|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
|
Aiuto lan problemone irrisolvibile
Salve a tutti, non riesco a configurare 2 pc in rete con cavo cross, i computer non pingano affatto oppure pingano male.
pc 1 ip 192.178.2.2 scheda rete integrata chipset nforce2 pc 2 ip 192.178.2.3 scheda di rete integrata chipset via kt600 i pc non pingano fatto prove con un terzo pc pc 3 ip 192.178.2.4 pinga con pc1 e con pc2! il guppo della rete è uguale per tutti su pc 1 e 3 c'è norton 2004 su pc2 c'è avast non riesco a capire dove sta il problema, perchè pc 1 e 2 non si vedono?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
|
e la subnet mask come l'hai configurata???
cmq classe privata C è: 192.168.0.x dove x da 1 a 254 SUBNET MASK 255.255.255.0 deve essere uguale per tutti i pc. Controlla inoltre di non aver abilitato firewall sui sistemi ip, datyo che di default bloccano i pacchetti ICMP (ping)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
subnet mask me la da in automatico, ho provato con firewall e senza, tieni presente che il terzo pc usato per la prova aveva anche lui xp sp2 e firewall attivi e non ho avuto problemi ne con pc1 ne con pc2, inoltre ho da poco installato su un altra partizione win2000 e linux suse 9.2 ma niente!
Inizio a pensare che le 2 schede di rete siano incompatibili, ho aggiornato i driver con gli ultimi disponibili, domani provo con una scheda di rete pci cosi verifico se ho ragione, se avete altri suggerimenti io sono quà (...e credetemi...stò impazzendo!!)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
..ha dimenticavo, non è che i 2 pc non pingano, pingano ma su 4 pacchetti ne arriva 1 massimo 2...a volte 0
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
|
Allora se pingano a singhiozzo cambia dal giorno alla notte, verifica le schede di rete e il cavo allora
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok, tutto risolto, era una incompatibilità tra schede di rete, comprata una da 7 euro, tutto ok. Grazie a tutti per i consigli.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.