|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
The Vines, The Strokes, The Hives
ola raga!
ke ne pensate d sti gruppi ? la loro musica m piace molto ... all'inizio ho scoperto gli strokes..molto bravi poi i vines , ke m piacciono d + anke xkè 1 pò + movimentati poi gli hives , molto originali ke dite voi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: The Vines, The Strokes, The Hives
non so come mai.... ma mi aspetto qualcuno che arriverà per dire che sono "eccelsi", "grandiosi", "mitici", ecc ecc ecc
secondo me di questa ondata di rock revival ci sono solo forse 3 dischi e sicuramente 1 gruppo da salvare. i dischi migliori sono: "is this it" degli strokes "turn on the bright lights" degli interpol "source tags & code" degli ...and you will know us by the trail of dead e l'unico gruppo che sicuramente salvo sono i white stripes. che alla fine ritengo i più interessanti di tutti (e "white blood cell" è un disco eccellente). ma già con "elephant" hanno dato l'impressione di tradire certe aspettative. tutto il resto è NOIA allo stato puro. del tipo che mi risento la discografia dei velvet underground e mi ripiglio un attimo (e non ho citato i velvet a caso...)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uppino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
a me piacciono parecchio gli hives e gli strokes dei gruppi che hai citato, mentre non conossco i vines (eccezion fatta per il singolo che ha girato per radio)...concordo poi con spoonman sui white stripes anche se secondo me elephant è un disco tranquillamente all'altezza dei loro precedenti.
circa gli Interpol mi piacicchiano ma non capisco l'attinenza con questi altri gruppi...a me ricordano più i joy division...per carità sempre revival ma di matrice diversa a mio dire. comunque come ho già detto in altri miei interventi non vedo in maniera negativa l'ispirarsi profondamente ad altri gruppi del passato nè secondo me la citazione evidente sminuisce il valore di un disco...a me interessa il risultato e secondo me se il lavoro di sintesi è ben fatto ha lo stesso valore di di un lavoro innovativo (anzi alle volte vedo nella sperimentazione qualcosa di artefatto...e difficilmente cancello il dubbio che chi sperimenta poi in realtà manchi di capacità di sintesi: insomma che fa quello perchè non è in grado di dare senso compiuto ai suoi lavori) P.S. circa i Velvet...secondo me è uno di quei gruppi che una persona (come me) che ha vissuto la sua adolescenza tra la fine degli anni 80 e l'inizio dei 90 difficilmente può comprendere: io onestamente faccio fatica a riconoscergli un valore artistico e se non avessi letto a riguardo lodi sperticate da tutti i critici del globo terraqueo in un blind test non credo che sarei andato oltre il secondo ascolto...sono dischi che dovevano essere vissuti e che secondo me non ha molto senso ascoltare oggi se non per personale cultura. Cioè secondo me esistono dischi fuori dal tempo che colpiscono l'orecchio dell'ascoltatore indipendentemente dai dati anagrafici ed altri che pur grandissimi (quindi con un importanza anche paragonabile o addirittura superiore) non avendo nelle proprie orecchie la musica che si ascoltava in quegli anni possono al massimo essere ammirati, ma mai veramente amati...i dischi dei VU secondo me appartengono a questa seconda categoria: opere di fronte alle quali si può rimanere ammirati, ma opere che non si ameranno mai nel profondo (ed è secondo me una questione di "substrato emozionale"...non sono nato nei sixties e quel disco non potrà mai voler dire tanto per me ). Per rendere chiaro il discorso cito 2 album dei Beatles che tutti avranno nella loro collezione: SGT. Pepper e Abbey road...il primo è più importante storicamente parlando del secondo, ma secondo me è troppo legato al periodo in cui è uscito e non a caso è più facile che un ascoltatore casuale si incuriosisca sentendo Abbey Road
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 03-12-2004 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Re: Re: The Vines, The Strokes, The Hives
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Re: The Vines, The Strokes, The Hives
Quote:
è la musica che sto ascoltando in questo periodo......certo alcune canzoni alla fine si assomigliano tantissimo etc..etc.....ma cmq sempre meglio una copia del passato che il nuovo (anastacia?blue?eamon?)...altra band che merita :The Distillers... ps:la mia preferita (per gruppo) è modern age degli strokes (in particolare tutto il primo album è bello) ; main offender degli hives e winning days dei vines!!!
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai visto i video di get free dal vivo?(emule rulez) al cantante la testa non funziona molto bene
![]()
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si!
![]() se la sballa |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
del genere per ora tirano parecchio anche i franz ferdinand
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
bel disco e band molto promettente anche se secondo me difetta un po' quanto a varietà (cosa comune a tutte le band citate in questo thread: se vogliamo trovare un difetto è che sono tutte troppo legate ad un suono ben determinato)...comunque c'è spazio per crescere e se questo è un assaggio di quello che ci proporranno (e , soprattutto, se eviteranno di appiattirsi sulla stessa formula) direi che c'è da aspettre fiduciosi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbè dai franz ferdinand e strokes credo abbiano una loro "personalità "....hives e vines beh.....effettivamente anch'io all'inizio non li distinguevo....ps:se non li conoscete sentite pure i distillers....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
approposito
![]() in rete si trovano i video di mtv mash....scaricate quello dei vines\pink e hives\madonna....in pratica la musica è quella del primo gruppo (nel primo pezzo get free) ma le parole quelle del secondo (get the party started)....che figata!!
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
vero .. anke i franz ferdinand nn sono male .. poi ho letto anke dei Frech Kicks ... scarikerò e giudikerò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
cavolo sto ascoltando da poco il primo cd degli hives , che nn avevo ... spettacolare !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
i distillers proprio non c'entrano niente con 'sti gruppi, mi piacciono molto ma davvero non ci trovo neanche una cosa in comune
![]() un gruppo simile a quelli citati, ma più "storico".. per capire a chi si sono ispirate le nuove leve.. sono gli (international) noise conspiracy. vi consiglio di ascoltarli o, ancora meglio, vederli dal vivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.