Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2004, 01:41   #1
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Killing Berlusconi

http://www.ilfoglio.it/uploads/camil...erlusconi.html

Killing Berlusconi
di Silvia Grilli

PANORAMA, 26 novembre 2004

"Il giorno dopo l'omicidio del regista Theo van Gogh, assassinato in Olanda da un giovane estremista islamico, in un teatro di Rotterdam hanno ucciso Silvio Berlusconi. Difatti il 3 novembre è cominciata la tournée di un paradossale musical in inglese, Everybody for Berlusconi (Tutti per Berlusconi), dove 10 giovani attori impallinano come un piccione il Presidente del consiglio italiano. Lo spettacolo avrebbe dovuto intitolarsi Killing Berlusconi (Uccidere Berlusconi), ma il titolo è stato cambiato precipitosamente per non avere grane. La commedia, rappresentata anche nelle città di Den Bosch e Maastricht, fa parte di Thinking Forward. Cioè il programma culturale di spettacoli e seminari della presidenza di turno olandese dell'Unione Europea, quella succeduta al semestre italiano. Panorama ha visto Everybody for Berlusconi in una fabbrica di Rotterdam e vi racconta come ammazzano il premier.
Al centro della scena ci sono uno schermo che proietta una gigantografia di Berlusconi con le mani giunte e begli attori della compagnia olandese Jonghollandia e della slovena Betontanc. Gli spettatori sono seduti attorno a loro come in una convention. Ognuno ha davanti a sé un dossier sul premier italiano con le sue citazioni, i suoi processi e i suoi averi; un cactus velenoso e un tasto rosso. Chi lo premerà, deciderà la condanna a morte di Berlusconi. L'omicidio avverrà secondo le regole di una disciplina olimpica, il tiro al volo. A sparare sarà l'attore Walter Bart, il leader della troupe.
Allora, vediamo come viene ucciso Berlusconi. Dopo aver mostrato in modo surreale le «nefandezze» di cui sarebbero colpevoli lui e la sua famiglia, gli attori incitano il pubblico: «Tutto quello che dovete fare è premere il grilletto: sparate a Berlusconi per cambiare il mondo».
Piange platealmente un'attrice diafana: «Silvio è matto. È antropologicamente differente. Dobbiamo salvare il paese da lui, per dare speranza al futuro. Caricate il fucile. Spingete il tasto "sì».
Gli spettatori votano: 80 per cento no, 20 per cento sì. Il premier sopravvive.
Tuttavia gli attori insistono: «Silvio ha preso possesso di tutto, ha creato un mondo artificiale. Ma c'è un modo per non diventare tutti un homo Berlusconianus. Rispondete alla domanda: deve essere impallinato?».
Per la seconda volta, gli spettatori votano: 74 per cento no, 26 per cento sì. La troupe si spazientisce: «Votiamo ancora! Se volete uccidere Berlusconi alzate un foglietto verde». Ma questa volta votano solo loro, gli attori. Barando platealmente, ognuno alza due foglietti verdi.
Il risultato è assicurato: «Democraticamente, abbiamo deciso di assassinare Silvio» declamano paradossalmente. Come stabilito, Bart impallina il premier col fucile. Poi gli scrive: «A Mr Berlusconi, Chigi Palace:
"Caro Silvio, non prenderla personalmente. Io penso che tu sia grande.
Vieni in Olanda. Ma sta, attento. Il nostro paese è diventato molto violento». Risate, applausi, fine.
Il quotidiano di Rotterdam Nrc Handelsblad ha recensito il musical con sbigottimento. Si è domandato se fosse il caso, dopo l'omicidio del regista. Spettatori hanno spedito lettere: «Interrompete lo spettacolo.
Dopo l'assassinio di van Gogh può succedere di tutto». Gli attori hanno voluto continuare. Dice Bart: «Van Gogh avrebbe detto: "Fatelo! Per lui la cosa più importante era la libertà d,espressione». Però finora nessuna platea se l'è sentita di assassinare Berlusconi. «Se fossi uno
del pubblico» confida Bart «voterei per ucciderlo: questo è teatro!».
Gli spettatori italiani, come l'ex studente Stefano Campailla, sono stati quasi tutti invitati dall'Erasmus, un'organizzazione europea di scambi culturali tra università. Dal 30 novembre Everybody for
Berlusconi arriverà a Lubiana, in Slovenia. Anche ai nuovi paesi dell'Unione si mostrerà come impallinare Berlusconi".
Old 27-11-2004, 01:47   #2
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
sedicenti artisti....
jumpermax è offline  
Old 27-11-2004, 01:49   #3
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Lo dico sempre che l'olanda e' troppo avanti!!!

Ciaozzz
Old 27-11-2004, 01:53   #4
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Altra cosa su cui prendere spunto dall'Olanda...
alphacygni è offline  
Old 27-11-2004, 01:55   #5
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Per una volta sarebbe bello essere ottimi ultimi.
Spero almeno che i fondi per queste iniziative non siano in qualche modo venuti da quelli istituzionali europei, ma che abbia pagato il contribuente olandese. Se questo è il caso sono curioso di conoscere il suo giudizio.
Old 27-11-2004, 10:12   #6
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Lo dico sempre che l'olanda e' troppo avanti!!!

Ciaozzz

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Altra cosa su cui prendere spunto dall'Olanda...

Mah,

questa é la riprova che i coglioni sono molti più di due....
Geremia TNT è offline  
Old 27-11-2004, 10:45   #7
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Geremia TNT
Mah,

questa é la riprova che i coglioni sono molti più di due....
eh menomale che c'e' chi illumina questo forum con la sua saggezza... intanto, visto che non sei nemmeno in grado di discernere i post scherzosi da quelli seri (e si che le emoticon servono a questo), vatti a fare un giro di qualche giorno visto che le offese agli utenti sono vietate
alphacygni è offline  
Old 27-11-2004, 10:48   #8
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
eh menomale che c'e' chi illumina questo forum con la sua saggezza... intanto, visto che non sei nemmeno in grado di discernere i post scherzosi da quelli seri (e si che le emoticon servono a questo), vatti a fare un giro di qualche giorno visto che le offese agli utenti sono vietate
Caro mio, intanto tu non erigerti a giudice, che non lo sei. In secondo l'offesa l'hai letta tu, la mia era una battuta come le loro!

terzo le offese verso altre persone tu non le vedi nemmeno vero.

evita anche di leggere se non sai pensare.
Geremia TNT è offline  
Old 27-11-2004, 12:08   #9
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Caro mio, intanto tu non erigerti a giudice, che non lo sei. In secondo l'offesa l'hai letta tu, la mia era una battuta come le loro!

terzo le offese verso altre persone tu non le vedi nemmeno vero.

evita anche di leggere se non sai pensare.
Io le battute solitamente le faccio con gente che conosco e che so che accettano le mie parole come tali, ora non so in che rapporti tu sia con le persone che hai quotato ma io non vedo nè smile nè altro che mi facciano pensare ad uno scherzo, sembra solo una offesa gratuita, buona per un flame. Se quella non era la tua intenzione sarebbe il caso di correggere il post e renderlo più chiaro.
jumpermax è offline  
Old 27-11-2004, 12:15   #10
Harvester

che vergogna

patetici loro, chi li va a vedere e chi vota

Old 27-11-2004, 12:55   #11
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
che vergogna

patetici loro, chi li va a vedere e chi vota
si appunto, certi cretinotti sedicenti pacifisti e le teste rasta da deratizzare. ahhh che bel circo!
Old 27-11-2004, 13:50   #12
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
si appunto, certi cretinotti sedicenti pacifisti e le teste rasta da deratizzare. ahhh che bel circo!
immagino che tutti coloro con i rasta e magari pacifisti, non si sentiranno offesi da questa affermazione
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 27-11-2004, 13:59   #13
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

non so perché ma prevedo straordinari per Cerbert lunedì mattina..
jumpermax è offline  
Old 27-11-2004, 14:18   #14
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da majino
tutti coloro
ho scritto certi.
Old 27-11-2004, 15:34   #15
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Sono contrario alla pena capitale,ma per gente senza umanità e spina dorsale come loro andrebbero ripristinati i lavori forzati nelle piantagioni di cotone.

Ultima modifica di Ewigen : 27-11-2004 alle 15:37.
Ewigen è offline  
Old 27-11-2004, 15:36   #16
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Io le battute solitamente le faccio con gente che conosco e che so che accettano le mie parole come tali, ora non so in che rapporti tu sia con le persone che hai quotato ma io non vedo nè smile nè altro che mi facciano pensare ad uno scherzo, sembra solo una offesa gratuita, buona per un flame. Se quella non era la tua intenzione sarebbe il caso di correggere il post e renderlo più chiaro.
Carissimo Jumper (o Max, non so) il significato é ed era palese: gente che passa per libertà di espressione, o pulsione artistica, l'offendere pesantemente una persona non é degna che dell'appellativo che ho scritto. Se altri si riconoscono in ciò non significa null'altro che sono anche loro della risma stessa.

Non ho intenzione di modificare un bel nulla: il regolamento in una delle prima voci cita il divieto di assumere atteggiamenti anche solo dispregiativi specialmenteverso personaggi pubblici; visto che non lo si fa e nessuno dice nulla io costoro li etichetto come meritano.

Ciao
Geremia TNT è offline  
Old 27-11-2004, 15:39   #17
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Carissimo Jumper (o Max, non so) il significato é ed era palese: gente che passa per libertà di espressione, o pulsione artistica, l'offendere pesantemente una persona non é degna che dell'appellativo che ho scritto. Se altri si riconoscono in ciò non significa null'altro che sono anche loro della risma stessa.

Non ho intenzione di modificare un bel nulla: il regolamento in una delle prima voci cita il divieto di assumere atteggiamenti anche solo dispregiativi specialmenteverso personaggi pubblici; visto che non lo si fa e nessuno dice nulla io costoro li etichetto come meritano.

Ciao
E va be... noto che ormai è atteggiamento diffuso sfidare le ire del moderatore di turno a mo' di disobbedienza civile per l'affermazione del proprio pensiero... fate vobis... da fuori sembrano solo tentativi di flame cmq!
jumpermax è offline  
Old 27-11-2004, 15:42   #18
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
E va be... noto che ormai è atteggiamento diffuso sfidare le ire del moderatore di turno a mo' di disobbedienza civile per l'affermazione del proprio pensiero... fate vobis... da fuori sembrano solo tentativi di flame cmq!
Se ti sente Giacinto detto Marco
Old 27-11-2004, 15:43   #19
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Se ti sente Giacinto detto Marco
beh no che c'entra... lui non fa flame... al massimo si fa le canne
jumpermax è offline  
Old 27-11-2004, 15:44   #20
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Quote:
Hai colto l'essenza (nulla ovviamente contro il "povero" moderatore). Del resto se non si adottano metodi di "disobbedienza civile" come accortamente tu stesso li hai chiamati che si deve fare? prendere a bastonate le persone?

ciap
Geremia TNT è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP