|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
ma i Cd in italia costano una follia!
argh...è un bel po' (un paio d'anni) che acquisto Cd solo via Internet tramite negozi stranieri (essenzialmente play.com), stasera c'è l'apertura di mezzanotte da Ricordi per il nuovo disco degli U2 e così, complice la voglia di avere l'originale prima di tutti (e soprattutto visto che l'edizione ultramegadeluxe è andata esaurita da play.com solo con le prevendite), dopo 2 anni tornerò ad acquistare un Cd in Italia...bene, stamattina sono andato a fare un giro da Ricordi per vedere i prezzi delle novità: costano uno sproposito! si va dai 19€ ai 22€...io ero rimasto alle 33-35000lire.
Dico io è mai possibile che da play il nuovo degli u2 (in edizione normale) costa (a casa tua quindi senza ss aggiuntive) l'equivalente di 13-14€ (8.99£) mentre Ricordi lo venderà a 21€? è Ricordi che è un ladro oppure la situazione è simile dappertutto? P.s. la forbice rimane invariata anche per le edizioni deluxe (con CD, DVD e Libro): 24-25€ di play contro i 33€ di ricordi...insomma ci sono sempre sti 7-8€ di differenza
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 18-11-2004 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
bentornato in Italia
![]() personalmente non compro più CD full-price... mmhm... da tre anni ![]() se li prendo, è online. all'estero. qualsiasi estero.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi devo presupporre che i 20€ siano la norma per una novità in qualsiasi negozio?...ecco perchè in classifica ci sono sempre gli stessi nomi...chi darebbe 20€ per un CD d'esordio di un artista sconosciuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
p.s.: che goduria avere i cd senza l'odioso bollino SIAE...
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
no comment
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Io compro sempre cd qui in italia...Si trovano le megaofferte a 9.90 € ... oppure le ultime uscite a 17-18 (cmq sempre allineate a quanto costavano in lire prima) ... basta sapere dove andare,MediaWorld per tutta la vita e poi basta andare in qualche fiera del disco dove i negozianti ti vendono i cd dei loro negozi a qualche euro in meno 14-15 per le novità. Evita ricordi come la peste,è uno dei + cari ci vado raramente, solo quando non trovo un cd da nessuna parte allora mi butto li perchè so di trovarli (ho speso 21 € di "deliverance" degli Opeth, mortacci loro
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda normalmente investo tra le 40 e le 50 sterline da play una volta al mese, acquisto 6-7 cd e vado tranquillo...mi trovo a comprare da Ricordi solo per questo evento contingente (da play non ce l'hanno più da tempo immemore e non in tutti i negozietti arriverà la deluxe edition con libro...quindi l'ho prenotata a scatola chiusa senza sapere il prezzo da Ricordi ancora un mesetto fa e scopro adesso che pagherò 8€ in più che a prenderla in UK) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Trani (BA)
|
A quanto ammontano, in media, le spese di spedizione comprandoli su siti esteri?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
mi limito a comprare all'estero solo quello che realmente ritengo valido
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Credo che mi informerò a riguardo
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Credo che farò un bell'ordine su play tra un pò, moltissimi cd che mi interessano costano 6.99 (10 euro). Senza spese di spedizione è una manna dal cielo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: ma i Cd in italia costano una follia!
Quote:
![]() questa è un'altra delle buffonate italiane poco conosciute ai piu' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.