|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
[WORD]: Aiuto con tabelle
Salve, mi serve creare una tabella di 3 righe e 3 colonne, ma voglio che nella prima riga sia presente solo una cella al centro, in questo modo:
------Cella------ CellaCellaCella CellaCellaCella Spero di aver reso l'idea ![]() Come si fa? Se elimino due celle alla prima riga, l'unica che rimane va a sinistra e non al centro ![]() Help!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
fai così:
crea una tabella di 3 righe e 1 colonna poi ti piazzi nella seconda riga, tasto destro, dividi celle e metti 3 colonne...e fai lo stesso nella 3 riga ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
------CellaMIA------ CellaCellaMIACella CellaCellaMIACella Dove ci sono i trattini non deve esserci nulla.. Mi sono spiegato meglio ora?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Non so se c'e` il sistema...
Cmq, scusa, non ti potrebbe bastare eliminare i bordi giusti dalle celle 1 e 3 della prima riga? A cosa ti serve concretamente una tabella del genere?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
quoto....rendi invisibili i bordi delle celle che non ci dovrebbero essere..altri modi non ce ne sono...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eliminando i bordi si continuano a vedere grigio chiaro.
So che se stampo la pagina non escono, volevo sapere se c'erano altri metodi. Mi serve per un'esame all'uni, vogliono che riproduca su word un foglio che mi danno loro. Non vorrei che vedessero i bordi grigio chiaro e mi segnassero un errore ![]() Ciao e grazie!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
I bordi della prima riga possono anche essere cancellati fisicamente con lo strumento gomma della barra degli strumenti tabella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
fai la tabella 3*3
poi nella casella in alto a destra fai proprietà bordi e sfondo selezioni in basso a destra di applicarlo alla cella e basta e imposti il bordo in alto e a sinistra BIANCO... fai lo stesso sulla cella in altro a destra... chiaro?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ecco
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ottimo, grazie!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Tabella di tre colonne, elimini la prima e la terza e ridimensioni la seconda in modo che sia allineata con le altre.
In word2000 funziona.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: provincia di R.E.
|
Fare sparire i bordi delle celle non vuole dire che non ci siano 3 celle, tra l'altro se il documento viene aperto consentendo di visualizzare i caratteri non stampabili (interruzioni di paragrafo, spazi, ecc.) questo "difetto" sarà immediatamente visibile.
Per fare esattamente quello che viene richiesto, con word 2000, si può procedere in questo modo: 1) fai tabella 3*3 2) unisci le tre celle delle prima riga in una cella unica 3) evidenzia la nuova cella unica 4) sposta i bordi destro e sinistro della prima cella facendoli coincidere con i bordi destro e sinistro della cella centrale delle righe sottostanti. P.S. non escludo che ci siano altri modi... Allego file Ultima modifica di ferrari.m : 25-11-2004 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@ziozetti
Forse per elimini la prima e la terza intendevi uniscile con quella centrale, come il metodo di ferrari.m (è il metodo migliore ![]() Grazie a tutti!
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Aspetta che ci riprovo... Confermo, elimini e ridimensioni. Alla fine è uguale a quello di ferrari.m.
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: provincia di R.E.
|
In effetti, ora che ho capito la spiegazione di ziozetti, il risultato è uguale, quello che mi aveva tratto in inganno era il "ridimensioni" ...
Grazie Ikozzo del complimento, lieto di esserti stato utile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.