|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
editing video
Ciao a tutti,
vorrei sapere quale e' il migliore software per acquisire da dv via firewire, manipolare e creare filmati in formato dvd. Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: editing video
Quote:
Consumer, Prosumer o Professional? Alcuni di fascia "media": Avid Xpress DV Canopus Edius Pinnacle Liquid Edition Adobe Premiere .......... La scelta tra un programma (non necessariamente uno di quelli in elenco) o un'altro è, anche, un fattore personale, oltre che economico....... ciao PS: in questo settore, il vecchio detto "chi più spende......meno spende...) calza a pennello.....
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Rapporto qualità prezzo:Premiere Pro 1.5 abbinato a Canoplus Procoder 2 per ottenere una buona qualità .avi
Ti serve poi altro software per gestire l'audio,gli effetti e l'authoring,sempre che tu lo voglia fare.C'è il buon vecchio Carrara Studio 3 per i titoli e i logo,c'è Magic bullet che è una suite da urlo per After Effects 6.5,c'è il Camera POV per le manipolazioni della videocamera appunto...c'è il Trapcode Shine...per non parlare della sezione audio con Cubase o Nuendo e i miliardi di plug in fra cui importantissimi in fase video i reverberi.Ma tantè,fatti Pinnacle và che è meglio. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Grazie a tutti per le risposte, ma adesso sono ancora piu' confuso.
Mi sa che scegliero' pinnacle. Quale versione devo "acquistare" ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Non sono ferrato in campo Pinnacle,pare però che la 9 dia problemi.Testa la 8 se la trovi.Buon divertimento...fra qualche anno passa ad altro.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.