|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
BLOCCARE EXCELL
Scusatemi se vi disturbo.
Una volta sono riucito a bloccare le celle di excell, ma ahimè non me l'ho ricordo +! Volevo sapere come è possibile bloccare le caselle di excell per uno scorimento veloce.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Non ho capito bene cosa intendi con bloccare le celle; forse intendi dire che vuoi scorrere in giu (in su, etc...) il foglio senza cambiare la cella selezionata? Cioe`, tu premi PagGiu e scorri il foglio ma la cella selezionata rimane sempre quella (quindi non la vedi piu`)?
Se e` cosi` e` banale: tasto Bloc Scorr sulla tastiera.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
EDIT: ho frainteso.
..... ma spiegarsi bene no?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
voglio bloccare un testo che stà all'inizio della pagina (diciamo un piè di pagina superiore).
sotto ho una sera di celle con la cornice (tabella) che voglio scorrere senza ogni volta andare su e giù per vedere qual'è l'inizio del testo. Es. calendario: in alto abbiamo i numeri (da 1 a 31) al lato abbiamo i mesi! voglio bloccare i numeri così da sapere ogni volta che scendo giù nella colonna dei mesi che giorno posso trovare.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Nonostante la tua penosa proprieta` di linguaggio
Devi fare Finestra --> Dividi, sposti la linea dove vuoi (se una delle due non ti serve ci fai doppio clic sopra, e sparisce), quindi (se vuoi) fai anche Finestra --> Fissa cosi` le celle al di sopra della linea non saranno piu` scorrevoli. Se questo risolve il tuo problema, bene; altrimenti chiedi di nuovo. A proposito, dal dizionario marcoaureliese -- italiano: piè di pagina superiore -- intestazione di pagina cornice (della tabella) -- bordo (della/e cella/e) Questo te lo dico non tanto per fare il figo, quanto per aiutarti: se sai i termini giusti e` facile poi ritrovarli nei menu`, non ti pare?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
No secondo me la soluzione al suo problema è un'altra. Non devi fare "finestra/dividi" ma (ahimè ho solo la versione in inglese non mi ricordo com'è in italiano!) "window(finestra)/freeze panes(?)"
Penso che invece "dividi" stia per l'inglese "split", ovvero ti crea più viste di un'unica finestra. Mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
il freeze panels ti blocca si le celle, ma come vuole lui...
con il metodo di guldo, ovvero prima dividendo, puoi decidere autonomamente tu come dividerle, esattamente come ha spiegato lui
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
confermo quello che ha detto guldo e zuper!
Praticamente fa la suddivisione automatica delle celle come diceva guldo (invece che farla tu), e poi te le blocca automaticamente lui. va bene il marcoaureliese così?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.