Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2004, 10:39   #1
BullsEye
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Dissipatore artigianale

Ragazzi ho già modificato la mia 9800pro@xt con un normalissimo dissipatore in alluminio per socket A e ventola da 80x80. E fin qui tutto normale. Funziona bene e molto più silenzioso.

Ora ho trovato un dissipatore Thermaltake Volcano 7+ sempre per socket A ma tutto in rame.

UNICO PROBLEMA 620gr di peso.

Devo lavoralo un pò per adattarlo quindi conto di arrivare a circa 500gr di peso. SECONDO VOI SI SPACCA TUTTO?!?!?!?!
non pesa troppo?
BullsEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 18:53   #2
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
si pesa decisamente troppo..lascia perdere anche perche il 7+ è per cpu che dissipano moooolti watt ..la 9800pro scalda molto ma non fino a questo punto..inoltre poi il limite in oc sarebbe il voltaggio.

( con quel peso rischi di spaccare la scheda..non tanto per il peso in se ma perche per farlo star ben attaccato dovresti stringere parecchio le viti..)
Old 02-12-2004, 20:01   #3
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da svl2
si pesa decisamente troppo..lascia perdere anche perche il 7+ è per cpu che dissipano moooolti watt ..la 9800pro scalda molto ma non fino a questo punto..inoltre poi il limite in oc sarebbe il voltaggio.

( con quel peso rischi di spaccare la scheda..non tanto per il peso in se ma perche per farlo star ben attaccato dovresti stringere parecchio le viti..)
Old 06-12-2004, 22:03   #4
Fdfuckup
Senior Member

L'Avatar di Fdfuckup

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)

Non per contraddirvi ma è più di un'anno che tengo la mia 9700 della Hercules in questo stato:

Ingrandisci qua l'immagine --> http://digilander.libero.it/swordska...video/9700.jpg

La scheda non ha mai avuto problemi "fisici"

Il volcano 7+ pesa parecchio, ma per adattarlo devi tagliarlo almeno 1 cm su un lato, alleggerendosi un pò.

Se riesci a montarlo hai un gran gran raffreddamento, peccato che per godertelo alla grande dovresti fare anche la Vmod.
Personalmente non l'ho fatta ma la scheda è arrivata lo stesso dove prima non aveva mai osato...
Intel i5 11600KF MSI Z490 gaming plus Corsair 16x2Gb DDR4 3200 rgb AMD RX 6700XT SK hynix P41 1tb M.2 MSI mag A750GL 750w Case Corsair 650D Full Liquid Cooled by Ybris Black Sun CPU + Ek waterblock GPU PIU' DI 70 TRANSAZIONI FATTE NEL MERCATINO
Fdfuckup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 14:09   #5
Naruto Arashi
Senior Member

L'Avatar di Naruto Arashi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
perkè nn ci metti uno zalman 7000 alcu. è da una vita ke voglio farlo
ciauz
Naruto Arashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 17:04   #6
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
anche io mi sto adattando un bel dissi per socket A... pesa 420gr... è in alluminio con base in rame... le dimensioni sono enormi, mi pare che sia un cubo di 8cm di lato...

unico lato positivo: la base in rame è in rialzo, quindi non devo neanche tagliarlo per non farlo toccare con le varie resistenze, quindi ho una ventola 8x8 che soffia solo e esclusivamente sul dissi!!!!

dimenticavo, la ventola è con regolatore di tensione... quindi quando sta a default la metto al minimo....e quando overclocko la spingo al max!!!!

Adesso con la Gpu con raffreddamento originale sto a 435Mhz... spero con il nuovo dissi di superare i 450-460Mhz.... e magari mi decido pure a overvoltare!
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 18:55   #7
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Hai la powercolor?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 23:14   #8
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
L'ho montato pure io un dissi da cpu e mi trovo bene

Ora pero per questioni di ingombri vorrei montarne uno in rame autocostruito.
L'ho fatto circa 1 cm piu basso.
Eccolo
Immagini allegate
File Type: jpg dissi-pulito3.jpg (23.5 KB, 44 visite)
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian