Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2004, 04:07   #1
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Alimentatore veramente silenzioso? Devo fare una cosa rapida pls...

Ho l'alimentatore che mi sta abbandonando così dovendo ricomprarlo ne vorrei prendere uno VERAMENTE silenzioso. Non vorrei tralasciare troppo le prestazioni (nel senso che nel case ho un mucchio di roba e non vorrei doverlo cambiare tra qualche mese se dovessi aggiungere un altro paio di HD). Di solito non overclocco e se lo faccio è per puro divertimento... solo per vedere "quanto sale" quindi da quel punto di vista non mi interessano prestazioni particolari.
Tralasciando i vari fanless (troppo costosi per le mia tasche) avevo pensato a un Tagan 480W ma poi ho visto che sviluppa tra i 21db e i 28db e dato che starebbe acceso 24h/24h 7/7 credo proprio che scaldandosi farebbe perennemente 28db che sono troppi per le mie orecchie.
Che mi consigliate?
Il mio computer è composto da: burton 2500+, GeForce4 ti4200 8X, 512 ram, scheda audio, vari controller integrati (s-ata, rete, ecc) scheda di rete, controller sata, master dvd, master cd, 4 HD (presto 6) e ventolame vario.
Old 19-11-2004, 12:03   #2
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Nessuno che mi sappia indicare un nome nel vasto mare degli alimentatori?
Old 19-11-2004, 13:09   #3
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Ho visto anche il Superflower da 450W con ventola da 14cm. Sembra un buon alimentatore ma non ci sono dati sulla rumorosità. Che ne dite?
Old 19-11-2004, 13:21   #4
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Enermax!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:39   #5
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Tagan 480 W ..
molto silenzioso ed ha buoni voltaggi.
altrimenti OCZ...
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:41   #6
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da Revolution.Man
Tagan 480 W ..
molto silenzioso ed ha buoni voltaggi.
altrimenti OCZ...
OCZ é uno dei migliori!!!
Old 19-11-2004, 14:01   #7
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Sapevo che OCZ è uno dei migliori sul mercato... ma come siamo messi a rumore? Mi sa che il Tagan è più silenzioso... o sbaglio?
Old 19-11-2004, 14:22   #8
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da lestat129
Sapevo che OCZ è uno dei migliori sul mercato... ma come siamo messi a rumore? Mi sa che il Tagan è più silenzioso... o sbaglio?
Non è solo uno dei migliori in OC, ma anche in fatto di silenziosità non scherza l'OCZ!!!
Old 19-11-2004, 14:32   #9
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Come ho detto a me dell'overclock interessa poco. Fondamentale è il silenzio. Detto questo, meglio OCZ o Tagan o che altro?
Old 19-11-2004, 21:14   #10
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Alla fine ho ordinato il Tagan 480W... spero di trovarmici bene
Old 20-11-2004, 12:35   #11
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

Iscritto dal: Mar 2004
comunque da quello che ho visto tagan o ocz hanno prezzi molto differenti... un tagan 420w costa 62euri...

ma i tagan hanno garanzia a vita? se non sbaglio gli ali ocz ce l'hanno vero? ...altre marche che offrono garanzia a vita?? (a me interssa questo + che la silenziosità!)
Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 13:40   #12
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Tagan offre 5 annni di garanzia (o forse 3)? In ogni caso non mi sembra sia a vita.

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian