|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
[Articolo interessante]Responsabilità nella gestione di un forum
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
< F. Scott Fitzgerald > < Boris Vian > "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 29-11-2004 alle 11:12. |
|||
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Fra un pò al posto della scritta moderatore vedremo, sotto l'avatar, la stella da sceriffo...
Byezz
|
|
#4 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Grazie per aver linkato la notizia, molto interessante
Eheh, il moderatore PUO' essere ritenuto colpevole.. "per colpa, nel caso in cui non abbia accertato l'illiceità dei testi trasmessi nonostante fosse consapevole della presenza di materiale sospetto, e di conseguenza non lo abbia rimosso; per dolo, quando egli sia anche consapevole che la condotta dell'utente violi disposizioni di legge ed ometta di intervenire" Ma il nostro regolamento dice: "Hardware Upgrade declina ogni responsabilità riguardo al contenuto di eventuali discussioni in cui non è stato possibile intervenirte per tempo. " Quindi Cerbert & co. possono dormire sonni tranquilli, spero |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prego.
Non mi è ben chiaro il concetto di moderazione preventiva, a meno che i moderatori non abbiano tra le opzioni del pannello di controllo la facoltà di lettura nel pensiero degli utenti.
|
|
#6 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Mandi il messaggio, lo leggono prima di pubblicarlo e se è il caso lo pubblicano, ma sono DOPO essersi accertati dei contenuti. Ovvio che per noi è improponibile. Ultima modifica di Alessandro Bordin : 29-11-2004 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Comunque scherzi a parte la questione mi preme... anche noi ci siamo trovati con un problema analogo e abbiamo inserito nel regolamento una clausola di manleva che chi si iscrive al forum accetta implicitamente. La clausola a cui fai riferimento tu invece mi sembra vi lasci scoperti per tutti gli interventi offensivi che non vengono moderati. Sotto questo punto di vista credo che se qualche personaggio citato più volte qua dentro si facesse un giretto da ste parti avrebbe abbondante materiale per procedere temo. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Credo che di fronte ad un forum con circa 70.000 post alla settimana capirebbero che non è possibile leggere TUTTO, un avvocato medio penso che lo dimostrerebbe al di là di ogni ragionevole dubbio. Diventa davvero importante la segnalazione. Comunque penso che la vera responsabilità cada eventualmente non sui moderatori ma sull'admin e propietrario del sito ospitante. Nell'articolo per moderatore credo intendano quello. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
![]() :Paura: :cagotto:
|
|
#11 | |
|
Amministratore
|
Quote:
:ormaiseifottuto: |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#13 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Solo Corsini |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
![]() Mi resta solo più una cosa da fare! Cerberator modbot V.0.57 beta. Request for self-destruction, insert password. [password validated] Beginning thumb scan. [pattern recognised] Beginning eye scan. [pattern recognised] All check passed. Confirm self-destruction. [YES] Self-destruction sequence starting. AutoBan(tm) of every user in progress. THIS IS NOT A TEST! THIS IS NOT A TEST! 10... 9... 8... 7... MUOIA SANSONE E TUTTI I FILISTEI! BWAHAHAHAHAHA!!!!
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
< F. Scott Fitzgerald > < Boris Vian > "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 29-11-2004 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Rimane qualche domanda:
1) Ma i post sono di proprietà intellettuale dell'utente o del titolare del forum? 2) I privati sono privati o possono essere forwardati senza autorizzazione del mittente? 3) A Luino fa freddo o si schiatta di caldo come a Roma? |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
#19 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Amministratore
|
Quote:
1) Boh! 2) Rivelazione del contenuto di corrispondenza telematica: condotta penalmente perseguibile; è punibile chiunque, venuto abusivamente a cognizione del contenuto di una corrispondenza a lui non diretta, che doveva rimanere segreta, senza giusta causa la rivela, in tutto o in parte. Ovvero: un buon avvocato può giocare su quella "giusta causa" come gli pare. 3) fino a ieri -1 al mattino, e 7 di giorno. Oggi va di lusso, siamo fissi a 5 perché piove |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.