Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2004, 19:08   #1
egrif.com
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 159
Napoli 113 morti nel 2004

egrif.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 19:24   #2
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Beh...
Capzioso.. non è colpa sua... ma, certo, qualche responsabilità dei vari ministri degli interni.... c'è.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 20:08   #3
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 992
???



http://www.notes.provincia.napoli.it...ElemFormat=gif

SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 20:23   #4
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Bella SaMu, sbaglio o la sicurezza pubblica è un compito dello stato?

E sbaglio sempre o è Berlusconi che ha fatto quelle promesse scrivendole nel suo "contratto con gli italiani"?

__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 20:36   #5
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Bella SaMu
Se hai notato non ho aperto un thread dicendo "visto cosa succede dove governa la sinistra", ma se uno apre un thread e posta la foto di Berlusconi con sopra 113 morti..

Eppure tu hai avuto da ridire al mio post, non al suo.. come la mettiamo?

La mettiamo che in Sicilia governa il centrodestra e allora se c'è la mafia è colpa di chi governa la regione, mentre in Campania c'è la camorra ed è colpa di chi governa lo stato? Non sarà che queste polemiche hanno sempre la stessa conclusione vale a dire " colpa di Berlusconi"?

Non sarà il caso di evitare queste sterili polemiche?

Non era il caso rivolgessi la tua critica solerte a chi ha aperto un thread tanto provocatorio, e non ha chi ha risposto interrogativo alla sua provocazione?

Ciao Gio
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 20:42   #6
Paracleto
Junior Member
 
L'Avatar di Paracleto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Se hai notato non ho aperto un thread dicendo "visto cosa succede dove governa la sinistra", ma se uno apre un thread e posta la foto di Berlusconi con sopra 113 morti..

Eppure tu hai avuto da ridire al mio post, non al suo.. come la mettiamo?

La mettiamo che in Sicilia governa il centrodestra e allora se c'è la mafia è colpa di chi governa la regione, mentre in Campania c'è la camorra ed è colpa di chi governa lo stato? Non sarà che queste polemiche hanno sempre la stessa conclusione vale a dire " colpa di Berlusconi"?

Non sarà il caso di evitare queste sterili polemiche?

Non era il caso rivolgessi la tua critica solerte a chi ha aperto un thread tanto provocatorio, e non ha chi ha risposto interrogativo alla sua provocazione?

Ciao Gio

mi chiedo perchè mai tu perda ancora tempo...
__________________
Paracleto____ °~°The Alpha Group°~°
Paracleto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 21:30   #7
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2729
Beh dai non facciamo demagogia!
Possiamo criticare tutto a Berlusconi ma che i cammorristi si scannano a napoli certo la colpa non è direttamente la sua......è una cosa un pò troppo forzata!
__________________
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 22:06   #8
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4854
edit
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 22:07   #9
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Bella SaMu, sbaglio o la sicurezza pubblica è un compito dello stato?
Quando in Spagna scapperà il morto da parte dell'Eta mi ricorderò del tuo post.O perchè vi è un compagno farete un'eccezione?
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!

Ultima modifica di Ewigen : 21-11-2004 alle 22:09.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 22:10   #10
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Beh dai non facciamo demagogia!
Possiamo criticare tutto a Berlusconi ma che i cammorristi si scannano a napoli certo la colpa non è direttamente la sua......è una cosa un pò troppo forzata!
Certo, come non lo erano dell'allora pdc, era il 1999 se non erro, i 9 morti ammazzati di Milano. Eppure i media berlusconiani fecero passare l'allora governo e maggioranza di governo come complici dei deliquenti. Inoltre, se sulla scorta di una tale campagna mediatica ti presenti alle elezioni con lo slogan "più sicurezza per tutti", e poi non passa giorno che non si senta di rapine in villa, omicidi a Varese, Roma, Manfredonia, per non parlare della vera e propria emergenza di Napoli, bè, poi non ti puoi lamentare se ti attiri qualche critica tipo "signor presidente, ma dov'è andata a finire la sua promessa, per altro una delle tante disattese, su una maggiore sicurezza per tutti?".

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 22:32   #11
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2729
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Certo, come non lo erano dell'allora pdc, era il 1999 se non erro, i 9 morti ammazzati di Milano. Eppure i media berlusconiani fecero passare l'allora governo e maggioranza di governo come complici dei deliquenti. Inoltre, se sulla scorta di una tale campagna mediatica ti presenti alle elezioni con lo slogan "più sicurezza per tutti", e poi non passa giorno che non si senta di rapine in villa, omicidi a Varese, Roma, Manfredonia, per non parlare della vera e propria emergenza di Napoli, bè, poi non ti puoi lamentare se ti attiri qualche critica tipo "signor presidente, ma dov'è andata a finire la sua promessa, per altro una delle tante disattese, su una maggiore sicurezza per tutti?".

Ciao
Ma queste cose lasciale fare ai politici, loro sono pagati (e anche fin troppo bene) per fare queste cose. Noi cosa ci guadagnamo a fare inule demagogia e propaganda!

Sia chiaro IMHO a me Berlusconi fa ma qui si esagera!
__________________
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 23:04   #12
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Quando in Spagna scapperà il morto da parte dell'Eta mi ricorderò del tuo post.O perchè vi è un compagno farete un'eccezione?
Beh, detto da un camerata...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 23:07   #13
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Per chi non ha ragionato prima di sparare fesserie: ho voluto solo far notare che chi ha responsabilità sulla sicurezza dei cittadini sia il ministero dell'interno prima delle istituzioni locali, e che è stato l'attuale primo ministro della repubblica italiana a fare della sicurezza nelle strade un baluardo della propria campagna elettorale. Non ho certo detto la stronzata che il nano è responsabile degli omicidi della mafia italiana.

Che cazzo, dimentico sempre che discutere con certa genete è totalmente inutile!
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 23:30   #14
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Ma queste cose lasciale fare ai politici, loro sono pagati (e anche fin troppo bene) per fare queste cose. Noi cosa ci guadagnamo a fare inule demagogia e propaganda!

Sia chiaro IMHO a me Berlusconi fa ma qui si esagera!
Ok, tutto quello che vuoi, peccato che la loro demagogia, quella dei politici, intendo, ha ripercussioni reali sulla vita di tutti i giorni. E, su temi come quelli della sicurezza, come su molti altri sia chiaro, ma su questo in particolare, dove la gente ci può lasciare la pelle, fare politica solo per mezzo di banali slogan può portare a spiacevoli conseguenze. Specialmente se poi agli slogan non fai seguire i fatti.

Il csx, non so se per scelta o per impossibilità, non mi sembra stia sollevando un polverone mediatico sui recenti fatti di sangue che costellano l'Italia. Io spero lo stia facendo per scelta, dettata dalla consapevolezza che campagne tipo quella del polo di 4 anni fa alla fine danneggiano solo il paese, in particolar modo, ripeto, se poi non seguite da fatti concreti.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 23:40   #15
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Per chi non ha ragionato prima di sparare fesserie: ho voluto solo far notare che chi ha responsabilità sulla sicurezza dei cittadini sia il ministero dell'interno prima delle istituzioni locali, e che è stato l'attuale primo ministro della repubblica italiana a fare della sicurezza nelle strade un baluardo della propria campagna elettorale. Non ho certo detto la stronzata che il nano è responsabile degli omicidi della mafia italiana.
In un thread che inizia con la foto di Berlusconi e la scritta 113 omicidi, hai avuto da ridire sulle mie foto di Bassolino..


La sicurezza è stato un cavallo di battaglia di entrambe le coalizioni, dal programma dell'Ulivo 2001:

Sicurezza

La sicurezza è il bene pubblico per eccellenza.
Negli ultimi
anni sono stati inferti duri colpi alla criminalità organizzata.
Grazie a una normativa severa, l’immigrazione clandestina
è un problema gravissimo, ma non è più un’emergenza. I reati
sono in diminuzione, le città meno violente, lo Stato ha ripreso
il controllo del territorio. Eppure il nostro paese ha ancora
un tasso di criminalità troppo elevato. Cresce la percezione
di una diffusa insicurezza. È un fenomeno comune
a tutte le società avanzate, perché la globalizzazione erode
i tradizionali modelli di convivenza senza apparentemente proporre
alternative. L’insicurezza è un fenomeno pericoloso, perché
può provocare un’alterazione dei comportamenti collettivi,
un aumento dell’intolleranza, la paura del diverso. Per
aggredire il crimine abbiamo innanzitutto bisogno di forze dell’ordine
più vicine ai cittadini, e dotate di migliori tecnologie.
Ma per dare sicurezza è fondamentale la partecipazione di
tutti, in una strategia integrata che veda il coinvolgimento delle
forze sociali, dell’associazionismo, delle imprese.



Leggo ora che per Littlelux, sono banali slogan.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 00:05   #16
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1912
Mah non riesco a seguire certi ragionamenti. Avessimo parlato della realtà italiana potrei capire, ma che ci azzecca una vicenda specifica? A Napoli esplode la delinquenza è colpa del governo, non riescono a smaltire i rifiuti è colpa del governo. Ma cribbio Napoli ha un sindaco? La Campania ha un governatore? La solita storia. Guelfi e Ghibellini...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 00:05   #17
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
In un thread che inizia con la foto di Berlusconi e la scritta 113 omicidi, hai avuto da ridire sulle mie foto di Bassolino..


La sicurezza è stato un cavallo di battaglia di entrambe le coalizioni, dal programma dell'Ulivo 2001:

Sicurezza

La sicurezza è il bene pubblico per eccellenza.
Negli ultimi
anni sono stati inferti duri colpi alla criminalità organizzata.
Grazie a una normativa severa, l’immigrazione clandestina
è un problema gravissimo, ma non è più un’emergenza. I reati
sono in diminuzione, le città meno violente, lo Stato ha ripreso
il controllo del territorio. Eppure il nostro paese ha ancora
un tasso di criminalità troppo elevato. Cresce la percezione
di una diffusa insicurezza. È un fenomeno comune
a tutte le società avanzate, perché la globalizzazione erode
i tradizionali modelli di convivenza senza apparentemente proporre
alternative. L’insicurezza è un fenomeno pericoloso, perché
può provocare un’alterazione dei comportamenti collettivi,
un aumento dell’intolleranza, la paura del diverso. Per
aggredire il crimine abbiamo innanzitutto bisogno di forze dell’ordine
più vicine ai cittadini, e dotate di migliori tecnologie.
Ma per dare sicurezza è fondamentale la partecipazione di
tutti, in una strategia integrata che veda il coinvolgimento delle
forze sociali, dell’associazionismo, delle imprese.



Leggo ora che per Littlelux, sono banali slogan.

Ti sbagli. Ho detto che sono banali slogan quelli come la campagna mediatica del polo di 4 anni fa, ed in particolar modo lo sono quelli non fatti seguire dai fatti. Come al solito travisi le parole. Apposta. Chi è il maître à penser di questa tua attitudine? O è solo farina del tuo sacco?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 00:07   #18
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Mah non riesco a seguire certi ragionamenti. Avessimo parlato della realtà italiana potrei capire, ma che ci azzecca una vicenda specifica? A Napoli esplode la delinquenza è colpa del governo, non riescono a smaltire i rifiuti è colpa del governo. Ma cribbio Napoli ha un sindaco? La Campania ha un governatore? La solita storia. Guelfi e Ghibellini...
Ma cribbio, l'Italia ha un governo? O la Campania fa parte di uno stato diverso dal nostro?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 00:12   #19
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ti sbagli. Ho detto che sono banali slogan quelli come la campagna mediatica del polo di 4 anni fa,
Capisco, quelli della campagna del polo sono banali slogan, quelli del programma dell'Ulivo sono..
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 00:16   #20
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1912
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ma cribbio, l'Italia ha un governo? O la Campania fa parte di uno stato diverso dal nostro?
A naso mi viene da pensare che se un problema è essenzialmente locale la colpa sia soprattutto di chi amministra localmente le cose. Questura, prefettura, consiglio comunale magistratura in primis. Ma no la colpa deve essere del cavaliere. Siamo già ben oltre il !piove governo ladro"... li almeno sindaci e governatori non ricevevano gli sconti a seconda del colore politico...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v