoscono...ma che i dischi presi singolarmente sono poco vari (cioè prendi il disco dei Franz Ferdinand: sono 11 canzoni in cui la chitarra ha sempre più o meno lo stesso suono)
si l'avevo capito che intendevi, io stavo scherzando sul fatto che comunque non è un genere che non apprezzo molto perché mi sembrano tutti molto simili tra loro
Old 10-12-2004, 15:14   #17
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

vero .. anke i franz ferdinand nn sono male .. poi ho letto anke dei Frech Kicks ... scarikerò e giudikerò
Old 26-01-2005, 22:03   #18
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

cavolo sto ascoltando da poco il primo cd degli hives , che nn avevo ... spettacolare !!
Old 26-01-2005, 22:24   #19
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
mi sembra tutto giustissimo
Old 26-01-2005, 22:42   #20
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
i distillers proprio non c'entrano niente con 'sti gruppi, mi piacciono molto ma davvero non ci trovo neanche una cosa in comune

un gruppo simile a quelli citati, ma più "storico".. per capire a chi si sono ispirate le nuove leve.. sono gli (international) noise conspiracy.
vi consiglio di ascoltarli o, ancora meglio, vederli dal vivo
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian