|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mah era un magistrato... può essere credibile? sono solo ipotesi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
I magistrati per le vicende di cui parla l'intervista non hanno nemmeno ritenuto di processare Berlusconi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Primo grado: "si dice"
Appello: le interviste Cassazione: avvisi di garanzia L'accusato è colpevole.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Quote:
Se non sbaglio col periodo, a quell'epoca non ero neanche in Italia quindi non potrei di certo ricordare la vicenda. Ma leggere di legami di questo tipo tra Silvio Berlusconi, il nostro premier, e personaggi di spicco della mafia, senza che ci sia stato all'epoca un procedimento nei suoi confronti per ovvie ragioni, fa semplicemente rabbrividire. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
fa na cosa jumper leva le domande del giornalista malizioso e leggi solo quello che dice borsellino, dai è un pm che ci vuole a sputtare pure lui?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
na samu la cassazione è l'azione di far saltar in aria il magistrato
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
chi può dirlo, se ne sei sicuro...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Forse ho sbagliato termine, non intendevo proprio un "procedimento", almeno finché non ci fossero chiari prove di un suo coinvolgimento, di qualsiasi natura, con cosa nostra....ma dal momento che non si parla di uno stalliere qualunque...sinceramente dubito che Berlusconi potesse essere all'oscuro dei suoi contatti e delle sue attività... Come fu detto nella puntata di "Blu notte" sul caso, la mafia tra droga, e quant'altri traffici illeciti ecc, acquisisce certamente ingenti somme di denaro che in qualche modo ha bisogno di reimpiegare e far circolare smistandole in diversi modi, così da renderle soldi "puliti"...e come se non attraverso grossi gruppi industriali ecc.? Oggi conosciamo Berlusconi come l'uomo più ricco d'Italia (almeno credo lo sia), ma nessuno di noi può sapere come sia arrivato alla sua posizione. E cmq, anche se non per soldi, penso che anche personalità come lui avrebbero sicuramente da guadagnare da "scambi di favori" con organizzazioni mafiose... Attenzione: io ho 25 anni e, ripeto, nn ho seguito le vicende che in quegli anni caratterizzarono la storia della Italia a causa della mafia; non sono dunque, molto probabilmente, adeguatamente informato sulla questione, non conosco i dettagli e la cronologia che sicuramente voi conoscerete a differenza di me, e quel poco che ho appreso è stato attraverso documentari, telegiornali, articoli, internet. Le mie sono dunque soltanto considerazioni, supposizioni, non motivate da alcuna posizione politica ecc ecc. Ho voluto premetterlo prima che qualcuno mi linci per quello che ho scritto |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
sputtare? che significa? cmq non ho capito in generale il tuo post: cosa intendi? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
na niente è una sterile polemica coi destrorsi che si stanno particolarmente accanendo contro i pm e giudici vari
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Importa? No, non importa.. a 10 anni la storia è ancora buona a gettar fango, persino la memoria di Borsellino intervistato con l'intervistatore che non riesce a fargli dire quel che vuol sentirsi dire.. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ma c'era da prevederlo, no? un simile criminale.. Ovviamente hai le prove, vero? oppure, visto che non puo' essere provato il contrario, allora è cosi? ormai manca solo piu l'accusa di pedofilia e siamo al completo. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Era il solito comunistaccio
![]() a parte gli scherzi, Paolo era un eroe e un grande palermitano...riposa in pace Paolo, sei vivo nei nostri cuori
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.

///
/// Sehnsucht