|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Comprato A64 3500+
Dopo lunghe consultazioni e intrallazzi vari, finalmente ho comprato un bel A64 NewCastle 3500+ s939 e una Asus A8V Deluxe K8T800 Pro.
A spingermi in questa direzione sono stati anche i vostri consigli e le cose che ho letto qua e la in questo forum .... direzione che per il momento non rimpiango di una virgola: va tutto a meraviglia, nessun tipo di problema, cpu molto veloce e che non scalda (in IDLE sto a 34°). Una cosa però vela volevo chiedere, anzi due 1) Come faccio a vedere che tipo di RAM ho? Ho fatto partire CPU-Z ma non mi da informazioni sulla marca. 2) Anche se non penso di essere interessato, cmq in chiave teorica sta CPU fino a quanto si potrebbe portare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Che dissipatore hai?
Al resto non so risponderti sry. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Roma
|
Il dissipatore è quello proprio del processore, però ho comprato anche un case Xion che ha 4 ventole (una da 120 dietro, una da 90 sul pannello laterale e 2 piccole frontali) quindi fortunatamente a ventilazione sto messo abbastanza bene.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
apri il case e leggi il nome del chip sopra che fai prima.....
BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Re: Comprato A64 3500+
Quote:
2500 mhz contro i 2200 default. praticamente tutti i 3500 tengono questa frequenza, ma naturalmente ci sono molte varianti, comunque se la tua scheda madre ha i fix puoi provare ad alzargli il bus e vedere fin dove arriva, l'unica cosa da non fare è sforare il bus di 1000 mhz. devi giocare un pò con i settaggi della mobo: ht voltaggi etc etc. in ogni caso già a default è una gran bella cpu. complimenti per l'acquisto.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel clan dell'A64
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Re: Re: Comprato A64 3500+
Quote:
come funziona ..? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
parla dell'HTT
basta che abbassi il molty dell'HTT da 5 a 4 o a 3 ecc ecc per esempio default sei 5x200mhz se metti 250mhz di FSB devi mettere HTT x4 così stai sempre dentro il 1000 bYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Re: Comprato A64 3500+
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~