|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
metti un portatile tra WIN e MAC
Salve amici, ho un quesito da porvi.
A casa ho, e ho sempre avuto, un mac (ora é un G4 400MHz), mentre al lavoro ho una rete di PC. I due ambiti sono stati sempre abbastanza separati, ma ora sto per acquistare un portatile che, per forza di cose dovrà essere un PC (devo metterci Autocad, che per mac non esiste!). Questo portatile farà un po' da Caronte tra studio e casa, e quindi vorrei poterlo collegare facilmente sia alla rete PC (e fin qui nessun problema) che al mac di casa. Essendo io un totale inesperto di reti e convivenze PC/MAC vi chiedo: - qualcuno vive situazioni simili e ha consigli vari da darmi? - non avendo ancora preso il portatile, sapete indicarmi se ci sono modelli + compatibili di altri? - che formattazione deve avere l'HD? So che ci possono essere problemi di riconoscibilità. - che versione di Win mi conviene mettere? Quasi tutti i portatili che ho visto hanno XP home. Grazie. B. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
sul PC metti xp (possibilmente professional) sul Mac os X.
attacchi i cavi di rete e la conviveza è automatica e pacifica! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Direi che il problema non sta nella compatibilita' ma nella scomodita' di dover cambiare le impostazioni della lan del portatile windows a seconda che ci si trovi a lavoro o a casa.
Al contrario di Mac OS che gestisce le postazioni in maniera nativa, Windows non permette di poter cambiare in automatico le impostazioni di connettivita' in base a dove ci si trova. Un consiglio? Rendi la tua lan domestica uguale come configurazione a quella che hai in ufficio. Meno sbattimenti. Bye.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
switchipaddress, un software da 200Kbyte che nel giro di 2 secondi modifica le impostazioni di rete. ovviamente su winxp.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Illuminami ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
guarda, sono alle prese con bestemmie varie per installare xp. domattina guardo, se non lo trovo online uppo il mio eseguibile ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Thanks ho sempre cercato qualcosa di simile per Windows.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.